In legno, plastica o...il tagliere è l'accessorio che in cucina non può mancare

Il tagliere è tra gli accessori indispensabili in cucina. Ci mette al riparo dal pericolo di tagli, macchie e graffi su superfici delicate. Quando ci si accinge a tagliare la carne o il pane, oppure si sta lavorando con la spatola per impasto, si affettano i formaggi e si sminuzzano le verdure, questo accessorio è indiscutibilmente il vostro migliore amico, sia nella preparazione precisa del cibo sia nella tutela dei mobili della cucina.
Ci sono tanti tipi di taglieri diversi per tutte le esigenze sia di arredo che di costi: legno, plastica, pietra, vetro e acciaio. E anche in fatto di colori e forme ci si può sbizzarrire: tondi, quadrati, rettangolari e così via. Non tutti possono essere lavati in lavastoviglie, vietata per quelli in legno, ma tutti sono utilissimi durante la preparazione dei cibi e, perché, no anche la loro presentazione a tavola.
Ecco alcuni prodotti che abbiamo scelto per te.
Tagliere in Legno Pregiato di Harcas
Tra i più venduti su Amazon, il tagliere in legno di quercia antibatterico di Harcas misura 45x30x2 cm: perfetto per adattarsi ad ogni stile di arredamento, che sia classico o moderno, è ottimo per tagliare il cibo ma anche servirlo in tavola ai commensali. Il materiale in cui è realizzato preserva la lama dei coltelli, evitando si perda l'affilatura. Superficie di taglio sono presenti delle scanalature utili per drenare i liquidi degli alimenti senza sporcare il piano di lavoro.
Tagliere in bambù, Zeller
Il grande tagliere di Zeller, che misura 50x28,5x4,5 cm, è realizzato in legno di bambù antibatterico e, oltre alla superficie di taglio, presenta due comodissime vaschette scorrevoli in plastica utili per raccogliere il cibo da cucinare o quello da scartare. Si pulisce utilizzando un panno umido.
In plastica, ma sembra pietra - Granitoptik
Sempre di Zeller è il tagliere in plastica dura che sembra una lastra di pietra: misura 36,5x27,5x0,8 cm, presenta un comodo manico per afferrarlo e magari appenderlo ad un gancio, estremamente resistente al taglio non danneggia le lame dei coltelli e assicura zero odori. Lavabile in lavastoviglie.
Altri suggerimenti: