Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori libri thriller psicologici da leggere assolutamente

migliori libri thriller psicologici con sfondo giallo
Sei un amante dei libri thriller psicologici? Non farti sfuggire questi titoli imperdibili: li divorerai ed entreranno a far parte dei tuoi preferiti.

Se sei affascinato dalle storie thriller psicologiche che ti tengono sulle spine fin dalle prime pagine, con atmosfere noir o ambientazioni contemporanee non dovresti perdere la selezione dei migliori libri thriller psicologici. Caratterizzati da una profonda esplorazione psicologica dei personaggi, regalano trame mentali intense che tengono il lettore sul filo del rasoio.

I migliori libri thriller psicologici

I libri thriller psicologici più belli ti conducono in un viaggio indimenticabile nei meandri più oscuri della mente umana. Il genere, ricco di suspense e mistero, ti invita a esplorare intricate trame mentali dove nulla è come sembra; gli intrecci si sviluppano in maniera tale da non farti staccare gli occhi dalle pagine.

 

Vuoi scoprire quali sono i 10 migliori romanzi thriller psicologici che dovresti assolutamente leggere? Abbiamo creato una top ten con i titoli di alcuni dei più interessanti libri thriller psicologici consigliati per gli appassionati del genere.

Una di famiglia di Freida McFadden

Un romanzo thriller psicologico uscito nel 2023 e diventato subito un best seller: la storia racconta di Millie, una donna in cerca di lavoro ma senza referenze che riesce a farsi assumere in una villa nel ruolo di governante. La proprietaria di casa le assegna una camera con una caratteristica particolare: la porta si chiude solo dall’esterno. Enzo, il giardiniere, prova a metterla in guardia ma Millie sottovaluta e pensa forse di essere finalmente al sicuro. Ma se i segreti della famiglia Winchester fossero peggiori dei suoi? Ti terrà con il fiato sospeso, fin dalla prima pagina.

La coppia perfetta di B.A. Paris

Il Sun lo ha definito un thriller che ti terrà col fiato sospeso fino alla fine ed è proprio questa la sensazione che avrai iniziando a leggere la storia di Jack e Grace Angel, una coppia che dall’esterno sembra proprio perfetta. Lui un avvocato in carriera, lei una donna sempre impeccabile ed elegante. La figura di lei ti incuriosirà: non ha una mail, non ha un numero di telefono, è come se fosse inavvicinabile. Con un ritmo serrato, l’autore conduce presto ad una domanda: sono davvero una coppia senza macchia o ci sono oscuri segreti da scoprire?

-5%
La coppia perfetta

La coppia perfetta

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

La mia prediletta di Romy Hausmann

Il libro si apre con una corsa in ospedale: la protagonista, una donna, è stata investita. Risulta incosciente e senza documenti. Non è sola, con lei c’è una bambina che comunica di essere la figlia e che la sua mamma si chiama Lena. La piccola non ha altre informazioni: non sa il nome del papà o dei nonni e svela di abitare in una capanna nel bosco, perché nessuno le deve trovare. Il personale ospedaliero avverte il commissario Gerd Brühling che con una intuizione ricostruisce la vicenda di Lena Beck, una ragazza scomparsa 14 anni prima. Ma non può essere tutto così facile, il thriller dal ritmo serrato ha un approccio magistrale e ha registrato un numero di vendite da record, lo amerai.

-5%
La mia prediletta

La mia prediletta

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

Sara al Tramonto di Maurizio De Giovanni

Probabilmente avrai sentito parlare della serie Sara: questo è il primo romanzo della saga. Sara è un personaggio controverso che ci dà una lezione di vita: non vuole esistere e per questo sembra sviluppare il dono dell’invisibilità. Ha seguito il suo grande amore senza mai pentirsene e oggi veste i panni di una poliziotta in pensione. La vita però non va sempre secondo i piani e dopo aver perso il suo amore, le muore il figlio. L’unico legame affettivo è quello di Viola, la nuora che sta per renderla nonna e proprio in questo frangente seppur in pensione si trova a dover indagare su un omicidio. Ti piacerà così tanto da voler acquistare tutta la saga!

 

-5%
Sara al tramonto

Sara al tramonto

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

L’ipnotista di Lars Kepler

Questo thriller è uscito nel 2010 ed è già entrato a far parte degli iconici del genere. Racconta la storia di Erik Maria Bark, l’ipnotista più celebre della Svezia. Dopo una carriera di successi e aver sfiorato il crollo, ha promesso che non avrebbe più praticato l’ipnosi. Si è ritirato e ha vissuto una vita tranquilla finché una telefonata l’ha costretto ad interrompere la propria promessa: un massacro familiare in cui è sopravvissuto solamente un ragazzo lo riporta al suo grande talento. Le rivelazioni del giovane però, non aiutano solo l’indagine e creano un pathos di tensione in cui viene svelato che il figlio è in pericolo. La continua ricerca del colpevole, che inizia dalle prime pagine, conduce fino alla fine del romanzo tra salti indietro nel tempo per raccontare la vita di Erik Maria Bark.

-5%
L'ipnotista. Black edition

L'ipnotista. Black edition

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

Qualcuno ti guarda di Lisa Jewell

Il romanzo racconta di Tom Fitzwilliam, nuovo dirigente scolastico a Bristol. L’uomo, dallo spiccato carisma e fascino, ha la fama di un problem solver esperto. La storia, racconta di un vicinato in cui l’affascinante Tom conquista l’attenzione della vicina Joey neosposina che sembrava voler mettere la testa a posto, o forse no. Nel quartiere vivono anche la quindicenne Jenny con sua madre, una donna con problemi psicologici fortemente convinta che i vicini siano stalker. Il New York Times ha evidenziato come il romanzo metta in luce lo stile rapido e sicuro di Jewell che ha dato vita ad una trama inaspettata ed ingannevole in cui ogni sospetto viene smentito, tenendo il lettore coinvolto fino alla fine. Tra queste pagine, quello che sembrerebbe un quartiere come tanti si rivela in realtà qualcosa di completamente diverso. Ti lascerà esterrefatto

-5%
Qualcuno ti guarda

Qualcuno ti guarda

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

Qualcuno che conoscevo di Francesca Mautino

Nella classifica dei migliori romanzi thriller un altro titolo italiano, quello di Francesca Mautino. La storia si apre con umorismo raccontando di Valentina Bronti, donna in carriera che mette da parte la propria professione per accudire le sue bimbe nate da un parto trigemellare. I loro nomi si ispirano alle sorelle Brontë: Emilia, Carlotta e Anna. Mentre il padre delle bambine si ricava uno spazio in uno sgabuzzino, lei lotta con malumori e difficoltà quotidiane finché uno strano fatto stravolge la sua quotidianità. Le tre bimbe all’asilo si sono coalizzate e hanno tentato la fuga dalla struttura trascinando una compagna con loro. Oltre alla preside, in saletta trova Chiara Barberis, la mamma della bimba coinvolta che si rivela essere la sorella di Elisa, una ragazza scomparsa dieci anni prima. Una storia d’attualità che racconta una Torino inedita, tra sensi di inadeguatezza e vitalità che fuoriescono ad ogni riga scritta.

-5%
Qualcuno che conoscevo

Qualcuno che conoscevo

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

Teddy di Jason Rekulak

Se ami le atmosfere thriller che fanno capolino nel paranormale è quello che fa per te: il romanzo, dalle atmosfere fortemente inquietanti, ti lascerà a bocca aperta con un colpo di scena finale. Tutto parte dall’innocenza di un bambino di 5 anni che crea un disegno. Sembra un’illustrazione come tante, soprattutto perché lui ama disegnare. Ma la presenza dell’amica immaginaria Anya inizia a creare qualche dubbio. I disegni del piccolo però, nel tempo cambiano e diventano sempre più macabri e cupi. Chi è davvero Anya? Esiste? Cosa tormenta il piccolo? L’inquietudine cresce, pagina dopo pagina fino alla rivelazione finale che ti stupirà.

-5%
Teddy

Teddy

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 13 Giugno 2024

La famiglia oltre la strada di Nicole Trope

Hai presente quei quartieri americani da film che siamo abituati a vedere in TV? Hogarth Street rappresenta proprio quell’immaginario: viale alberato, case bianche, vicinato amichevole. Qui vive la famiglia West, il classico ideale di coppia perfetta, con figli adorabili. Nonostante abbiano due gemelli e una vita apparentemente perfetta, nessuno è mai entrato in casa loro. Cosa nascondono? Il romanzo è pronto a sconvolgere ogni tua certezza.

La memoria dei morti di Angela Marsons

Alcuni giornalisti hanno paragonato la scrittura dell’autrice a quella del genio del Thriller James Patterson. Il romanzo, si apre subito con una scena di tensione: due giovani adolescenti incatenati ad un termosifone in un quartiere che sembra tutto fuorché raccomandabile. Se il ragazzo ha già perso la vita, lei è ancora viva. A scoprire la scena è Kim Stone, il detective che analizza con attenzione la scena cercando di ricostruire l’accaduto. Alla sua mente affiorano ricordi di quando lei e il fratello erano proprio nello stesso palazzo. Poco dopo, e non distante, vengono ritrovati due cadaveri appartenenti ad una coppia di mezza età. A quel punto per la detective non ci sono dubbi: qualcuno sembra volerle far rivivere i traumi della sua vita. Un’indagine piena di colpi di scena per scovare il serial killer.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati