Questo sito contribuisce alla audience di

Scarpe kitten heels: ecco 5 soluzioni per essere comode ma eleganti

scarpe kitten heels in primo piano
Discrete e raffinate, le kitten heels sono le scarpe ideali da indossare in molteplici occasioni. Dall'ufficio alle serate con le amiche, saranno le tue calzature preferite.

Le kitten heels, in italiano “tacchi da gattina” cioè “da ragazzina”, nascono proprio per abituarsi gradualmente alle altezze. Sono infatti caratterizzate da tacchi sottili e ricurvi diventati una vera e propria tendenza e rappresentano uno stile femminile elegante e raffinato, dall’animo bon ton, che guarda con un tocco di nostalgia al passato. Le abbiamo viste anche nei look delle influencer più cool, che indossano le kitten heel shoes in ogni loro outfit, diurno o serale che sia. Ma come mai queste calzature sono così amate e in voga? Il segreto della loro popolarità sta sicuramente nella loro comodità e allo stesso tempo nella loro eleganza, un’accoppiata fondamentale per tutte coloro che cercano stile e comfort in un solo paio di scarpe.

Come abbinare le kitten shoes: dall'ufficio al tempo libero

Le kitten heels vengono lanciate negli anni Cinquanta e Sessanta e interpretate e amate immensamente da Audrey Hepburn e Jackie Kennedy. Ovviamente con due icone di stile di questo calibro, queste calzature non potevano non diventare un vero e proprio must, da avere per creare look chic e easy allo stesso tempo. Si tratta infatti di scarpe dall'estetica elegante e minimal da indossare in molteplici occasioni, dall’ufficio al tempo libero, fino alle serate con le amiche. Dimenticatevi quelle giornate infinite con i tacchi alti e i piedi doloranti, finalmente potrete indossare calzature chic senza rinunciare al comfort.

 

Ma come abbinare le kitten heels per creare look adatti ad ogni occasione? Per un look da ufficio via libera ad un accostamento tra i più classici, come blazer e pantaloni larghi. Se invece non devi necessariamente indossare un dress code formale, potrai optare per una gonna a tubino, calze velate e una giacca di pelle. Un altro abbinamento, davvero di grande tendenza, è quello con i leggings, quelli a staffa soprattutto. Potrai indossare le tue kitten heels abbinando al leggings anche un blazer oversize, tutto in nuance neutre. Ma non solo per l’ufficio, perché le kitten heels si indossano con estrema facilità e sono capaci di dare vita a molti stili.

 

Perfette quindi per look serali anche con pantaloni a sigaretta modello ankle o quelli a pinocchietto per mostrare le caviglie, oppure con minigonna, abbinate a gambaletti e collant velati. Infine le kitten shoes sono ideali anche per i look da cerimonia o da evento formale, ti basterà indossarle con un abito dall'orlo midi. Insomma questa è la calzatura che ti svolterà molteplici outfit e che indosserai sia in primavera sia in autunno. 

 

Ecco qui i migliori 5 modelli che abbiamo selezionato per te.

Slingback Greatonu

Il tuo è uno stile alla Audrey Hepburn? Questo modello ti sorprenderà! Si tratta di slingback, semplici ma davvero molto chic. Sono dorate, con tacco da 6 centimetri e dotate di una comoda soletta in pelle traspirante con plantare imbottito. La chiusura è quella classica, con cinghia posteriore e fibbia che può essere regolata. Le trovi disponibili anche in tantissime altre nuance, tra cui il nero, il rosa, il verde e il rosso e molte, molte altre.

Kitten heels Mrkewuney

Ecco un altro paio di slingback, ovvero la calzatura con fascetta posteriore. Queste sono in vernice nera, con stringa posteriore per tenere saldo il tallone e con cinturino con fibbia sopra il collo del piede. Anche in questo modello il tacco è di 6 centimetri, la punta è sfilata e lo stile davvero chic. Abbinale con una gonna corta o un pantalone largo, sarai perfetta per ogni occasione. Oltre al nero le trovi anche in beige e rosso.

Clarks tacco kitten

Clarks è da sempre sinonimo di comodità ed eleganza e anche queste décolleté con tacco kitten di 5,5 cm mantengono questa promessa: La tomaia minimalista unita a questo tacco di media altezza a punta incarna un’eleganza classica e rende queste scarpe adatte a essere portate tutti i giorni contesti formali così come in tanti contesti serali.

Kitten heels The Drop

Kitten hells di 5,7 cm per questi particolari sabot che potete trovare in tante combinazioni di colori tra la punta e il collo del piede, tra cui alcuni più adatti a cerimonie ed eventi e altri da poter indossare comodamente tutti i giorni. 

La calzata è comoda anche per chi non ha un classico piede a Cenerentola e lo sfina rendendo un ottimo effetto ottico.

I sabot fanno parte della collezione Amazon The Drop e questo è sinonimo di un buon rapporto qualità/prezzo.

Kitten Heels Shoes Pinko

Stai cercando un paio di kitten heels, dallo stile sofisticato e dalle nuance chiare e delicate? Questa di Pinko potrebbe essere quella giusta. È in nappa con tomaia realizzata in tessuto jacquard bicolore, e nella parte anteriore presenta il classico disegno del brand Love Birds. Il tacco è di 5 centimetri, la punta è sfilata, mentre la stringa è regolabile grazie al piccolo cinturino con fibbia in metallo. Perfetti da indossare con una minigonna o con un jeans slim fit alla caviglia. Questo è un un modello di kitten heel shoes effettivamente più caro rispetto agli altri, ma stiamo parlando di un brand come Pinko che ovviamente ha prezzi diversi dovuti anche, oltre alla qualità, alla sua popolarità.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati