Questo sito contribuisce alla audience di

Serratura smart: la soluzione per eliminare le chiavi

Serratura smart con app su smartphone
La serratura senza chiave, o smart, è la nuova frontiera della comodità: sicura e affidabile, è la svolta per gli amanti della tecnologia.

Le chiavi di casa spesso sono un fastidio. Ingombranti, pesanti e facili da perdere, possono lasciarci chiusi fuori dal portone. Questo però è solo uno dei moltissimi motivi che hanno portato sempre più persone a scegliere una serratura smart, ovvero un dispositivo domestico pensato per affiancare, o sostituire, il classico mazzo di chiavi che tutti conosciamo. Si tratta di apparecchi che vanno a integrare la classica serratura, comandabili con codici o smartphone, per una maggiore accessibilità e sicurezza della casa.

Come funzionano le serrature elettroniche?

In commercio è possibile trovare moltissime tipologie di serrature smart. Possiamo però dire che i modelli più diffusi utilizzano lo smartphone come passepartout per aprire, chiudere e controllare l’accesso a casa. Ma non solo, spesso si trovano in commercio versioni che funzionano attraverso l’inserimento di un codice. Le configurazioni più sofisticate possono essere dotate addirittura di sensori per il rilevamento delle impronte digitali.  In generale, le serrature senza chiave sfruttano la connettività bluetooth o wi-fi, aprendo la porta di casa con pochi click, dimenticando così le famose chiavi che siamo abituati a usare.

Come scegliere la serratura smart?

Ciascuna serratura smart presenta specifiche che la rendono adatta o meno alla porta di casa. La compatibilità è uno degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione. Il primo passo, dunque, è verificare le specifiche del cilindro della propria porta. È essenziale leggere attentamente la scheda prodotto della serratura elettronica che si desidera acquistare e verificare misure e funzionalità. C’è poi da capire se si vuole completamente sostituire la propria serratura, oppure se si desidera un dispositivo di supporto ad essa. Insomma, una volta definite le vostre esigenze, non vi resta che studiare un po’ le funzionalità di ciascun prodotto per fare la scelta più azzeccata.

 

Fatte le dovute premesse, ecco la nostra selezione.

SwitchBot Smart Lock: serratura elettronica Bluetooth

Se state cercando una serratura senza chiave facile da installare optate per SwitchBot Lock. Infatti, non sono necessari strumenti per l’installazione: basta utilizzare l'adesivo 3M in dotazione. Supporta diverse serrature e non interferisce con quella originale. Tra le molte funzionalità, è possibile impostare un timer per il blocco della porta. Non solo, potrete gestire la serratura tramite app e condividere l'accesso a casa con parenti o collaboratori domestici. Batteria longeva inclusa, controllo vocale compatibile con Alexa, Google Home e Siri, potete implementare la smart home con altri dispositivi del brand, come termometri e interruttori intelligenti.

Yale Linus Smart Lock serratura digitale

Smart Lock Linus è il dispositivo perfetto per gestire la porta di casa da remoto, tramite app. Non solo, avvicinandosi alla porta, questa si aprirà grazie alla geolocalizzazione dello smartphone. Potrete autorizzare l'accesso a casa ad amici, parenti e collaboratori domestici da remoto e in tempo reale, oppure programmando gli accessi a qualsiasi ora, con chiavi virtuali temporanee o permanenti. Compatibile con moltissime porte in commercio, è facile da installare.

Nuki Smart Lock 3.0 Pro, serratura Wi-Fi

Questa serratura elettronica è dotata di modulo Wi-Fi integrato che permette di usare lo smartphone o lo smartwatch come se fossero delle chiavi, in tutta sicurezza grazie all’accesso con Wi-Fi. Questa serratura smart include un alimentatore per una copertura di tempo estesa, fino a un anno. Facile da montare, non potrete più farne a meno.

 

è disponibile anche nella versione Nuki Smart Lock 3, base, che funziona solo con Bluetooth, e non con wi-fi, e consente di risparmiare qualche decina di euro, senza rinunciare a sicurezza e qualità.

E' disponibile anche nella versione Nuki Smart Lock 3, base, che funziona solo con Bluetooth, e non con wi-fi, e consente di risparmiare qualche decina di euro, senza rinunciare a sicurezza e qualità.

La versione di quarta generazione di Nuki Smart Lock Pro consente invece l’accesso remoto integrato, per aprire e chiudere casa anche a distanza.

Sifely Smart Lock: serratura con codice, senza chiave

Questa soluzione è pensata per proprietari di noleggio Airbnb & HomeAway a breve termine, oppure di uffici e proprietà in gestione. Funziona in modo semplice: basta generare un codice in remoto e condividerlo con i visitatori. Questo modello dispone anche di lettura delle impronte digitali di terza generazione. Facile da installare, vi basterà un cacciavite Phillips. Un dispositivo professionale, per chi desidera una smart home tutta tech.

Potete abbinare a questa serratura per porta smart delle Lock Key Card, ovvero dei badge d’ingresso, facilissimi da installare. Per accedere a casa basterà appoggiare la carta sul lettore digitale.

Sifely Smart Lock Key Card (confezione da 10)

Sifely Smart Lock Key Card (confezione da 10)

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 18 Luglio 2024

Serratura smart fino a otto registrazioni

Questa serratura ha un prezzo accessibile e offre tutta la comodità della tecnologia. Infatti, offre un comodo blocco, sblocco e apertura della porta, tramite un'app gratuita per smartphone. È possibile effettuare la registrazione di un massimo di otto smartphone per serratura tramite la scheda di codice fornita, così da lasciare libertà ad ogni membro della famiglia. Può essere utilizzata universalmente su tutte le porte con un cilindro di chiusura standard (il cilindro della serratura esistente deve estendersi da 8 a 15 mm sopra il raccordo interno all'interno della porta).

Il primo passo verso una smart home

Dire addio alle chiavi tradizionali è solo il primo passo verso la smart home del futuro, dove la tecnologia ci assiste e ci semplifica la vita. Per questo le serrature smart sono sempre più desiderate e acquistate. L’annoso pensiero delle chiavi si risolve e anche la sicurezza domestica ne giova. Inoltre, spesso i brand che producono serrature smart propongono anche accessori extra, venduti separatamente, come termostati smart, interruttori per la luce e altri accessori che consentono di risparmiare energia, rendere la casa più tech ma soprattutto semplice da personalizzare e più sostenibile.

 

Molti di questi dispositivi sono compatibili con le app già installate per la serratura smart e si integrano perfettamente tra loro, senza interferenze o questioni di compatibilità.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati