Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori guanti MMA usati anche dai professionisti

Aggiornato il 26 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
Due lottatori di mma con guanti per mma in primo piano
Ti stai rimettendo in forma e hai bisogno di un guanto MMA versatile e comodo da indossare? La soluzione è a portata di pugno in questa guida!

I chili di troppo si fanno sentire e correre la mattina non basta più? Potresti darti alle arti marziali miste o MMA! È uno sport che mette insieme le tecniche di combattimento delle arti marziali con quelle del pugilato per assicurarti movimento e perdita di calorie! Oltre a un ottimo personal trainer che ti aiuti a padroneggiare la tecnica, hai bisogno dei supporti giusti per difenderti dagli avversari e tirare pugni nel modo corretto. Con il guanto MMA giusto nessuna sfida sarà impossibile per te!

I 5 guanti MMA per salire sul ring

Prima di acquistare i guanti MMA più adatti al tuo allenamento devi tenere conto del peso, di come il sistema trattiene il sudore e favorisce la traspirazione, oltre a ricordarti di verificare qual è la taglia e il modello giusto per te! Per darti una mano, ti lasciamo una selezione dei 5 migliori modelli sul mercato in fatto di supporti per MMA!

LEONE 1947 Contact

I guanti MMA di Leone 1947 sono un nome e una garanzia. Il modello Contact in poliuretano nero ha il brand in contrasto bianco ben in evidenza. Questo guanto per la MMA assicura alta vestibilità e libertà di movimento, proteggendo le nocche mentre dai pugni ben assestati. I movimenti devono essere veloci e precisi in questo sport e questi guanti si adattano a questa esigenza perché sono confortevoli, pratici e resistenti: pronti per andare sul ring! Le taglie disponibili sono S-XL.

RDX MMA

I guanti da MMA di RDX sono Grappling, con base traspirante e pensate per un pubblico femminile in 4 colori diversi: nero, blu, rosso e rosa, con il brand bianco in netto contrasto. Offrono ottima vestibilità e si possono usare anche per praticare Kick Boxe e Muay Thai. L’imbottitura distribuisce l’onda d’urto del colpo grazie al brevetto TRI-SLAB PC3, mentre la pelle di Maya ti assicura resistenza alle crepe e all’usura. I guanti hanno una doppia chiusura rapida: la prima è a strappo, mentre la seconda è il cinturino regolabile. I supporti per le mani resisteranno a tutti i tuoi allenamenti!

VENUM Challenger

I guanti MMA di Venum non hanno bisogno di presentazioni. Il modello di guanto MMA Challenger in bianco e nero è realizzato a mano con filo ad ago ad alta densità. In schiuma, i guanti sono bellissimi da indossare in palestra, ma soprattutto sicuri per il benessere dello sportivo. Il polso infatti è protetto per una vestibilità altissima, senza contare la comodità che non può mai mancare in una competizione o in un allenamento. Questo accessorio è da 4 once in poliuretano.

RO.MMA UFC

I guanti MMA UFC di RO.MMA sono la difesa per le mani durante il tuo allenamento. Sono soluzioni da boxe a tutti gli effetti, ma sono validi anche per il Muay Tai e le arti marziali miste. Con chiusura a strappo, questi guanti sono resistenti e comodi grazie alla struttura in poliuretano con nucleo in schiuma a tripla densità. La traspirazione è assicurata dai fori e dalla fodera che assorbe l’umidità. Il tuo avversario non ha scampo!

EVERLAST MMA

Infine i guanti MMA di Everlast sono soluzioni da Grappling neri in pelle sintetica. Offrono tutta la protezione che ti serve grazie all’imbottitura che si trova nei ¾ del guanto. Grazie all'esclusivo design che li contraddistingue, offrono una migliore flessibilità delle dita e maggiore protezione delle mani. Inoltre, le righe delle dita sono articolate per facilitare i movimenti.

Come vestirsi per praticare MMA

Ma oltre ai guanti, quali sono gli accessori necessari per praticare MMA? Ecco una lista con tutto quello che ti serve per iniziare con questo sport!

  • Paradenti. Serve per proteggere i denti dai colpi. Il paradenti è morbido all’interno e si indossa mordendolo mentre si combatte. I modelli migliori sono in gomma EVA, perché consente una migliore ammortizzazione dei colpi.
  • Maglietta da allenamento. È una maglietta a giro o a mezze maniche da usare in palestra. Il materiale deve essere di alta qualità, perché deve lasciar traspirare la pelle e deve essere facile da lavare dopo un allenamento. Gli sportivi in gara usano anche una seconda maglietta da indossare sotto quella di allenamento, la Rush Gard, che serve per evitare le ferite di attrito mentre ti alleni.
  • Copricapo. Questo altro accessorio per esperti serve per ridurre i danni alla testa. È un casco imbottito con chiusura in velcro o elastica sotto il mento. La struttura è simile a quella dei guanti in poliuretano.
  • Parastinchi. Così come i guanti proteggono le mani, anche le gambe hanno bisogno di protezione. I parastinchi rispondono a questa esigenza con delle strutture antistrappo.
  • Pantaloncini. Sono traspiranti e consentono libertà di movimento mentre ti stai allenando.

Le arti marziali miste sono molto di più di un metodo di allenamento. Se ti appassiona puoi imparare le tecniche con il tempo e trovare il tuo stile di combattimento. Quelli che ti abbiamo inserito qui sono gli accessori indispensabili per iniziare!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati