Questo sito contribuisce alla audience di

Unpacked Samsung a fine settembre: prevista pioggia di annunci

Aggiornato il 01 Settembre 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Unpacked Samsung a fine settembre: prevista pioggia di annunci
Durante l'evento sarà mostrato un nuovo modello di smartphone tri-fold, un headset XR e degli smart glasses con AI integrata

L'evento Unpacked di Samsung, che si terrà il prossimo 29 settembre, sembra destinato a portare una serie di novità a dir poco interessanti per gli appassionati di tecnologia.
Nello specifico, gli addetti ai lavori parlano di ben tre nuovi dispositivi, ovvero un nuovo smartphone tri-fold, un headset XR e degli smart glasses con AI integrata.
La terza edizione della kermesse dovrebbe vedere come protagonista assoluto proprio la nuova generazione di tri-fold, la cui presentazione è stata già preannunciata in occasione del Mobile World Congress (MWC) di marzo.
A rendere questo dispositivo così interessante dovrebbe essere il nuovo meccanismo di piegatura verso l'interno. Una soluzione di design che va controtendenza e che mira a proteggere maggiormente lo schermo dello smartphone quando è chiuso.
Proprio in termini di display, le indiscrezioni parlano di un OLED che potrebbe raggiungere i 10 pollici e di un chipset Snapdragon 8 Elite: dettagli che sottolineano l'appartenenza del telefono alla fascia alta del settore.
Per quanto concerne il nome, online si parla sempre più di Galaxy Z Trifold.

Non solo un nuovo tri-fold: le novità di Samsung per l'Unpacked

Il secondo dispositivo presentato durante l'evento sarà il Project Moohan, il primo headset XR di Samsung, che rappresenta un passo importante nel campo della realtà estesa.
Questo headset, basato su Android XR sviluppato congiuntamente da Google e Samsung, monterà il chipset Qualcomm XR+ Gen 2. Dopo la presentazione di fine settembre, il prodotto verrà lanciato sul mercato coreano a partire dal 13 ottobre, con un successivo ampliamento delle spedizioni a livello mondiale.
Il dispositivo punta a fornire un'esperienza immersiva che unisce realtà virtuale e aumentata, includendo anche funzioni avanzate legate a Gemini.
A completare il trio tecnologico ci saranno gli innovativi smart glasses AI, ad oggi noti con il nome in codice Haean. Questi occhiali, pensati per competere direttamente con i Meta Ray-Ban (e in futuro con gli Apple Smart Glasses), saranno dotati di AI per assistere l'utente con funzioni di chiamate, invio di messaggi, controllo multimediale, traduzione in tempo reale, navigazione e pagamenti tramite QR code
Alimentati dal chipset Qualcomm Snapdragon XR2 Plus Gen 2, gli occhiali avranno una fotocamera da 12 Megapixel con sensore Sony IMX681 e un design leggero con un peso di circa 150 grammi. Samsung prevede una produzione iniziale di circa mezzo milione unità, sottolineando un certo ottimismo riguardo le potenzialità di mercato di questo dispositivo.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI