Questo sito contribuisce alla audience di

Garmin presenta nuovo smartwatch che offre 70 giorni di autonomia

Link affiliati

Garmin Instinct Crossover Solar Aggiornato il 05 Dicembre 2025
di Marco Ponteprino
Lo smartwatch si scarica sempre sul più bello? Il nuovo Garmin Instinct Crossover Solar sorprende tutti con più di due mesi di autonomia con singola ricarica.

L'autonomia è il tallone d'Achille per molti dispositivi tecnologici, non escludendo nemmeno gli smartwatch.

Per contrastare questo limite, Garmin ha lanciato sul mercato un prodotto che mira proprio alle performance delle batterie: stiamo parlando dell'interessante Garmin Instinct Crossover Solar.

Grazie alla ricarica tramite energia solare integrata, questo modello supera di gran lunga i concorrenti come i dispositivi Samsung e Apple, che raramente superano qualche giorno di funzionamento tra una ricarica e l'altra, arrivando fino a 70 giorni di utilizzo continuato.

Allo stesso tempo, il dispositivo è in grado di tracciare in modo efficace tutte le più comuni metriche vitali per la salute, spaziando dalla misurazione del sonno agli indicatori di stress, oltre a mostrare il livello di energia disponibile in chi indossa lo smartwatch.

A quanto detto, Garmin Instinct Crossover Solar abbina una robustezza estrema: caratteristica che lo rende ideale tanto per gli sportivi più esigenti quanto per gli appassionati di outdoor.

A testimonianza di questo approccio rugged vi sono le prove a cui l'orologio è stato sottoposto, ovvero o test secondo standard militari MIL-STD-810. Il risultato è un prodotto resistente a urti, vibrazioni e condizioni ambientali estreme.


Garmin Instinct Crossover Solar si presenta sul mercato con un prezzo più che competitivo

Garmin Instinct Crossover Solar integra un display digitale abbinato a lancette analogiche, fondendo estetica tradizionale con tecnologia smart per una leggibilità ottimale in ogni situazione.

Dal punto di vista della connettività, lo smartwatch mantiene l'utente sempre aggiornato ricevendo notifiche direttamente sul polso, evitando di dover consultare il telefono in momenti impegnativi, come una scalata o un'attività sportiva intensa. Supporta inoltre Garmin Pay, il sistema di pagamenti sicuri tramite sistema contactless compatibile attraverso terminali supportati, eliminando la necessità di portare con sé portafoglio o smartphone.

A rendere il prodotto di Garmin ancora più interessante è un prezzo tutto sommato più che competitivo: parliamo di un modello con prezzo di listino di 449 euro, un costo destinato a scendere con promozioni e sconti.

Vista l'affidabilità del marchio e il costo contenuto, Garmin Instinct Crossover Solar si pone come un competitor più che affidabile per smartwatch di tutto rispetto come Apple Watch Series 11 e l'ultimo Samsung Galaxy Watch Ultra.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI