Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung: lancio del suo primo smartphone tri-fold entro la fine del 2025

Aggiornato il 06 Agosto 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Samsung: lancio del suo primo smartphone tri-fold entro la fine del 2025
Smartphone tri-fold di Samsung? Arrivano conferme: ecco potenziali caratteristiche e prezzo.

Il momento sembra essere finalmente giunto: diverse testate giornalistiche del settore hanno annunciato che Samsung lancerà il suo primo smartphone tri-fold entro la fine dell'anno.
Come emerso in seguito a una conference call sui risultati finanziari della scorsa settimana, il colosso tecnologico ha dichiarato le sue intenzioni, confermando le voci che si susseguivano online da diversi mesi.
Secondo quanto riportato da Seeking Alpha, i dirigenti Samsung avrebbero palesato la loro intenzione di "prepararsi alla presentazione" del nuovo dispositivo dal design così singolare. In tale contesto, a quanto pare, si è parlato anche dell'interessante Project Moohan, che sembra riguardare un visore per la realtà mista sviluppato in collaborazione con Google.
Questo indizio si aggiunge a quanto già affermato da Roh Tae-moon, responsabile ad interim della divisione Device Experience di Samsung Electronics, lo scorso mese di luglio.
In occasione del Samsung Unpacked dello scorso mese, infatti, lo stesso ha già accennato a un progetto, chiamato Galaxy G Fold, senza però scendere nei dettagli.
Stando a quanto riportato dal sito di Android Authority vi sarebbe già un prototipo "pronto per l'utilizzo". Gli unici dubbi relativi al lancio riguardano il mercato: quanti consumatori sono davvero convinti ad acquistare un prodotto del genere, a un prezzo che non si preannuncia di certo basso?

Tri-fold di Samsung: ecco quali potrebbero essere le specifiche tecniche

Al di là dei dubbi va considerato come Samsung sia già un nome importante nel contesto dei dispositivi pieghevoli, con lo Z Fold 7 che ha catturato l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Stando alle voci che circolano in rete, il presunto tri-fold sarà dotato di un display OLED da 10 pollici, un chip Snapdragon 8 Elite e un sistema a tripla fotocamera con una principale da 200 megapixel, una ultra-grandangolare da 12 megapixel e un teleobiettivo da 10 megapixel, seguendo la direzione già intrapresa con l'appena citato Z Fold 7.
Le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe costare circa 3.000 dollari, con un lancio iniziale nel mercato asiatico (Cina e Corea del Sud) prima del suo debutto nel resto del mondo.
Va detto che gli smartphone tri-fold possono essere considerati come un trend in grande crescita. Il mese scorso, l'azienda cinese Tecno ha presentato il suo concept di tri-fold, ovvero l'interessante Phantom Ultimate G Fold.
Fonte immagine: Samsung


OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati