Questo sito contribuisce alla audience di

Studiare è più divertente (e utile) con un tablet

tablet ipad pro 11

Il 2020 è stato un anno molto strano, soprattutto per gli studenti. Tuttavia ci sono alcune dotazioni scolastiche che possono rendergli la vita scolastica più semplice. Ad oggi i tablet sono uno degli accessori molto utili per lo studio. Non bisogna, per forza di cose, comprare l'ultimo iPad da centinaia di euro, visto che il mercato offre, già con basi di partenza accessibili, ottime soluzioni per le varie necessità. Per esempio abbiamo redatto un articolo dedicato proprio ai migliori tablet Android tra i più economici. Un'altra possibilità è quella di valutare i tablet con tastiera, in grado di estenderne le funzionalità e la gamma dei possibili utilizzi.

 

Peraltro, essendo dispositivi dagli usi più variegati, con i tablet si può anche giocare, guardare film e, in generale, compiere le stesse attività dello smartphone ma con il pregio di uno schermo più grande, che affatica meno gli occhi. Quindi, in questa guida all'acquisto, abbiamo selezionato alcuni dei migliori tablet per studenti che aiuteranno a prendere appunti in classe e a completare i lavori a casa, senza dimenticare il lato più divertente della situazione, tra musica e video.

Galaxy Tab S6 Lite

Il Tab S6 Lite è l'ultima offerta di Samsung in fatto di tablet. Si concentra sulla maggior parte delle funzionalità dell'originale Tab S6 a un prezzo molto più basso per renderlo accessibile agli studenti. Il primo elemento di interesse è il supporto alla S Pen, inclusa, che in questo segmento di prezzo non è per nulla banale. Sotto il cofano, racchiude il processore octa-core Exynos 9611, che fa parte della famiglia di processori di fascia media di Samsung, schermo da 10,4 pollici, ottima durata della batteria e audio in collaborazione con AKG. Sicuramente versatile, non è al top per qualità del display ma finisce con fare bene tutto ciò che si chiede, senza tentennare mai.

iPad Pro 11

Gli iPad di Apple non hanno bisogno di presentazioni nell'area dei tablet. Questi dispositivi funzionano alla perfezione per ogni tipologia di attività. Anzi, con l'aggiornamento a iPad OS 13.4, il tablet si avvicina persino agli usi e consumi di un MacBook. Il più recente iPad Pro è dotato di un ampio display Retina da 11 pollici con una risoluzione di 2388 x 1668 pixel e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Apple afferma che è più veloce del 92% dei notebook portatili venduti negli ultimi 12 mesi, il che è davvero incredibile considerando forme e dimensioni. Tutto ciò è reso possibile con l'aiuto del potente processore A12Z Bionic e dai 6 GB di RAM, ai quali si affiancano opzioni di archiviazione fino agli eccessivi (e costosi) 1 TB. Per quanto riguarda la scuola, l' iPad Pro ora supporta la Apple Pencil di seconda generazione, che è molto più pratica e facile da usare rispetto alla generazione precedente.

Lenovo Tab M10 Plus

Il Lenovo Tab M10 Plus è l'ultima offerta di Lenovo in quanto a tablet ed è un eccellente accessorio economico per gli studenti che non vogliono spendere molto. Ha uno schermo Full HD da 10,3", abbastanza grande e spazioso. La parte migliore è che si tratta di un pannello IPS, che di rado si trova a questo prezzo, considerando il "costoso" Tab S6 Lite, che manca di AMOLED e non offre nemmeno lo schermo IPS. Quindi, il Lenovo M10 Plus si pone come scelta preferenziale soprattutto per chi necessita di un display definito e colorato. Con il design leggero e il profilo sottile, diventa facile infilare questo tablet nella borsa o nello zaini e portarlo in giro senza sentire alcun peso notevole. Sotto la scocca, ospita il processore octa-core MediTek Helio P22T e 2 GB di RAM sulla variante di base. Per gli studenti, consigliamo quella con 4 GB di RAM, poiché la maggior parte deve gestire più documenti mentre prende appunti.

Fire HD 10

Il Kindle di Amazon, sebbene sia famoso per la fioritura di e-reader, sforna anche ottimi tablet economici, in formato estremamente portatile. Uno di questi è il Fire HD 10, tra i migliori della serie Amazon. Il tablet è dotato di una struttura decente, con una finitura soft-touch, un LCD IPS HD da 10 pollici con rivestimento antiriflesso. A differenza della maggior parte degli altri tablet del segmento, questo ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Parlando delle specifiche tecniche, è alimentato da un processore Octa-Core da 2.0 GHz abbinato a 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione varia da 32 GB a 64 GB, da ampliare fino a 512 GB tramite una scheda microSD.

Galaxy Tab A

Il Samsung Galaxy Tab A è un tablet multiuso perfetto soprattutto per gli studenti. Ha molte caratteristiche che lo rendono un buon compagno per la produttività e l'utilizzo multimediali. La caratteristica migliore è che monta un display IPS da 10,1 pollici ampio e ricco di colori con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Viene fornito con il chipset Octa-Core Exynos 7940 proprietario di Samsung abbinato a 3 GB di RAM sufficienti per un multitasking efficiente. È dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel che è in grado di scattare foto e video di buona qualità e la sua fotocamera frontale da 5 megapixel è ideale anche per le videochiamate.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati