Amazfit lancia T-Rex Ultra 2: lo smartwatch rugged definitivo
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Amazfit ha appena annunciato il lancio del T-Rex Ultra 2, il suo smartwatch rugged più avanzato della serie T-Rex.
Stiamo parlando di un dispositivo che ha come target gli amanti delle avventure outdoor estreme, essendo realizzato con ampio uso di titanio Grade 5 e altri materiali di alta qualità. Oltre alla qualità costruttiva, il dispositivo può vantare un’autonomia elevata, adatta a ricariche sporadiche e altre specifiche tecniche che denotano la sua natura premium.
Come prevedibile, il dispositivo promette di mantenere piena operatività anche in ambienti estremi, lavorando a temperature fino a -30°C e resistendo a una pressione equivalente a 10 ATM. Ciò significa che T-Rex Ultra 2 è ideale al polso di amanti di freediving e sport acquatici ad alta velocità.
Visto il contesto, non poteva mancare un GPS potenziato, capace di supportare sei sistemi satellitari per un posizionamento rapido e preciso, il tutto senza trascurare le mappe offline. Lo smartwatch, inoltre, introduce la gestione intelligente delle rotte, con pianificazione offline fino a 100 km, rerouting più rapido e segmentazione intelligente delle salite. Per gli escursionisti più incalliti, il T-Rex Ultra 2 offre anche promemoria personalizzabili per punti di interesse come fonti d’acqua, rifugi e non solo.
Il display è da 1,5 pollici, con risoluzione 480 x 480 pixel e picco di luminosità che può raggiungere i 3.000 nit. Lo schermo è adeguatamente protetto da vetro zaffiro antigraffio.
T-Rex Ultra 2: il re degli smartwatch rugged
Non mancano poi caratteristiche più orizzontali, come l’integrazione di un altoparlante d i un microfono per chiamate Bluetooth e notifiche vocali. Anche la torcia LED integrata, con output da 200/300 lux, modalità SOS e luce verde può essere utile anche fuori dal contesto sportivo o escursionistico.
Un discorso a parte lo merita il monitoraggio della salute, con T-Rex Ultra 2 che si affida a un sensore BioTracker 6.0 PPG per frequenza cardiaca, saturazione ossigeno nel sangue (SpO2), stress, temperatura cutanea e misurazione one-tap di tutti i parametri vitali, oltre a tracciamento sonno e del ciclo mestruale. L’orologio Include anche sensori per accelerazione, giroscopio, geomagnetico, altimetro barometrico, luce ambientale e temperatura. Le modalità sportive disponibili sono ben 187, andando a coprire praticamente tutte le discipline più diffuse.
La batteria da 870 mAh, un aumento del 74% rispetto ai 500 mAh del T-Rex Ultra originale, promette fino a 30 giorni in modalità smartwatch, 15 giorni con uso pesante, 10 giorni con always-on display attivo, oltre a 50 ore in GPS accurato e 90 ore in modalità power-saving.
A completare il prodotto vi sono i 64 GB di storage interno e piena connettività Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth 5.2 e BLE, oltre a supportare i pagamenti NFC. T-Rex Ultra 2 è già disponibile sul sito ufficiale di Amazfit al prezzo di 549,90 euro.