Questo sito contribuisce alla audience di

Apple: il trimestre appena chiuso segna un record per iPhone

Link affiliati

iPhone 17 Aggiornato il 02 Febbraio 2026
di Marco Ponteprino
Tim Cook parla del trimestre migliore di sempre per iPhone: qual è il segreto di questo successo travolgente?

Buone notizie per i fan di Apple: il colosso di Cupertino ha appena registrato il miglior trimestre di sempre per quanto concerne le vendite di iPhone.

Durante la conference call sui risultati trimestrali avvenuta il 27 dicembre 2025, il CEO Tim Cook ha dichiarato che iPhone ha raggiunto un numero di vendite mai visto. I ricavi generati dalla vendita dei telefoni hanno raggiunto 85 miliardi di dollari, in aumento netto rispetto ai 69 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. 

Cook ha attribuito questo exploit a una domanda senza precedenti, che ha portato a performance storiche in regioni chiave come la Cina e l'India, mercati strategici per la crescita futura dell'azienda.​


Vendite record per iPhone: perché questo successo?

Secondo gli esperti di settore, proprio il mercato cinese è una delle principali chiavi di questi risultati. In Cina, Apple ha infatti portato i suoi ricavi totali da 18,5 miliardi di dollari nel trimestre precedente a 25,5 miliardi.

iPhone 17, di fatto, risulta essere un dispositivo molto apprezzato nel paese asiatico, avendo conquistato una fetta di pubblico nettamente superiore rispetto ai predecessori come iPhone 16.

Inoltre, il CEO ha evidenziato un incremento a due cifre del traffico nei negozi Apple in Cina su base annua, segnalando come le tensioni geopolitiche e la concorrenza dei tanti competitor locali non sembrano aver intaccato la sua posizione.

Non meno importante è il già citato mercato indiano dove, oltre a iPhone, anche Mac e iPad stanno facendo registrare numeri confortanti. Tutto ciò non è un dato di poco conto, considerando che l'India, seconda arena globale per smartphone e quarta per PC. Anche contesti come Americhe e Europa hanno fatto registrare un aumento del giro d’affari, sebbene con crescite più moderate.

Per Apple, questo potrebbe però essere solo l’inizio. Con queste premesse, il lancio di iPhone 18 sembra essere un successo annunciato. Grazie al chip A20 Pro una fotocamera avanzata, il prossimo telefono proposto dalla compagnia potrebbe spingersi ancora oltre.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI