Nothing Phone (4a): svelato prezzo e altre indiscrezioni
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Nothing, marchio britannico fondato da Carl Pei, si prepara a lanciare sul mercato l’atteso Nothing Phone (4a).
Con l’avvicinarsi del debutto dello smartphone, si stanno susseguendo diverse indiscrezioni che riguardano specifiche tecniche e prezzo.
A svelare informazioni preziose riguardo lo smartphone è stato il sito GizChina.it, portale italiano specializzato in dispositivi cinesi, secondo cui costi e specifiche tecniche di Nothing Phone (4a) e Nothing Phone (4a) Pro per il mercato europeo sarebbero già ben definite.
Nello specifico, il modello base dovrebbe partire da 409 euro con la configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB per l'archiviazione dati, con la versione da 12/256 GB che sale a 449 euro. Il Pro, invece, nel formato da 8/128 GB dovrebbe partire dai 499 euro, raggiungendo i 569 per il tier da 12/256 GB.
Non solo prezzi: ecco le altre novità riguardanti Nothing Phone (4a)
A differenziare i device, oltre al prezzo, vi sono anche diverse colorazioni disponibili.
Per il Nothing Phone (4a) base si parla di black, white, pink e blu, con il pro che sarà disponibile con colorazioni black, silver e pink.
Le informazioni finora trapelate parlano di prodotti dotati di certificazione IP65, utile per la protezione rispetto acqua e polvere. Conferme arrivano anche per quanto concerne la presenza di un lettore di impronte digitali sotto il display e su un sistema di raffreddamento a liquido con camera a vapore.
Nothing Phone (4) dovrebbe equipaggiare un display flat AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K e refresh rate a 120 Hz. Il processore in dotazione dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4, abbinato alla GPU Adreno 810, ideale per multitasking e gaming leggero. Gli addetti ai lavori parlano di una tripla fotocamera principale da 50 MP con OIS, ultra-grandangolare e teleobiettivo periscopico, oltre a una selfie cam da 32 MP.
Il Pro, come prevedibile, si presenterà sul mercato con alcune migliorie, come uno schermo più ampio (6,83 pollici) e con un refresh rate maggiore da 144Hz. Anche processore e GPU saranno più performanti se comfrontati con il fratello minore.
Di fatto, quanto proposto da Nothing sembra incarnare alla perfezione la fascia mid-range del mercato smartphone.