Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung mostra i suoi nuovi auricolari Galaxy Buds 4

Link affiliati

auricolari samsung galaxy buds Aggiornato il 02 Dicembre 2025
di Marco Ponteprino
One UI 8.5 rivela i primi dati interessanti sugli auricolari Galaxy Buds 4: nuovo design, sistema ANC, finestra d'uscita e potenziale prezzo.

Samsung ha svelato in anteprima i Galaxy Buds 4 attraverso le immagini trapelate dal codice di One UI 8.5, il prossimo aggiornamento software del suo ecosistema mobile.

Il materiale mostrato dal sito Android Authority, rivela un design raffinato, più elegante rispetto alle precedenti generazioni di auricolari.

Dalle immagini, risulta che l'azienda coreana abbia intenzione di produrre due varianti cromatiche, una chiara e una scura, con un gambo che abbandona l'aspetto plastico economico per adottare una finitura simile all'alluminio spazzolato. Nonostante ciò, secondo le voci che circolano online, il materiale dovrebbe rimanere sostanzialmente quello della generazione precedente, dunque plastica.

I più attenti hanno notato la presenza di una griglia mesh più prominente sulla superficie esterna suggerisce la posizione dei microfoni per la cancellazione attiva del rumore (ANC).​


Galaxy Buds 4: un design più ricercato, ANC e supporto per gesture intuitive

Il design complessivo dei Galaxy Buds 4 mantiene una somiglianza con il modello precedente, ma introduce piccole migliorie che lo rendono visivamente più accattivante, con linee più pulite e un'estetica che richiama gli AirPods di Apple, noti per la loro griglia esterna simile.

Le immagini confrontano anche i Galaxy Buds 4 con i Galaxy Buds Pro 4, evidenziando come questi ultimi includano gommini in silicone per un fitting intrauricolare, distinguendosi nettamente dal design open-fit dei modelli base.​

Oltre al restyling estetico, i Galaxy Buds 4 promettono supporto per gesture intuitive, come annuire o scuotere la testa per gestire chiamate in arrivo e notifiche, una funzionalità già vista nei competitor e che Samsung sembra pronta a integrare per migliorare l'interazione hands-free.

Questo sistema permettendo azioni rapide senza toccare i dispositivi, in linea con le aspettative per un prodotto premium del settore. Le immagini confermano anche il ritorno di feature consolidate come la registrazione audio 360 gradi e la funzione Find Your Phone, che rafforzano l'ecosistema Galaxy.​

Samsung non ha ancora rilasciato annunci ufficiali, ma le informazioni estratte dal firmware indicano un refresh imminente della linea audio, che dovrebbe avvenire nelle ultime settimane del 2025.  

Anche il prezzo resta, per il momento, sconosciuto. Basandosi sui prezzi dei predecessori e sulle strategie di posizionamento finora adottati dall'azienda, i Galaxy Buds 4 potrebbero costare tra 150 e 200 euro per il modello base.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI