Questo sito contribuisce alla audience di

Apple si prepara a lanciare il MacBook Pro più potente di sempre

Link affiliati

MacBook Pro M2 Aggiornato il 06 Febbraio 2026
di Marco Ponteprino
MacBook Pro M3 sarà 1,5 volte più performante del suo predecessore: ecco tutti i dettagli sul nuovo laptop di Apple.

Buone notizie per gli utenti Apple: la compagnia di Cupertino si sta preparando a lanciare sul mercato un MacBook Pro dotato di chip M3 Ultra, che promette prestazioni da urlo.

Il laptop in questione, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere in commercio prima del previsto, probabilmente già nei prossimi mesi.

Punto di forza del nuovo MacBook Pro, come intuibile, sarà il chip M3 Ultra. Il processore potrebbe raggiungere i 32 core (24 performance e 8 efficiency). Ciò, in termini pratici, dovrebbe offrire performance impressionanti.

Si parla di prestazioni fino a 1,5 volte superiori rispetto al precedente M2 Ultra e ben 1,8 volte rispetto al più datato M1 Ultra, almeno secondo alcuni benchmark interni di Apple.

I risvolti pratici dovrebbero essere evidenti in attività impegnative come rendering 3D ed editing video professionali. In questi ambiti, il nuovo MacBook Pro M3 dovrebbe ridurre in modo considerevole i tempi di elaborazione dei dati.


MacBook Pro M3 Ultra: memoria unificata e display più luminoso

La memoria unificata rappresenta un vantaggio chiave del dispositivo, partendo da 96 GB e scalando a oltre mezzo terabyte, eliminando colli di bottiglia in flussi di lavoro come effetti visivi, animazioni 3D e colonne sonore multitraccia. Il tutto senza particolari ripercussioni in termini di batteria, visto che il nuovo MacBook Pro dovrebbe essere in grado di offrire un’autonomia fino a 22 ore.

Il display Liquid Retina XDR resta una garanzia, forte di una luminosità costante di 1000 nit e un picco da 1600 nit. Di fatto, parliamo di uno schermo del 20% più luminoso rispetto alle precedenti generazioni di MacBook. Nel contesto connettività, Apple non delude i suoi clienti, con la tecnologia Thunderbolt 5.

Il nuovo MacBook Pro M3 Ultra, così come largamente prevedibile, si andrà a posizionare come uno dei portatili premium più ambiti a livello mondiale. A testimoniare ciò vi è sarà un prezzo alquanto elevato che, secondo stime accurate, dovrebbe partire da circa 5.000 euro per la configurazione base.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI