Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere l'amplificatore wifi più potente

icona della connessione wifi con casa e dispositivi
L'amplificatore wifi è un accessorio che sempre più persone vogliono avere nella propria casa. Soprattutto se il segnale della rete è debole o se la stessa non raggiunge tutte le camere dell'appartamento, questo strumento diventa di fatto necessario.

Ormai nel 2023 tantissime persone lavorano da casa, gli studenti utilizzano internet per le ricerche e gli approfondimenti e le occasioni di visione in streaming di film e serie di TV ci hanno trasformato in consumatori digitali a tutti gli effetti. Ecco perché avere un amplificatore wifi è fondamentale per garantirsi una connessione stabile e senza problemi. Alcuni, per ovviare al segnale debole, collegano il pc al router del proprio telefono cellulare. Ma, nella maggior parte dei casi, la connessione è lentissima e impedisce di lavorare o guardare un film in maniera continuativa.

 

Per questi motivi ti consigliamo di acquistare un buon amplificatore wifi: solo così ti potrai garantire una connessione costante evitando problemi nel lavoro e nel tempo libero.


In questo articolo
  • Amplificatore wifi: la guida alla scelta
  • Amplificatori wifi entro i 50 euro
  • Amplificatori wifi entro i 100 euro
  • Amplificatori wifi tra 100 e 150 euro

Amplificatore wifi: la guida alla scelta

Se hai necessità di acquistare un ripetitore wifi, qui di seguito ti elenchiamo le caratteristiche a cui devi pensare prima di procedere con l’acquisto. Iniziamo!

 

  • Compatibilità con il modem. L’amplificatore wifi deve essere compatibile con il tuo modem di casa. Questo non vuol dire che debba essere per forza della stessa marca, ma verifica che i due dispositivi si “parlino”. Il rischio, infatti, è che dopo l’acquisto il ripetitore non funzioni correttamente e quindi il problema di fatto non venga risolto nonostante la spesa affrontata. Tieni presente che i router sono quasi tutti compatibili con gli amplificatori, ma, come detto, prima di acquistarlo, sii certo della compatibilità.

  • Classi wireless e frequenze. Valuta attentamente la velocità di trasferimento dell’amplificatore e che lo stesso sia compatibile con le frequenze del router.

  • Numero di antenne. Alcuni amplificatori hanno le antenne (tra 2 e 4) interne, altri invece esterne. Certamente, come puoi ben immaginare, quelle esterne risultano migliori perché ti permettono di direzionarle per aumentare il segnale. Ecco perché, se stai cercando un ripetitore wifi potente dovresti sceglierne uno con più antenne esterne.

  • Porte. Gli amplificatori hanno le porte LAN con cui poter collegare qualunque dispositivo e le porte USB utili ad esempio per collegare un hard disk esterno o una periferica.

Amplificatori wifi: i migliori 5 sul mercato

Adesso che hai conosciuto le principali caratteristiche dell’amplificatore wifi, è giunto il momento di consigliarti i migliori ripetitori sul mercato. Aprendo un qualsiasi e-commerce, troverai centinaia (se non migliaia) modelli di amplificatori e la scelta potrebbe sembrare molto difficile. Nessun problema! Qui di seguito ti abbiamo selezionato i migliori 5 amplificatori wifi tra cui puoi scegliere. Sei pronto? Iniziamo.

Amplificatori wifi entro i 50 euro

TP-Link RE330

Questo amplificatore wifi ti permette di estendere la copertura del segnale in tutte le stanze della tua casa. Grazie alla rete mesh unificata, non avrai più il problema di connessioni instabili o poco potenti. Questo TP Link ha l’indicatore LED che ti aiuta a capire esattamente dove posizionare il ripetitore per un segnale ottimale. Grazie all’alta velocità, potrai vedere film in HD o giocare senza nessuna interruzione. Se non sei un tecnico o un esperto, questo amplificatore fa al caso tuo perché l’installazione è davvero molto semplice. Inoltre, ti consigliamo questo prodotto perché è compatibile con qualsiasi modem router. Ultimo, ma non meno importante, avrai anche la possibilità di scaricare l’app Tether per gestire in maniera semplice la tua rete anche da lontano.

TP-Link CPE210

Se ti serve utilizzare il wifi in veranda o sul balcone di casa, questo amplificatore fa al caso tuo. Ideale per il lavoro, è stato progettato per essere utilizzato all’esterno, con qualunque condizione meteo. Pioggia, vento o grandine non saranno più un problema! Può essere usato anche come client e access point. Ideale anche per collegare i video citofoni o la video sorveglianza. Anche in questo caso sia il montaggio che la configurazione sono molto semplici, adatte anche per i meno esperti.

Amplificatori wifi entro i 100 euro

AVM FRITZ!

Questo amplificatore è davvero un top di gamma! Grazie al Wifi 6 permette di collegare qualunque tipo di dispositivo, dal tablet alla tv, dal pc alle lampadine Smart. Ecco perché è ideale per le case domotiche o per chi ha in rete diverse tecnologie. Il led segnala la presenza del segnale ed è utile per posizionare l’amplificatore nel posto in cui la ricezione è migliore. Il manuale di italiano permette di configurarlo senza eccessivi problemi.

Tenda WiFi Mesh Nova MW3

Grazie alla tecnologie True Mesh la tua casa non avrà più zone in cui il wifi non prende. Con questo ripetitore puoi dire addio alle zone d’ombra! Inoltre, supporta fino a 40 dispositivi collegati contemporaneamente. Ecco perché, oltre che per la casa, risulta ideale anche le aziende e le imprese. Anche la velocità in download è ottimale e la prima installazione è veloce. Le tre unità possono coprire anche un’abitazione di 300 mq su più livelli.

Amplificatori wifi tra 100 e 150 euro

TP-Link Deco S7

Con questo modello concludiamo la nostra rassegna dei migliori 5 amplificatori wifi. Grazie alla velocità Wi-Fi a 1900 Mbp potrai divertirti con il gaming online o vedere le tue serie preferite. Come il precedente, anche questo è ideale per le aziende poiché si possono connettere oltre 100 dispositivi. L’app Deco è utile soprattutto per la prima installazione.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati