Questo sito contribuisce alla audience di

Spot di Samsung prende in giro iPhone per mancanza AI e modello foldable

Aggiornato il 26 Agosto 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Spot di Samsung prende in giro iPhone per mancanza AI e modello foldable
Nuova pubblicità ironica di Samsung sui social ironizza su carenze AI e assenza di un modello foldable di Apple.

Samsung torna ad attaccare Apple con una nuova pubblicità che prende in giro la mancanza di un iPhone pieghevole e la lentezza di Apple nell’implementare funzioni avanzate di Intelligenza Artificiale.
Lo spot, pubblicata sui canali social di Samsung ed intitolata The Real Upgrade, mette a confronto Galaxy Z Fold7 con l’ultimo iPhone, sottolineando come il produttore coreano abbia già un dispositivo pieghevole evoluto mentre Apple continua a commercializzare smartphone tradizionali. Nel video viene mostrata anche un’inedita funzione AI che permette di generare immagini da schizzi grossolani usando il Galaxy Z Fold7, un’opzione non disponibile su iPhone.
Alla fine della clip, una domanda retorica "Can your phone do that?" evidenziando in modo ironico il gap tecnologico tra i due brand.

Non è la prima volta che Samsung usa l'ironia per attaccare Apple

Samsung non è nuova a questo tipo di marketing provocatorio contro Apple, con pubblicità tra l'ironico e sarcastico che sono iniziate nell'ormai lontano 2011.


Il produttore asiatico, d'altro canto, è forte di un Galaxy Z Fold7 che offre specifiche tecniche capaci di rendere lo smartphone molto interessante. Parliamo, per esempio della fotocamera Ultra da 200 MP e un’ampia suite di funzionalità AI chiamata Galaxy AI. La piena integrazione con Gemini Live, inoltre, permette una conversazione interattiva avanzata con l’assistente AI.


Per i fan di Apple, la situazione è senza dubbio meno rosea. Per poter vedere il primo iPhone pieghevole proveniente da Cupertino, gli utenti dovranno aspettare perlomeno la seconda metà del 2026. Anche Siri e Apple Intelligence non sembrano, almeno finora, all'altezza della concorrenza.

Nonostante ciò, il primo iPhone pieghevole potrebbe avere degli assi nella manica da non sottovalutare. Stiamo parlando di un design curato nei dettagli, un display esterno da 5,5 pollici e uno interno da 7,8 pollici, che dovrebbe offrire un feeling molto vicino a quello di un tablet.
Stando a quanto riferito dal giornalista Mark Gurman, notoriamente vicino ad Apple, il primo foldable dell'azienda dovrebbe offrire dei display senza piega visibile. La produzione di tale dispositivo dovrebbe iniziare a fine 2025, con il lancio previsto l'anno successivo.
Nel frattempo, il colosso di Cupertino si prepara all'ormai imminente lancio di iPhone 17, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati