Questo sito contribuisce alla audience di

L'iPhone 12 si tinge di purple

L'iPhone 12 si tinge di purple
Apple ha lanciato una nuova colorazione del suo smartphone di punta, stesso hardware ma un design più alla moda

Arriviamo subito al sodo: tecnicamente, questo è esattamente lo stesso identico iPhone 12 lanciato sei mesi fa. L'unica differenza è il colore: una tonalità di viola con accenti lilla. Se è abbastanza per accendere la voglia di compralo, va bene. Ma non c'è alcuna attrazione tecnica in più. Di certo, rispetto alle colorazioni tradizionali, questa Purple è sicuramente più alla moda e si affianca alle già tonalità bianco, nero, blu, verde e rosso. Nel complesso, è un telefono affidabile, potente e ben progettato, con ottime fotocamere (anche se mi manca la presenza di un obiettivo zoom), uno schermo stupendo e una durata della batteria sicuramente buona. A confronto con il 12 Pro ha le stesse dimensioni, quindi la maneggevolezza resta la stessa. Chi necessita di un reparto fotografico all'avanguardia dovrà mirare proprio al Pro o Pro Max, dotati del suddetto zoom e del sensore Lidar, che ad oggi è più utile a qualche architetto che all'utente medio.

Il sistema di fotocamere

L'iPhone 12 monta due obiettivi posteriori da 12 megapixel, una normale fotocamera ampia (1x) e una fotocamera ultra ampia (0,5x). La selfie cam è da 12 megapixel. Ci sono alcuni lievi miglioramenti delle lenti ottiche rispetto all'iPhone 11, come un'apertura f1.6 più veloce, che lascia passare il 27% di luce in più al sensore, ma la maggior parte del lavoro è computazionale, essendo una combinazione del software fotografico di Apple e la potenza del suo nuovo chip. La qualità video dimostra di essere una delle caratteristiche più potenti della fotocamera dell'iPhone 12, principalmente grazie alla stabilizzazione e al trattamento generale del comparto di registrazione. Il potentissimo chip A14 Bionic di Apple entra in gioco rendendo possibili non solo i 60 fotogrammi al secondo in 4K, ma anche l'HDR a 10 bit, utilizzando Dolby Vision.

Lo schermo

Uno dei maggiori progressi tecnici nell'iPhone 12 è il display da 6,1 pollici, che passa da LCD (nell'iPhone 11) all'Oled. Anche se questo non significa molto per la maggior parte degli utenti, la differenza è notevole nell'utilizzo quotidiano. A guardarlo, è come usare un iPhone Pro. È più luminoso (fino a due volte più incisivo guardando alcune foto), meno pesante per gli occhi e il suo trattamento dei contrasti è superbo. Purtroppo la frequenza di aggiornamento è bloccata a 60 Hz ma la risposta di Apple è che, andando oltre, si consuma più batteria. E l'iPhone 12 non ha molto spazio da dedicare a tale modulo. Si potrebbe opinare che, a livello di design, quel notch dia ancora fastidio. Ma al suo interno troviamo lo sblocco con il viso più sicuro e potente che vi sia, senza alcun concorrente degno nel mondo Android.

Conclusioni

Vale la pena comprare questo iPhone 12 Purple? Se si è fermi ad almeno l'iPhone Xs si, assolutamente. L'upgrade dall'11 è soprattutto sul piano fotografico e di presenza del pannello Oled. Batteria e prestazioni restano più o meno le stesse; del resto Apple è famosa proprio per la qualità donata al suo ecosistema. Qui il colore fa la differenza, un glamour che piacerà a tutti.

Apple iPhone 12 (128GB) - Viola

Apple iPhone 12 (128GB) - Viola

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Dicembre 2024

Caratteristiche:

  • Velocità 5G
  • A14 Bionic è il chip più veloce mai visto su uno smartphone.
  • Display Super Retina XDR (OLED)
  • Sistema a doppia fotocamera
  • Smart HDR 3

Caratteristiche:

  • Realizzata in pelle pregiata, conciata con procedure speciali, è piacevolmente morbida al tatto e col tempo acquista un’affascinante patina naturale. Si aggancia all’istante e avvolge perfettamente le curve del tuo iPhone senza appesantirne il profilo.
  • Grazie ai magneti che si allineano alla perfezione con iPhone 12 Pro Max, la custodia si aggancia e si sgancia come per magia, permettendoti di ricaricare l’iPhone in wireless in modo ancora più facile e veloce. Quando sei a corto di batteria, puoi lasciare la custodia sul telefono e collegare l’alimentatore MagSafe o appoggiare l’iPhone su una base certificata Qi.
  • Come ogni custodia progettata da Apple, ha superato migliaia di ore di test in fase di produzione: non è solo bella da vedere, è fatta apposta per proteggere il tuo iPhone da graffi e cadute.
  • È realizzata in morbida pelle di alta qualità, e protegge al meglio il tuo iPhone. La pelle è un materiale naturale e col tempo può mostrare grinze e segni, o formare una patina, proprio come succede alle cinture. Gli accessori MagSafe possono lasciare una leggera impronta sulla custodia.

Caratteristiche:

  • Realizzata in pelle pregiata, conciata con procedure speciali, è piacevolmente morbida al tatto e con il passare del tempo acquista un’affascinante patina naturale.
  • Aderisce alla perfezione alle curve dell’iPhone, proteggendolo da graffi e cadute senza appesantirne il profilo, ha una tasca interna in cui puoi tenere una carta di credito o un documento, e ha anche un pratico laccetto che ti permette di avere sempre il telefono a portata di mano.
  • Quando sei a corto di batteria, ti basta agganciare l’alimentatore MagSafe per ricaricare al volo l’iPhone in wireless.
  • Questa custodia è prodotta con pelle morbida e di alta qualità, per proteggere l’iPhone al meglio.
  • La pelle è un materiale naturale e nel tempo può mostrare grinze e segni, o formare una patina, proprio come succede alle cinture.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati