Questo sito contribuisce alla audience di

Galaxy S26 possibile flop? Samsung corre ai ripari

Aggiornato il 07 Ottobre 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Galaxy S26 bianco
Le scarse vendite di Galaxy S25 Edge hanno allarmato Samsung che ha modificato le sue strategie per il lancio di Galaxy S26.

Secondo diversi report apparsi online, la vendita di alcuni modelli della serie Galaxy S25 (in particolare del Galaxy S25 Edge) hanno deluso Samsung.
Il colosso coreano, visti tali numeri, sembra avere tutta l'intenzione di cambiare le sue strategie per quanto concerne la linea Galaxy S26. L'azienda sembra voler modificare alcune politiche, tra cui il lancio simultaneo di più modelli a gennaio 2026.
Un'altra potenziale modifica strategica riguarda il modello Galaxy S26 Plus, inizialmente messo da parte per lanciare il Galaxy S26 Edge.

Il ritorno possibile del Plus rappresenta un tentativo di bilanciare prezzo, dimensioni e prestazioni per un pubblico desideroso di un’esperienza di livello senza arrivare però ai costi elevati dell’Ultra, che comunque domina le vendite con oltre 3 milioni di unità prodotte nell’ultimo trimestre.


Galaxy S25 Edge delude: Galaxy TriFold per una scossa?

Nonostante le preoccupazioni di Samsung, nuova linfa vitale potrebbe presto arrivare per l'azienda dal Galaxy TriFold.
Il dispositivo, caratterizzato da un design innovativo a tripla piegatura, potrebbe essere presentato insieme alla serie S26. Secondo le indiscrezioni che circolano online, il TriFold vuole andare oltre la moda del "semplice" smartphone pieghevole, introducendo invece un approccio più audace, con funzioni che andrebbero a valorizzare la struttura foldable.
D'altro canto, per Samsung è tempo di accelerare: Apple sembra ormai in procinto di entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli, con iPhone 18 Fold che dovrebbe debuttare sul mercato nel 2026.
Il modello proposto dal gigante di Cupertino dovrebbe presentarsi con un display principale da  7.8 pollici e affidarsi tecnologie avanzate per garantire longevità del dispositivo e funzionalità avanzate, collocandosi nella fascia alta di prezzo del settore.
La linea Galaxy S26 dovrebbe andare oltre quanto detto finora, offrendo anche altre novità.
Galaxy S26 Pro, sarà un telefono compatto, dotato di display OLED da 6.2 pollici a 120 Hz e chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5. Questo smartphone punta a conquistare l'attenzione chi cerca un telefono potente ma maneggevole.
Galaxy S26 Ultra, dal canto suo, offrirà aggiornamenti moderati ma importanti come un aumento di capacità della batteria e qualche miglioria del comparto fotografico. Non ci resta che attendere gennaio 2026 per poter finalmente saggiare le potenzialità dei prodotti Samsung.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI