Televisori compatti ma di alta qualità: 5 smart tv 32 pollici per occupare poco spazio
Link affiliati
di Melody Laurino
Trovare lo spazio in casa per una bella televisione non è sempre così facile! Se il tuo appartamento dispone di un salotto piccolo, non puoi fare a meno di adottare delle soluzioni ad hoc che ti consentono di guardare un bel film, senza dover rinunciare a una buona risoluzione. Sfruttare le altezze e gli elementi d’arredo sottili in una stanza come questa può essere davvero un’ottima idea, perché una TV troppo grande rischierebbe di risultare ingombrante. Immagina poi di dover aprire la finestra e trovarti con l’anta aderente alla televisione! Potrebbe esserci non solo un problema di spazi, ma anche di incidenti domestici che si potrebbero verificare per via di una folata di vento improvvisa.
Se vuoi godere comunque dei contenuti multimediali di alta qualità, non puoi fare a meno di sfruttare lo spazio disponibile con dei televisori slim. Per conciliare il poco spazio a disposizione con il desiderio di avere tra le mani una tv moderna, puoi scegliere le smart tv compatte da 32 pollici, senza per forza dover scendere a chissà quali compromessi.
Le 5 migliori smart tv da 32 pollici per occupare poco spazio
Le tv moderne si presentano con uno spessore davvero molto fine e ti permettono comunque di avere una visione piacevole di film, programmi e serie televisive. Occupano davvero poco spazio sul mobile e, in alcuni casi, si possono appendere con l’apposito supporto da parete. Per rendere più veloce la scelta, abbiamo selezionato 5 televisori compatti che potrai prendere in considerazione per arredare la tua casa. Con questi modelli hai la garanzia di guardare la tv, senza rinunciare alla qualità di una buona risoluzione. Scoprile subito qui di seguito!
Televisore compatto Full HD di LG
Questa tv da 32” del marchio LG si presenta con una risoluzione davvero alta rispetto ad una semplice tv HD. Le immagini che si possono vedere sono ancora più ricche di dettagli e consentono di assaporare al meglio i contenuti trasmessi al suo interno. Puoi attivare facilmente anche tante piattaforme streaming per guardare le serie tv e le partite che preferisci. Per gli amanti dello sport, è disponibile anche l’app sport alert che avvisa con un pop-up sul risultato ottenuto in tempo reale. Con questo dispositivo è possibile anche giocare a diversi titoli, grazie alla presenza del cloud gaming con Google Stadia e Nvidia GeForce Now. Sarà necessario aggiungere un controller alla tv per divertirsi, senza alcuna console. Infine, come tanti altri televisori di ultima generazione, è compatibile anche con Google Home e Alexa!
Tv smart di XIAOMI
Il prossimo modello di televisione moderna che occupa poco spazio è proprio questo. Si tratta di una televisione che offre grandi prestazioni audiovisive: la tecnologia audio surround multidimensionale, con due altoparlanti Dolby Audio e DTS-HD, ti farà sembrare di essere al cinema. Avrai così una trasmissione fluida HD su un monitor compatto da 32 pollici. Attraverso la modalità comfort visivo puoi ridurre anche l’emissione di luce blu, godendoti le immagini senza affaticare gli occhi. Puoi guardare film, serie tv e programmi in streaming approfittando dell’accesso rapido su Netflix, Disney+, Prime Video ecc. Puoi anche trasmettere in pochi gesti i contenuti presenti sul tuo dispositivo Apple grazie ad Apple AirPlay. Infine, puoi collegare il tuo dispositivo Alexa per gestire la riproduzione dei contenuti attraverso i comandi vocali.
Televisore smart ViTA
A differenza dei precedenti modelli che ti abbiamo mostrato, questa tv non ha dei semplici piedini d’appoggio, bensì si presenta con un supporto esteso posto nella parte centrale del dispositivo. Questo televisore da 32 pollici e tecnologia dello schermo LED è apprezzato soprattutto per la sua rapida risposta: il suo sistema d’avvio impiega solo 3 secondi, mentre app di streaming come Netflix o YouTube si accendono in 1 secondo. In questo modo, navigare alla ricerca dei contenuti multimediali è davvero molto facile e veloce. Supporta anche tante altre app di streaming come Prime Video che si può impostare grazie a un sistema molto semplice. Inoltre, l’audio immersivo e l’alta risoluzione permettono di guardare la televisione con un’esperienza di alto standard. Potrai anche collegare diversi accessori alla tua tv, come le cuffie o delle USB.
TV Hisense
La prossima televisione che ti proponiamo è di Hisense e si presenta come una splendida tv compatta che puoi inserire con estrema facilità nelle camere più piccole. Dotata di pratici piedini, puoi collocare la tv su un mobile e assicurarti una visione piacevole di tutti i tuoi programmi, film e serie preferite. Ciò è possibile grazie alla tecnologia di cui è equipaggiata che ti permette di avere una resa dei colori eccezionale, come in natura. L’esperienza di intrattenimento sarà incredibile anche grazie al sistema audio di cui è equipaggiata. Questa smart tv ti offre la possibilità di intrattenerti con i giochi, ma anche di visionare dalle piattaforme streaming i contenuti che preferisci. Con un solo tocco sul telecomando puoi accedere a Disney+, Netflix, Prime Video e tanti altri servizi.
TV moderna Samsung
Questa tv moderna con il suo design slim ti permette di avere tra le mani la soluzione migliore per una stanza dalle dimensioni ridotte. Anche se si tratta di un dispositivo piccolo, in realtà la qualità della visione è alta: puoi vivere ogni scena come se fossi dentro lo schermo. I colori sono brillanti e i dettagli netti e definiti proprio grazie alla tecnologia Quantum Dot. Anche l’audio surround 3D abbinato a quello virtuale è una caratteristica da apprezzare, poiché rende più immersiva l’esperienza di intrattenimento davanti alla televisione.
Con questa tv puoi anche divertirti in un altro modo: infatti, puoi giocare con i giochi che preferisci proprio grazie alla tecnologia Motion Xcelerator che fornisce immagini fluide.
Come scegliere una smart tv per occupare poco spazio?
Per selezionare nel modo corretto una smart tv valuta la stanza in cui intendi posizionare questo oggetto. Con una casa piccola puoi osservare attentamente ogni singolo dettaglio dell’articolo: ad esempio, per le tv da 32 pollici puoi guardare se si presentano con dei piedini che sporgono troppo, preferendo i modelli che sono dotati di un unico supporto centrale.
Considera anche la qualità della risoluzione visiva. Se sei una persona che ama guardare serie televisive, film o programmi tv non puoi fare a meno di prenderne un modello che ha una resa dei colori elevata. Non dimenticare anche la compatibilità con le migliori piattaforme di streaming e con i comandi vocali offerti, per esempio, da Alexa!
Infine, valuta anche il sistema audio offerto dai televisori compatti come questi: molti brand si concentrano proprio su questo dettaglio per offrire un’esperienza immersiva durante la visione di un film. Con questi suggerimenti puoi senz’altro individuare il modello che ti piace di più tra le 5 proposte di smart tv da 32 pollici che ti abbiamo fatto!