Sennheiser lancia le cuffie definitive per ascoltare la TV
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Sui canali ufficiali di Sennheiser, nel corso degli scorsi giorni, è apparso l’annuncio del lancio del bundle RS 275.
Stiamo parlando di un pacchetto che include, oltre alle cuffie HDR 275 TV Headphones, anche il trasmettitore digitale compatto BTA1. Di fatto, si tratta di un nuovo sistema audio wireless, ideato per l’ascolto di film, serie TV ed eventi sportivi senza disturbare le altre persone presenti nell’abitazione.
Le cuffie appena citate sono over-ear, caratterizzata da una struttura ultraleggera. Il trasmettitore BTA1 incluso nella confezione va a sfruttare la tecnologia di trasmissione Auracast, attraverso codec Bluetooth LE Audio LC3.
A livello pratico, questa soluzione permette all’ascoltatore di ottenere una sincronizzazione audio-video a latenza ultra-bassa su una distanza fino a 50 metri. Il tutto considerando anche che è possibile sfruttare anche altri dispositivi compatibili con Auracast o Bluetooth, siano essi tablet o smartphone.
Sennheiser: il nuovo bundle rivoluziona le cuffie per l’ascolto della TV
Il trasmettitore riceve il segnale attraverso diversi ingressi: HDMI ARC per televisori e receiver AV, un ingresso combinato ottico e jack da 3,5 mm per TV, sistemi stereo, laptop o console di gioco, e supporta il passaggio di potenza USB Type A con uscita USB Type C per ricaricare le cuffie.
Le HDR 275 TV Headphones offrono un suono full-range con focus su intelligibilità vocale e bassi potenti, con volume gestibile tramite ampi pulsanti (per audio fino a 106 dB). Gli stessi tasti risultano utili anche per l’accensione e l’eventuale gestione chiamate in arrivo.
Come se non bastasse, le cuffie offrono anche un livello di autonomia elevato. Con una singola ricarica, secondo quanto sostenuto dal produttore teutonico, è possibile ottenere fino a 50 ore di ascolto. HDR 275 TV Headphones permette di effettuare la ricarica tramite USB Type C o da caricabatterie domestici standard.
Altro punti di forza di questo accessorio è anche la sua longevità, visto che sono presenti cuscini auricolari e batterie sostituibili, dimostrandosi tra le migliori cuffie in circolazione.
I pre-ordini del bundle RS 275 inizieranno il 3 febbraio, con spedizioni a partire dal 17 febbraio. Il costo, per il mercato europeo, è di 249,90€.