Ricarica rapida Galaxy S26 Ultra: secondo un leak sarà deludente
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Con l'approssimarsi della presentazione del Galaxy S26 Ultra, prevista per il prossimo 25 febbraio, iniziano a susseguirsi voci di corridoio che riguardano lo smartphone di Samsung.
Secondo gli ultimi rumors, uno dei potenziali punti forti del prodotto, potrebbe rivelarsi almeno in parte una delusione per gli utenti.
Stiamo parlando della ricarica rapida a 60W che, secondo quanto riportato dal leaker Ice Universe, sarebbe stata protagonista di alcuni test interni con esito deludente. A quanto pare, i test avrebbero evidenziato come il dispositivo Samsung sia in grado di raggiungere il 75% di ricarica in 30 minuti, a patto che tale operazione avvenga in un ambiente con temperatura stabile.
Se confermate queste prove, si tratta di risultati tutt'altro che eccellenti, specialmente considerando che la batteria potrebbe rimanere a 5.000 mAh o aumentare di poco, raggiungendo i 5.200 mAh secondo alcune voci di corridoio.
I dubbi sulla velocità di ricarica rapida di Galaxy S26 Ultra
Samsung mantiene da sempre un approccio conservativo sulle capacità e le velocità di ricarica delle batterie dei suoi telefoni e le indiscrezioni sul Galaxy S26 Ultra indicano che questa linea proseguirà anche con la serie in arrivo.
Tale smartphone dovrebbe supportare la ricarica cablata a 60W, un incremento notevole rispetto ai 45W del Galaxy S25 Ultra, come confermato dal recente lancio di un caricabatterie da 60W da parte dell'azienda sudcoreana.
Nonostante quanto appena detto, Galaxy S26 Ultra supererebbe comunque iPhone 17 Pro Max di Apple, equipaggiato con una batteria da 5.088 mAh, che nei test proposti dal sito di PhoneArena ha toccato solo il 64% in 30 minuti.
Anche contro OnePlus 15, con la sua imponente batteria da 7.300 mAh che arriva al 68% nello stesso intervallo di tempo, sebbene il confronto con la capacità maggiore del rivale mitighi l'impatto.
Va poi considerato come il passaggio a 60W si applica solo al modello Ultra della serie, mentre il modello base resterà a 25W e il Galaxy S26+ a 45W. Al di là della questione ricarica, il nuovo smartphone di Samsung sembra destinato a collocarsi tra i migliori prodotti del settore.