Questo sito contribuisce alla audience di

OnePlus 15: telecamera e batteria super ma prezzo più basso del previsto

Aggiornato il 09 Settembre 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

OnePlus 15: telecamera e batteria super ma prezzo più basso del previsto
Trapelano le caratteristiche di OnePlus 15, che potrebbe essere un nuovo flagship killer: prezzo contenuto con batterie e telecamera di qualità.

OnePlus si prepara a lanciare il suo prossimo flagship, ovvero OnePlus 15, che secondo recenti voci di corridoio potrebbe segnare un ritorno alla filosofia del "flagship killer" con un prezzo di molto ridotto rispetto ai predecessori.
Stando alle informazioni divulgate da OnePlus Club e altre fonti, il produttore asiatico ha deciso di eliminare i componenti più costosi e di concentrarsi soprattutto sulle prestazioni. Questa filosofia dovrebbe portare a un dispositivo potente e allo stesso tempo più economico del previsto.
Questo è possibile anche grazie alla fine della partnership con Hasselblad per quanto concerne il comparto fotografico, che farà risparmiare il costo della licenza e permetterà a OnePlus di sviluppare un proprio sistema di fotografia.
Uno dei punti di forza del OnePlus 15 sarà il display OLED piatto da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K e frequenza di refresh elevata a 165 Hz, progettato per offrire un'esperienza visiva fluida soprattutto in ambito gaming.
Rispetto al OnePlus 13, dotato di uno schermo leggermente più grande (6,82") ma con risoluzione 2K e refresh rate di 120 Hz, questa nuova scelta potrebbe rappresentare un compromesso tra qualità visiva e fluidità.

OnePlus 15: compromesso display e batteria di livello superiore

Sul fronte hardware interno, il OnePlus 15 sarà alimentato dal potente chipset Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 con una CPU composta da due core principali a 4,61 GHz e sei core a 3,63 GHz, affiancato fino a 16 GB di RAM e un massimo di 1 TB di memoria interna. La batteria si prepara a stupire con una capacità di circa 7.000 mAh e supporto alla ricarica rapida cablata fino a 120W, migliorando così l'autonomia rispetto al modello precedente.
Le novità si estendono anche alla fotocamera, con un modulo posteriore ridisegnato che presenta un sensore principale da 50 MP affiancato da un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 4x, un upgrade significativo rispetto allo zoom 3x da 73mm del OnePlus 13.
Infine merita una citazione un design che, secondo le voci di corridoio, dovrebbe essere notevolmente modificato rispetto alle generazioni precedenti di telefoni OnePlus. Il nuovo smartphone sembra abbandonare il modulo circolare per la fotocamera in favore di uno quadrato, posto sul lato sinistro del retro.
A livello estetico, va segnalata anche la possibile introduzione di un nuovo colore, denominato Moon Rock Black. Stiamo parlando di una variante di nero che potrebbe donare un tocco di eleganza a OnePlus 15.
Il lancio del nuovo dispositivo è previsto sul territorio cinese per ottobre 2025, con un ampliamento al mercato globale nei primi mesi del 2026.
Fonte immagine: X

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI