Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere la custodia per la tua Polaroid in base al modello

custodia polaroid grafica arcobaleni
La Polaroid è uno strumento tanto affascinante quanto delicato, e per questo è necessario proteggerlo! Vediamo quali sono le migliori custodie e come scegliere quella adatta al tuo modello!

Le polaroid sono fotocamere che, utilizzando una tecnologia vintage, permettono di stampare istantaneamente le foto che scattiamo.

Queste macchine fotografiche che furono molto in voga alla fine degli anni 60, comparendo sulle scene solo per qualche anno, sono tornate come strumento vintage molto apprezzato grazie al loro fascino. Ma chi ama avere una polaroid appesa al collo durante i propri viaggi conosce bene le problematiche che questa delicata macchina porta con sé. 

 

Sebbene sia divertente e magico avere con sé una macchina con la quale non è necessario andare da un fotografo o accedere ad una stampante per stampare le proprie foto, la Polaroid è un oggetto molto delicato: i suoi sensori e l'obiettivo, infatti, possono rovinarsi tanto con il sole quanto con la polvere o eventuali piogge. Il fatto che sia una macchina fotografica usata principalmente nei viaggi o per cristallizzare particolari avventure la rende più soggetta a cadute, tutti o graffi.

Come scegliere la custodia perfetta per la tua Polaroid

La prima cosa da tenere in considerazione quando compriamo una custodia per la nostra macchina fotografica istantanea è sicuramente il modello. Ogni modello si adatta, infatti, a una precisa dimensione, peso e forma della polaroid, oltre ai componenti fragili che devono essere maggiormente protetti attraverso imbottiture e alle fasce elastiche. Abbiamo trovato le custodie migliori e più sicure dei 4 modelli di polaroid più venduti, ma prima vediamo cos’altro dobbiamo tenere in considerazione prima di comprarle!

 

La prima cosa da decidere è il materiale che preferisci per la tua cover: ne esistono in plastica, tessuto, ecopelle e silicone. Oltre ad essere una scelta estetica, è bene ricordare che le cover rigide o semi-rigide tendono a proteggere maggiormente la camera da eventuali urti, nonostante quelle in tessuto risultino più pratiche e leggere. Importante è anche notare se la custodia sia dotata o meno di tracolla, moschettone o impugnatura di qualche tipo: le polaroid non sono strumenti leggeri, e portarseli in giro tutto il giorno senza sapere dove appenderle può diventare un vero incubo! Infine, si può decidere di scegliere custodie con gadget particolari come la tasca per conservare le foto stampate o la possibilità di personalizzarle con il proprio nome.

Le 4 migliori custodie per Polaroid in base al modello

I modelli di Polaroid più venduti sono principalmente 4: la Polaroid Go, Polaroid One Step, la Polaroid SnapTouch e infine la Polaroid Now.

 

Vediamo qual è la custodia migliore per ognuno di questi modelli!

Yinke: Custodia semirigida per Polaroid Go

Questa custodia, compatibile con i modelli di Polaroid Go, presenta un design semplice ed elegante, con un allegro tocco di colore dato dall’arcobaleno Polaroid. La cover semirigida è fabbricata in gomma di alta qualità che la rende leggera, sicura, facile da pulire e soprattutto impermeabile. Potrai proteggere la tua Polaroid sotto qualunque clima! È dotata di una cinghia elastica per trasportarla e di un moschettone per appenderla alle borse, oltre che di una retina interna dove potrete conservare le foto scattate, i rullini di riserva o altri accessori.

Fintie: Borsa in ecopelle per Polaroid OneStep

Fintie ci propone una pratica borsa per proteggere le nostre Polaroid One Step. Grazie alla tracolla rimovibile, puoi trasportare la custodia sempre con te tenendola sempre a portata di mano. Fabbricata in ecopelle di alta qualità (che la rende facilmente lavabile con un panno umido o in lavatrice), presenta al suo interno una morbida imbottitura in Nylon che protegge la Polaroid da eventuali graffi.

La borsa è molto spaziosa: è dotata infatti di una tasca aggiuntiva dove potrete riporre tutto ciò che ti serve. La chiusura roll top con gancio, infine, protegge la tua Polaroid anche da eventuali acquazzoni.

Yinke: Custodia rigida per Polaroid mini SnapTouch

Anche in questo caso proponiamo una custodia di alta qualità dal design minimalista ed elegante, personalizzabile grazie alla vasta scelta di colori presenti.  Questa cover, compatibile con il modello mini di Polaroid, è prodotta in gomma rigida impermeabile di alta qualità, con uno strato di morbida imbottitura all’interno. È dotata anche di cinghie elastiche interne che mantengono la macchina ferma, una tasca per riporre gli accessori e uno scomparto su misura per riporre la memory card. È possibile trasportarla a mano grazie ad una maniglia o appenderla con il suo gancio alle borse.

Polaroid: Borsa per fotocamera Polaroid Now

Questa custodia, compatibile con Polaroid Now, viene fabbricata direttamente dall’azienda produttrice Polaroid, il che la rende già di per sé un sinonimo di qualità e sicurezza. Prodotta in Nylon la custodia risulta molto spaziosa e allegra, con il caratteristico arcobaleno simbolo della compagnia come fantasia. È dotata di una pratica tracolla regolabile e di una tasca posteriore per riporre i vari accessori.

Il flap pieghevole ha una chiusura magnetica che protegge la macchina da eventuali cadute d’acqua. Le recensioni confermano la qualità e la durata del prodotto, insomma: Polaroid non si smentisce mai!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati