Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi 17 Ultra sarà dotato una fotocamera senza precedenti?

Aggiornato il 28 October 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

xiaomi 17 in diversi colori
Noto leaker svela i segreti di Xiaomi 17 Ultra: un sensore principale da 50 MP e un teleobiettivo da 200 MP

Xiaomi potrebbe essere in procinto di dare uno scossone al mercato mobile, nello specifico alla nicchia degli smartphone flagship, con il promettente Xiaomi 17 Ultra.

Il noto leaker Digital Chat Station, attivo sul social network cinese Weibo, ha infatti parlato di un comparto fotografico da urlo. L'informatore, con un passato che lo colloca come uno dei più affidabili in circolazione, ha parlato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori.

Nello specifico, il sensore principale dovrebbe essere un 50 MP di nuova generazione, abbinato a un teleobiettivo da ben 200 MP. Tutto ciò si dovrebbe tradurre in uno zoom di qualità professionale, capace di offrire transizioni fluide tra diverse lunghezze focali, il tutto senza perdite significative di dettagli.


Xiaomi 17 Ultra punta sulla fotocamera per sorprendere la concorrenza

Digital Chat Station ha anche parlato di una fotocamera principale dotata di un sensore più grande rispetto a Xiaomi 17 Pro. La stessa, dovrebbe affidarsi alla tecnologia LOFIC per offrire un range dinamico più ampio, migliorando la resa delle immagini anche in condizioni di luce difficili.

La presenza di un obiettivo periscopico da 200 MP integrato dovrebbe invece consentire la realizzazione di scatti macro teleobiettivo e zoom lossless a più focali, invece di limitarsi ai canonici 50 MP delle altre camere secondarie previste nel sistema quad.

Queste indiscrezioni potrebbero inoltre suggerire anche un'ottima gestione della gamma dinamica, sia per la fotocamera principale sia per il modulo zoom. Di fatto, parliamo di un dispositivo capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti quando si tratta di scattare foto o girare filmati.

Le rivelazioni del leaker lasciano trasparire anche dettagli riguardanti il design del dispositivo. Per Digital Chat Station, la struttura circolare del modulo delle fotocamere potrebbe indicare l'assenza del display secondario sul retro, caratteristica distintiva del già citato 17 Pro.

Xiaomi 17 Ultra sarà lanciato sul mercato con tutta probabilità all'inizio del 2026, rappresentando la risposta della compagnia cinese a quanto proposto da Samsung con il suo Galaxy S26 Ultra. Quest'ultimo dispositivo, il cui lancio è stato posticipato, non dovrebbe però proporre sostanziali miglioramenti per quanto concerne la fotocamera, con Xiaomi pronta a conquistare gli utenti con la passione per la fotografia.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI