Questo sito contribuisce alla audience di

Awe-Dropping Apple, presentato il nuovo iPhone 17 e non solo: tutte le novità

Aggiornato il 10 Settembre 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Apple 17 di vari colori
iPhone 17 Air cattura l'attenzione del pubblico, Apple Watch Series 11 e all'Apple Watch Ultra 3 passi avanti per il settore wereable e AirPods 3 nuova frontiera audio.

Nella giornata di ieri, 9 settembre 2025, si è tenuto l'evento Awe-Dropping di Apple.
Per l'occasione, il colosso di Cupertino ha presentato una serie di nuovi prodotti, tra cui spicca il tanto atteso iPhone 17, e le relative varianti, oltre all'Apple Watch Series 11 e all'Apple Watch Ultra 3. Non meno interessanti sono gli auricolari AirPods 3, così come gli annunci nel contesto software, con il lancio di sistemi operativi come iOS 26WatchOS 26.
A catturare in modo particolare l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori è stato il nuovo iPhone 17 Air. Stiamo parlando di un telefono ultra-sottile (spesso solo 5,6 mm) e realizzato con un telaio in titanio definito space-grade che, sebbene di elevata qualità, non influisce negativamente sul peso, che si assesta intorno ai 165 grammi.

Awe-Dropping: iPhone 17 protagonista assoluto

iPhone 17 Air è disponibile in diverse colorazioni come Sky Blue, Cloud White, Light Gold e Space Black, ed è alimentato dal potente chip A19 Pro che equipaggia anche il modello Pro. Nonostante la sua sottigliezza, Apple garantisce un’autonomia "tutto il giorno" con 27 ore di riproduzione video.
La fotocamera principale da 48 MP e una selfie camera da 18 MP supportano innovative funzionalità come Center Stage per le videochiamate e la modalità dual capture che registra contemporaneamente con fotocamera anteriore e posteriore. iPhone 17 Pro e il 17 Pro Max adottano un design rinnovato con un corpo in alluminio unibody e protezione Ceramic Shield sia anteriore che posteriore, resistendo meglio ai graffi.
Questi telefoni montano il chip A19 Pro con GPU a 6 core, una camera tripla da 48 MP in configurazione Pro Fusion con zoom ottico 8x, e una fotocamera frontale da 18 MP con funzioni avanzate per creatori e professionisti video come ProRes RAW e Apple Log 2. La durata della batteria è la migliore mai registrata in un iPhone, con fino a 39 ore di riproduzione video per il 17 Pro Max.

Gli altri prodotti presentati

Oltre agli iPhone, Apple ha presentato Apple Watch Series 11 con display ionizzato, supporto 5G e nuove funzioni per la salute come il monitoraggio dell’ipertensione e apnea notturna. Apple Watch Ultra 3, invece, offre il display più grande mai visto su questo dispositivo, 42 ore di autonomia e funzioni di messaggistica satellitare.
Infine, AirPods Pro 3 portano un nuovo livello di comfort, cancellazione attiva del rumore migliorata e una rivoluzionaria traduzione live per conversazioni in tempo reale, insieme a sensori per il monitoraggio del battito cardiaco e la certificazione IP57 a sudore e acqua.
I preordini dei prodotti Apple saranno disponibili a partire dal prossimo 12 settembre, con disponibilità nei negozi a partire dal 19 settembre 2025. Il prezzo di partenza dell’iPhone 17 è di 799 dollari, l’iPhone Air parte da 999 dollari e l’iPhone 17 Pro a 1.099 dollari per la versione base con 256 GB di spazio.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI