Questo sito contribuisce alla audience di

Brondi: 5 telefoni con i tasti grandi facili da usare dalle persone anziane

Link affiliati

Brondi, 5 telefoni con i tasti grandi facili da usare dalle persone anziane Aggiornato il 17 Gennaio 2026
di Davide Micheli
Per rendere più facile la comunicazione tramite telefono con le persone anziane, ecco i 5 migliori cellulari di Brondi per gli utenti della terza età.

Mai come in questo periodo storico la comunicazione è resa più semplice, veloce ed efficace dalla digitalizzazione, anche grazie alla sempre più capillare diffusione di dispositivi che consentono alle persone di restare in contatto con chiunque in giro per il mondo. Eppure, anche in questa epoca dove le telefonate, gli SMS, le e-mail o le videochiamate sembrano alla portata di mano di chiunque, ci sono degli utenti che faticano ad usare questi servizi o i device. Talvolta a complicare le cose può essere un’interfaccia poco intuitiva, oppure, la presenza di numerose opzioni, funzionalità o comandi o, infine, anche la difficoltà a distinguere delle scritte o dei numeri un po’ troppo piccoli. Ciò è particolarmente comune soprattutto tra le persone della terza età, le quali faticano maggiormente ad interagire con gli smartphone più comuni e, per le loro esigenze, cercano dispositivi più semplici da usare. Ed è proprio a questi utenti che ha pensato Brondi, sviluppando degli speciali telefoni cellulari con interfacce molto intuitive e con tutte le funzionalità più utili a portata di mano.


Comunicare meglio con gli anziani grazie ai cellulari per la terza età di Brondi

Se osservi attentamente questi dispositivi, puoi subito notare alcune caratteristiche comuni che li differenziano dagli smartphone di tutti i giorni. In primo luogo, questi telefoni cellulari per anziani di Brondi sono tutti dotati di comode e generose tastiere fisiche, facilmente accessibili e con tutte le funzionalità di base a portata di dito, senza che sia necessario conoscere gesture particolari. In secondo luogo, anche le interfacce degli schermi riepilogano in modo schematico e lineare i vari servizi che possono essere attivati dagli utenti, senza che debbano orientarsi tra mille opzioni complicate. Nelle prossime righe, scopriamo quindi una selezione di 5 modelli di cellulari per anziani di Brondi, dando uno sguardo alle caratteristiche più interessanti per le esigenze tipiche degli utenti della terza età.

Cellulare Brondi Amico Home

Il modello Amico Home è il cellulare per anziani di Brondi che, a nostro giudizio, offre una delle migliori soluzioni per le necessità comunicative delle persone della terza età. La comoda tastiera coi tasti grandi e la funzione SOS (telefonata e SMS ai numeri memorizzati), permette all’anziano di gestire le chiamate in modo rapido e intuitivo. Il telefonino è del tipo dual SIM, una caratteristica che permette di avere due linee a disposizione, utile per non perdere mai il campo. Il dispositivo è predisposto con una funzione di controllo remoto, che consente la gestione a distanza da parte dei familiari. Il cellulare ha un’autonomia in standby di 180 ore, mentre quella di conversazione è di 210 minuti.

Cellulare a conchiglia Brondi Stone+

Con Stone+, Brondi propone uno modello di cellulare per anziani contraddistinto dalla comoda apertura a conchiglia, che lo rende perfetto per essere portato sempre in tasca grazie all’ingombro ridotto. Anche in questo caso, è presente una tastiera di grandi dimensioni, grazie alla quale si possono attivare in pochi istanti la fotocamera (da 1.3 MP), la messaggistica o la torcia. Lo schermo da 2.4 pollici ha una risoluzione di 320x240 pixel, mentre sul fronte della connettività è da segnalare la presenza del Bluetooth e il supporto dual SIM. Per far sapere all’utente se ha perso una telefonata o ha ricevuto un messaggio, è presente un comodo led per la notifica. Infine, l’autonomia di conversazione è di 190 minuti.

Cellulare rugged Brondi Iron X

Brondi IRON X - TELEFONO CELLULARE RUGGED

Brondi IRON X - TELEFONO CELLULARE RUGGED

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 17 January 2026

Con Iron X, Brondi ti propone un cosiddetto cellulare «rugged», un device dal design semplice, ma che assicura la massima robustezza ed affidabilità in ogni contesto di uso. Il dispositivo è dotato di uno schermo da 2.4 pollici, con una risoluzione di 240x320 pixel. Nel comparto multimediale, si trova una comoda fotocamera da 1.3 MP, accessoriata con flash. Grazie al supporto dual SIM, il cellulare può mettere a disposizione dell’anziano due linee telefoniche separate, un’opzione che aumenta la possibilità di avere (quasi) sempre campo per ricevere ed effettuare le chiamate. Il bluetooth 4.0 permette invece di connettere al telefono i dispositivi che si trovano nelle vicinanze. Infine, ai tasti che vanno dal 2 al 9 si possono associare dei numeri telefonici, in modo da offrire all’anziano una scorciatoia per chiamare rapidamente.

Cellulare Brondi Amico Supervoice

Il modello Amico Supervoice di Brondi è il telefono cellulare ideale per gli anziani che cercano un device con apertura a conchiglia equipaggiato con una tastiera ben visibile, nonché dalle funzionalità essenziali (tasto SOS, vivavoce, numeri in memoria, ...). Il telefono è dotato di una fotocamera da 1,3 MP, come del resto di una comoda e pratica torcia led. Permette inoltre di inserire due SIM telefoniche e offre anche la connettività Bluetooth, utile per l’interazione con altri dispositivi. Il display da 2.8 pollici con una risoluzione di 320x240 pixel permette all’anziano di prendere visione dei messaggi e dei contenuti multimediali. Anche in questo caso, è presente il sistema di controllo remoto per consentire ai familiari di gestire a distanza il cellulare dell’anziano.

Cellulare Brondi Amico Stiloso

-19%
Brondi Telefono Cellulare AMICO STILOSO nero

Brondi Telefono Cellulare AMICO STILOSO nero

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 17 January 2026

L’ultimo telefono cellulare per anziani di Brondi che abbiamo inserito nella nostra selezione è Amico Stiloso, un dispositivo che assicura una grande semplicità di uso a un design attento alle esigenze degli anziani, grazie soprattutto alla maneggevolezza. Sul fronte dalla connettività, il dispositivo è dotato di un doppio slot SIM, utile per avere una maggior probabilità che il cellulare trovi almeno una linea disponibile per chiamare o messaggiare. Ci sono anche il sensore Bluetooth, grazie al quale è facilitata la comunicazione con altri dispositivi e il GPS. Per facilitare lo sblocco del cellulare, è disponibile un sensore di riconoscimento delle impronte digitali. Infine, il telefono ha un display da 2,4 pollici (320x240 pixel), una fotocamera da 1.3MP e assicura mediamente un’autonomia di 6 ore di conversazione.


Come scegliere il miglior cellulare per anziani di Brondi

Se dopo questa breve carrellata dedicata ai telefoni cellulari per anziani di Brondi ti stai chiedendo quale possa essere la miglior soluzione da acquistare per una persona della terza età, ti invitiamo a valutare queste brevi considerazioni. Se hai bisogno di un device pensato per un anziano che non ha particolari esigenze nel comparto multimediale, la scelta più indicata è un modello come Amico Home, che ricalca un po’ nell’aspetto e funzionalità un telefono cordless. Per un utente della terza età che cerca un buon connubio tra la maneggevolezza e la compattezza, un modello a conchiglia è la soluzione ideale per portare (anche semplicemente) in tasca il device. Infine, tieni presente qual è il livello di autonomia offerto dal dispositivo: alla fine, per un anziano un buon telefono cellulare (di Brondi o di qualsiasi altra marca) dev’essere in grado di gestire le chiamate senza stressare l’utente col caricatore!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI