Questo sito contribuisce alla audience di

iPhone 17 Pro costerà più di quanto previsto?

Aggiornato il 01 Agosto 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Iphone 17 Pro tutti i colori su sfondo nero
Qualcosa in più di semplici rumors, iPhone 17 Pro costerà più del previsto: ecco perché questo modello potrebbe aumentare il suo prezzo.

Con settembre sempre più vicino, il lancio di iPhone 17 è ormai alle porte.
Di settimana in settimana si stanno susseguendo diverse indiscrezioni riguardo i nuovi dispositivi Apple, sebbene non tutte possano essere considerate positive. A quanto pare, i modelli di iPhone 17 Pro, potrebbero infatti costare più di quanto previsto.
Per quanto riguarda la linea, da tempo si parla dei possibili prezzi per il mercato USA. Se iPhone 17 dovrebbe confermarsi a 799 dollari, il modello Pro dovrebbe costare una cinquantina più del previsto, passando da 999 a 1.049 dollari.


Questo aumento sarebbe strettamente connesso all’aumento dei costi dei componenti e all’impatto dei dazi, particolarmente penalizzanti per i dispositivi prodotti fuori dagli Stati Uniti.
Se per la gamma iPhone 16 la multinazionale di Cupertino aveva evitato aumenti, ora la compagnia guidata da Tim Cook si trova costretta a trasferire buona parte dell’aumento dei costi sul prezzo finale, pur lasciando invariato il costo del modello base.


iPhone 17 Pro: dazi, aumento dei prezzi e hardware all'avanguardia

A influenzare il prezzo maggiore sono, senza ombra di dubbio, anche hardware e funzionalità all'avanguardia.
iPhone 17 Pro e Pro Max dovrebbero adottare il telaio in alluminio abbinato a vetro, differenziandosi ulteriormente dai modelli base, e portare per la prima volta una fotocamera frontale da 24 megapixel. Il debutto del chip A19 Pro, della modalità ProMotion con refresh rate fino a 120Hz espansa su tutta la gamma e nuove colorazioni, renderanno i dispositivi ancora più raffinati.


L'azienda, dal canto suo, ora si trova in una situazione molto delicata. Tra il peso dei dazi e la concorrenza dei brand cinesi, Apple ha preso la scelta di non mettere mano ai prezzi del modello base, intervenendo invece sui dispositivi Pro.
Secondo le recenti analisi riportate da Gizchina.com, chi desidera portarsi a casa i modelli più evoluti della linea dovrà prepararsi ad affrontare la prima vera impennata nei prezzi. Un trend che potrebbe essere seguito anche da altre aziende impegnate nel settore. Di contro, chi si affida ai telefoni "base", dovrebbe non dover affrontare alcun tipo di variazione sostanziale.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati