Apple si prepara a lanciare un iPhone curvo nel 2027?
Aggiornato il 12 Maggio 2025di Marco Ponteprino
Link affiliati

Apple sta pianificando il lancio di un iPhone nel 2027 potenzialmente rivoluzionario, caratterizzato da un design “curvo” ricoperto da vetro. Questo è quanto sostenuto da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg ritenuto molto vicino alla compagnia di Cupertino.
Questo modello, che coinciderà con il 20° anniversario del primo iPhone, dovrebbe inoltre integrare una fotocamera frontale nascosta sotto lo schermo, come anticipato da The Information.
La notizia diffusa da Gurman è stata anticipata già mesi fa da alcune voci di corridoio che parlavano di un possibile iPhone "senza bordi" come progetto concreto dell'azienda per il futuro.
iPhone curvo e non solo: un 2027 ricco di novità per Apple
Le informazioni di Gurman hanno scatenato i fan di Apple, con alcune speculazioni riguardo il prodotto su cui la compagnia sembra essere a lavoro.
Nel corso degli anni, l'azienda ha registrato diversi brevetti che facevano riferimenti al vetro, anche se i modelli attualmente in circolazione (come iPhone 15 Pro) offrono un design con cornice in titanio che si fonde con il display. Il nuovo modello potrebbe spingersi oltre, eliminando quasi del tutto le parti metalliche esterne per un look più futuristico e innovativo.
Oltre a un iPhone curvo e in vetro, stando a quanto sostenuto nella suddetta newsletter, il 2027 si preannuncia un anno ricco di novità per gli appassionati di Apple.
Gurman ha confermato che, nello stesso periodo, l'azienda dovrebbe lanciare il suo primo iPhone pieghevole, oltre ad avere intenzione di proporre degli smart glasses, per competere con i Ray-Ban di Meta. Sempre nel 2027, dovrebbero finalmente arrivare i tanto attesi AirPods dotati di fotocamera.
Per il giornalista, Apple potrebbe spingersi ancora oltre con un progetto molto ambizioso. Stiamo parlando del primo robot domestico della compagnia, un dispositivo da tavolo con un assistente AI dotato di personalità propria. Questo dovrebbe richiamare il robot-lampada sviluppato internamente da Apple.