Questo sito contribuisce alla audience di

Yogurtiera da casa, i 10 modelli più interessanti in vendita

Yogurtiera da casa, i 10 modelli più interessanti in vendita

Una selezione delle migliori yogurtiere da casa per la tua cucina. 

 

La bella stagione è iniziata e le temperature si sono alzate. Ci aspettano mesi caldi, in cui riuscire a rinfrescarsi ogni tanto è fondamentale. Mantenersi idratati è il primo passo, ma anche concedersi un gelato o uno yogurt è sicuramente consigliato. Ecco che un valido aiuto arriva dalla yogurtiera, un accessorio a cui non si pensa spesso ma che si rivela un valido alleato in fatto di golosità. Lo yogurt, infatti, non è solo un alimento sano da mangiare a colazione o come spuntino. Ma è anche piuttosto adatto per preparare ricette e dolci. Cosa c’è di meglio, quindi, se non prepararselo da soli? La yogurtiera è una sorta di “incubatrice” che serve a tenere i batteri dello yogurt al caldo per farli proliferare. Il processo richiede qualche ora e per questo lasso di tempo la yogurtiera deve mantenere una temperatura costante che si aggira intorno ai 40 °C. Sul mercato sono disponibili diversi modelli di yogurtiera. Quelle a caraffa sono costituite da due cestelli. Il più piccolo, all’interno del quale vanno versati gli ingredienti, ed il secondo, più grande, che serve a creare una camera di aria calda intorno al primo per far fermentare i batteri. Questo tipo di yogurtiera ha il vantaggio di occupare poco spazio in cucina. I modelli a vasetti hanno di solito un ingombro maggiore perché costituite da un vassoio che accoglie diversi vasetti, richiuso da un coperchio. In questo modo non solo si potrà scegliere comodamente quante dosi di yogurt preparare per volta, ma è anche possibile variare i gusti. Per creare prelibatezze direttamente in casa, ecco i migliori 10 modelli in vendita su Amazon in tema yogurtiera.

Klarstein - Sweet Dreams, Gelatiera e Yogurtiera

Bella esteticamente, funzionale nell’uso e facile da pulire visto che ogni parte della yogurtiera può essere rimossa. Un peccato l’assenza di un ricettario specifico per l’apparecchio che garantisca risultati perfetti a colpo sicuro. E’ un apparecchio piuttosto versatile in grado di produrre anche gelato in massimo un’ora. La funzione di raffreddamento consente di evitare lo scioglimento del prodotto dopo la preparazione Che siano quindi squisiti  gelati alla frutta, soft ice o frozen yogurt bastano pochi e semplici gesti per accontentare i golosi in ogni stagione.

Ariete - Yogurella

E’ un apparecchio molto semplice da utilizzare, basta attaccarlo alla spina e va in automatico; si presenta robusto ed è piacevole anche visivamente. La confezione è dotata anche di un piccolo ricettario per poter fare varianti con la frutta. L’accessorio si rivela perfetto per avere in casa tutti i giorni uno yogurt sano e genuino, preparato con ingredienti di alta qualità senza conservanti né additivi. I due cestelli, uno da 1 litro e l’altro da 1,5 litri, permettono di ottenere una discreta quantità di yogurt.

Severin - Yogurtiera con 14 cestelli

Garantisce uno yogurt eccezionale, ancora più buono se preparato direttamente con i fermenti linea presi in farmacia. I 14 barattolini sono di ottima qualità e sicuramente averne così tanti è una comodità. Questi modelli di yogurtiere vengono collaudati una per una prima di lasciare lo  stabilimento di Sundern, in Renania Settentrionale. E la qualità tedesca non si smentisce. Ogni vasetto in dotazione ha una capacità di 150 ml; per ogni ciclo di produzione è possibile preparare fino a 7 vasetti che corrispondono ad oltre 1 litro di yogurt.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati