Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori tastiere meccaniche retroilluminate per prestazioni da campione

tastiere meccaniche retroilluminate sfondo tech
Devi cambiare la tua vecchia tastiera con un accessorio performante per il tuo gioco online? Scopri la top 5 in questa guida!

La tua vecchia tastiera si è rotta durante una sessione di gioco e ora cerchi una periferica che ti offra alte prestazioni, supporto professionale e gioco per ore senza interruzioni? I migliori marchi sono a disposizione per darti un supporto da e-sportivi! Scopri in questa guida quali sono le differenze tra le tastiere meccaniche retroilluminate e quelle a membrana: ecco quale scegliere per un regalo o per le tue sessioni di gioco!

Le 5 tastiere meccaniche retroilluminate top per il gaming

Le tastiere meccaniche retroilluminate da top player hanno delle caratteristiche chiare: precisione, rapidità al tocco, utilizzo per anni senza cali e la possibilità di personalizzare le tue sessioni di gioco con un colore particolare dell’illuminazione sotto i tasti. Puoi anche cambiarli e personalizzare la tua tastiera per gusti, aspettative o atmosfera di gioco! Scopri quali sono le migliori tastiere meccaniche per il gaming con retroilluminazione secondo la nostra esperienza!

DIERYA DK61

La prima proposta che ti presentiamo è la tastiera da gioco Dierya DK61: è meccanica al 60% per approfittare di tutti i vantaggi anche delle tastiere a membrana e ha diverse illuminazioni disponibili: verde, blu ghiaccio, marrone e rosso. La tastiera si può collegare a qualsiasi prodotto hi-tech dotato di UB Type-C Mini, è QWERTY e offre il layout US: se giochi o stai regalando questa periferica a un appassionato di gaming, non ci sarà nessun problema con questo layout!

RANKED S60

Passiamo ora alla tastiera meccanica al 60% retroilluminata Ranked 60%. Ideale per i bambini e per le ragazze per via della retroilluminazione arcobaleno, di dimensioni compatte, mette a disposizione 62 tasti. La Supernova delle tastiere è disponibile nei colori: blue, red, brown e yellow per la retroilluminazione RGB. Cambia i tasti, scegli gli effetti di luce grazie al software inclusi e ha uno strato aggiuntivo per evitare che faccia molto rumore.

HYPERX Alloy

La tastiera meccanica Origins Core di HyperX Alloy è retroilluminata con colori RGB ed è disponibile nei colori: acqua, blu, nero e rosso. Collegabile ad altri supporti informatici con USB Type-C. Ha il telaio in alluminio ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, 8.1, 8 e 7. La confezione include anche uno strumento per rimuovere i tasti. Gli switch meccanici, il software HyperX NGENUITY, le macro e una programmazione dedicata al gioco, ha un design compatto che tanti giocatori adorano!

ROCCAT Pyro

La tastiera meccanica retroilluminata Pyro prodotta da Roccat ha una retroilluminazione RGB con diverse soluzioni pensate per il gaming. Gli switch meccanici sono il top per movimenti precisi in gioco e per garantire la sicurezza dei dati personali grazie all’anti-ghosting. La placca superiore in alluminio garantisce 50 milioni di pressioni per tasto, mentre la tecnologia Easy-Shift consente di personalizzare i comandi o di raddoppiarli in base alle esigenze in gaming. Per questa tastiera Roccat garantisce fino a 16,8 milioni di colori per l’illuminazione.

LOGITECH MX

Infine, la mini tastiera MX Mechanical di Logitech risolve il problema delle tastiere che occupano tanto spazio e fanno molto rumore: la periferica è in color grafite, con tasti silenziosi e un layout ergonomico, per garantire comodità anche per chi di solito usa tastiere a membrana. La tastiera è wireless e si può personalizzare con tasti funzione, effetti particolari da impostare tramite software e la possibilità di usarla su più dispositivi con la tecnologia Logi Options+. La tastiera si può collegare via Bluetooth e via USB-C. Logitech garantisce fino a 15 giorni di autonomia con una ricarica.

Come funziona una tastiera meccanica?

La tastiera meccanica funziona perché sotto i tasti e sotto l’illuminazione colorata c’è un circuito elettrico. Sotto ogni tasto c’è anche un meccanismo per accompagnare il tasto quando lo premi. Queste tastiere fanno anche parecchio rumore, per questo ci sono degli accorgimenti per attutirlo, come delle schiume sotto i tasti.

 

Una periferica di questo tipo ha il suo perché: è più precisa quando si preme il tasto e se hai realizzato la tua postazione da gaming con un colore o con un tema particolare, la tastiera meccanica ti permette di seguire la personalizzazione scelta per offrirti un ottimo impatto estetico. 


La possibilità di usarla per più tempo rispetto alla tastiera a membrana e la quella di cambiare i tasti se sono usurati o per esigenze estetiche la rendono la preferita per chi gioca ai videogiochi, anche perché è facile da collegare ad altri dispositivi (anche non PC) se hanno un’apertura USB.

 

Cosa cambia tra tastiera meccanica e membrana?

La tastiera a membrana funziona in modo completamente diverso rispetto a quella meccanica: sotto ai tasti ci sono 10 strati di membrane, che permettono alla periferica di identificare quando premi il tasto senza bisogno di tanta forza. La tastiera a membrana non consente la personalizzazione, proprio perché le membrane sotto non si possono muovere se non vuoi distruggerla!

 

Le membrane sono soggette a usura, così la tastiera a membrana è più consigliata per chi scrive, perché offre una sensazione più piacevole al tatto.

 

Una via di mezzo sono le tastiere semi-meccaniche, che offrono le caratteristiche migliori di entrambe le tastiere e sono la scelta preferita di chi lavora in ufficio, oppure per chi studia e non ha particolari esigenze di precisione millimetrica (come, invece, avviene per il gaming).


Le migliori tastiere meccaniche retroilluminate sono un regalo di sicuro successo se scegli di usarle per il gaming: le garanzie di almeno 2 anni applicate dai marchi sono un altro modo per tutelare il tuo acquisto online!

 

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati