Sony presenta gli speaker wireless Pulse Elevate per il gaming
Aggiornato il 25 Settembre 2025di Marco Ponteprino
Link affiliati
Sony ha svelato a pubblico e addetti ai lavori gli speaker wireless Pulse Elevate, un prodotto progettato appositamente per il gaming su desktop, console e dispositivi mobili.
Le periferiche, annunciate durante l'evento State of Play, saranno disponibili sul mercato nel 2026.
Le Pulse Elevate sono pensate per integrarsi perfettamente con PlayStation 5, PC, Mac oltre che con PlayStation Portal, dispositivo portatile per il gioco da remoto. Sony ha impiegato la tecnologia PlayStation Link, che assicura una connessione wireless a bassa latenza e perdita di segnale zero, garantendo che il suono arrivi esattamente al momento giusto durante le sessioni di gioco.
Questa tecnologia consente inoltre una connettività multi-dispositivo, permettendo la connessione degli altoparlanti a dispositivi Bluetooth per fruire in contemporanea dell'audio di gioco e altri contenuti come musica o della chat vocale.
Il prodotto in questione va ad arricchire la linea Pulse, che vede già la presenza delle cuffie Pulse Elite e degli auricolari Pulse Explore.
Pulse Elevate: tutte le informazioni finora diffuse
La caratteristica principale delle Pulse Elevate è rappresentata dai driver magnetici planari ispirati agli standard degli studi professionali, che offrono un suono ultra realistico su tutta la gamma udibile.
A completare il quadro sonoro, sono integrati dei woofer che assicurano bassi profondi e avvolgenti, migliorando significativamente l'esperienza immersiva soprattutto nei titoli supportati dalla tecnologia Tempest 3D Audio Tech della PS5.
Diversamente di buona parte delle cuffie wireless presenti sul mercato, le Pulse Elevate includono un microfono interno con cancellazione del rumore basata su Intelligenza Artificiale per una comunicazione chiara nelle chat vocali, anche senza dover indossare un auricolare.
L’interconnessione wireless è affidata al già citato sistema PlayStation Link, un meccanismo con latenza ultra-bassa e connessione lossless che assicura un suono sincronizzato e di alta qualità. Al momento dell'acquisto, Pulse Elevate offrono anche un pratico adattatore PlayStation Link USB-C per il collegamento diretto alla console.
Altra caratteristica apprezzabile degli speaker sembra essere la loro autonomia che, sebbene non ancora definita in termini di ore, viene considerata come un potenziale punto di forza del prodotto secondo Sony. Così come per le specifiche riguardanti la batteria, al momento il colosso giapponese non ha diffuso indicazioni per quanto concerne il prezzo.
Pulse Elevate saranno lanciate sul mercato in due colorazioni, Midnight Black e White (quest’ultima disponibile in in quantità limitata).