Samsung Galaxy Buds 4 Pro: il lancio è imminente?
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Con la recente approvazione della FCC (Federal Communications Commission) americana, il lancio sul mercato dei Galaxy Buds 4 Pro sembra ormai imminente.
A rafforzare questa opinione diffusa tra gli addetti ai lavori vi sono anche diverse conferme per quanto riguarda lo sviluppo dei nuovi auricolari wireless di Samsung.
Secondo quanto emerso da alcuni informatori e poi riportato dal sito SamMobile, il colosso coreano sta accelerando il lancio del suo prodotto, con tempi più ristretti rispetto a quanto pensato finora.
Stando alle voci che si susseguono online, i Galaxy Buds 4 Pro dovrebbero presentarsi con un design più piatto e compatto rispetto alle generazioni precedenti. Gli auricolari potrebbero inoltre integrate gesture con la testa, utili per rispondere alle chiamate.
D'altro canto, questa funzione non sarebbe una novità per il settore, visto che è già disponibile con gli AirPods di Apple.
Sebbene nel report FCC trapelato non si faccia menzione dei Galaxy Buds 4 standard, gli esperti ritengono più che probabile un lancio congiunto dei due modelli. Ciò è più che logico, visto quanto avvenuto con Galaxy Buds 3 Pro e Galaxy Buds 3 a luglio 2024.
Galaxy Buds 4 Pro: le principali voci che circolano online
Leak e rumors riguardanti i prossimi auricolari wireless di Samsung non sono di certo una novità dell'ultima ora.
Nelle scorse settimane, siti attendibili come PhoneArena hanno parlato di come ogni auricolare dovrebbe montare una batteria da 57mAh, un incremento del 18% circa rispetto ai 48mAh dei Galaxy Buds 3 Pro. Il case di ricarica dovrebbe adottare un layout orizzontale anziché verticale, rendendolo più sottile e pratico da infilare in tasca.
Un'altra fonte affidabile come il sito di TechRadar ha inoltre sottolineato come alcuni riferimenti ai Galaxy Buds 4 Pro siano già comparsi nel codice di One UI 8.5, la skin software Samsung attualmente in beta testing, suggerendo un'integrazione profonda con l'ecosistema Galaxy.
Al di là delle voci di corridoio, più o meno attendibili, resta il fatto che Galaxy Buds 4 Pro rappresenteranno senza ombra di dubbio una svolta nel settore degli auricolari bluetooth di fascia alta.