Questo sito contribuisce alla audience di

Google Pixel 10: video del nuovo smartphone

Aggiornato il 22 Luglio 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Google Pixel 10 sfondo nero
Con un teaser di pochi secondi Google ha mostrato ufficialmente per la prima volta il suo Pixel 10: ecco cosa è trapelato finora sul dispositivo.

Nella giornata di eri, 21 luglio 2025, Google ha sorpreso il pubblico mostrando in anteprima la nuova gamma di smartphone Pixel 10, in anticipo rispetto al lancio ufficiale previsto per il 20 agosto, con un apposito evento a New York.


Come riportato da diversi siti specializzati nel settore, la compagnia di Mountain View ha deciso di contrastare le numerose fughe di notizie degli ultimi mesi diffondendo un breve video teaser direttamente sulla homepage del Google Store.


Il filmato, di appena 12 secondi, mostra l'attesissimo Pixel 10 con linee pulite, riconoscibili ma al contempo rinnovate rispetto a Pixel 9. La scocca sfoggia una colorazione blu-grigia e sul retro il celebre modulo fotografico orizzontale che gioca ancora un ruolo protagonista.


Nella versione mostrata risaltano i bordi piatti e leggermente arrotondati, con una particolare attenzione di Google rispetto ai materiali costruttivi.

Clicca qui per vedere il video


Pixel 10: cosa aspettarsi dal flagship di Google

Secondo le indiscrezioni rilanciate da siti come CNET e The Express Tribune, anche il modello base sarà dotato di una tripla fotocamera, probabilmente composta da una lente principale Samsung GN8 da 50 megapixel, un teleobiettivo 3J1 da 11MP (che dovrebbe fungere anche da macro) e una ultrawide Sony IMX712 da 13MP, un cambio di passo importante rispetto al doppio sensore dei modelli precedenti.


Il processore rappresenta l’aggiornamento più significativo della serie Pixel 10. Google introduce infatti il nuovissimo chip Tensor G5, progettato internamente e prodotto dalla taiwanese TSMC. Di fatto, la compagnia abbandona dopo quattro generazioni la collaborazione con Samsung per la produzione dei SoC Tensor.
Questo cambio di fornitore punta a ridurre il consumo energetico e incrementare la velocità di calcolo, differenziandosi dalla linea Exynos che aveva caratterizzato le versioni precedenti.


Il sistema operativo preinstallato sarà Android 16 (release QPR1), arricchito dal nuovo stile grafico Material 3 Expressive. Come più che prevedibile, l'Intelligenza Artificiale sarà il fulcro dei nuovi dispositivi, con diverse funzioni avanzate che si appoggeranno su tale tecnologia.


L'evento Made by Google vedrà la presentazione dell'intera linea, costituita dal Pixel 10 base e dalle varianti Pro, Pro XL Pro Fold. In concomitanza con la presentazione, dovrebbero essere lanciati anche il Pixel Watch 4 e gli auricolari Pixel Buds Pro 2 e Buds 2a.


Google ha già annunciato una promozione collegata al lancio della nuova linea. Registrandosi alle e-mail di Google Store tra il 21 luglio e il 18 agosto gli utenti riceveranno un codice sconto da utilizzare per acquistare Pixel 10.


Le spedizioni e la disponibilità nei negozi partiranno a livello globale lo stesso 20 agosto, esattamente una settimana dopo l’apertura dei preordini, fissata per il 13 agosto.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati