Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung First Look, evento a gennaio: quali novità in arrivo?

Link affiliati

samsung first look Aggiornato il 04 Dicembre 2025
di Marco Ponteprino
Cosa aspettarsi dall'evento First Look di Samsung? Galaxy Z TriFold, le nuove TV del 2026 e non solo.

Samsung ha annunciato un evento speciale intitolato The First Look che si terrà il 4 gennaio 2026 presso il Wynn Las Vegas.

La data scelta dal colosso coreano non sembra casuale: l'inizio del CES 2026, infatti, avverrà appena due giorni dopo. Il mattatore dell'evento sarà il CEO e capo della divisione Device eXperience (DX) TM Roh, con la partecipazione di altri elementi di spicco della compagnia.

Ma cosa ha in serbo Samsung per i suoi clienti? Nonostante non sia ancora trapelato ancora alcun dettaglio ufficiali, online si parla già di eventuali presentazioni.

Secondo gli esperti, The First Look avrà un focus su Intelligenza Artificiale nel contesto di telefoni, TV ed elettrodomestici smart. Il "piatto forte" potrebbe però essere qualcosa di molto appetibile per gli appassionati del settore mobile.

Il contesto sembra infatti ideale per la presentazione ufficiale del Galaxy Z TriFold, telefono pieghevole a tripla apertura che Samsung ha recentemente annunciato senza un apparente evento di presentazione.


Galaxy Z TriFold e non solo: cresce l'attesa per l'evento The First Look di Samsung

Questo dispositivo, frutto di un decennio di innovazioni foldable, si distingue per il suo design "multi-pieghevole" con un display immersivo da 10 pollici che si svela completamente una volta aperto.

Galaxy Z TriFold è alimentato dal processore Snapdragon 8 Elite Mobile Platform, monta una fotocamera da 200 MP e integra una batteria da 5600 mAh, divisa in tre celle per garantire una durata giornaliera con ricarica super veloce da 45W. La robustezza è assicurata da una cerniera in titanio e da una cornice in Advanced Armor Aluminum, progettata per minimizzare gli spazi tra gli schermi e durare nel tempo.​

Lo smartphone pieghevole potrebbe però essere solo la ciliegina sulla torta per una kermesse che si preannuncia ricca di interessanti novità. Samsung dovrebbe svelare una gamma di nuovi prodotti tra cui TV di fascia alta e nuovi elettrodomestici smart.

Sono attese, per esempio, delle nuove TV accompagnate da un significativo salto tecnologico grazie a pannelli QD-OLED e Mini-LED più luminosi, processori AI aggiornati per migliorare la qualità dell’immagine tramite analisi avanzata delle scene, tone mapping e motion smoothing ottimizzato.

Questi televisori presenteranno design ultra sottili, più zone di dimming indipendenti per un contrasto superiore e filtri anti-riflesso per una visione migliore in ambienti luminosi, caratteristiche particolarmente rilevanti per i videogiocatori grazie a frequenze di aggiornamento elevate e input lag ridotto.​

L’evento The First Look sarà trasmesso in diretta su Samsung Newsroom, il canale YouTube ufficiale di Samsung e Samsung TV Plus, risultando dunque accessibile a qualunque appassionato di tecnologia.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © 2025 | Un sito del gruppo GEDI