Rinfrescatore ad acqua, i migliori prodotti per avere aria fresca in casa

Il rinfrescatore ad acqua è il vostro compagno ideale dell’estate. Avete la casa al mare in una zona in cui la notte fa molto caldo? Niente paura: con questo rinfrescatore portatile potrete dormire sonni tranquilli, ma soprattutto freschi. Possiamo dividere i raffrescatori in due tipologie, a cui abbiamo dedicato due guide: i microraffrescatori, dispositivi portatili di piccole dimensioni; e i raffrescatori, condizionatori ad acqua portatili ma di dimensioni più grandi.
Ecco i 10 modelli più venduti su Amazon.
Marca: Inventor
Raffredda ma soprattutto deumidifica notevolmente: non è molto silenzioso, però non dà neanche fastidio, infatti in soggiorno con la tv accesa ci si dimentica facilmente della sua presenza.
IN EVIDENZA: ha tre modalità di funzionamento: 1) climatizzatore (dove raffredda e deumidifica), 2) solo deumidificatore, e quindi 3) ventilatore
Rinfrescatore PAC AN112
Marca: De’Longhi
Refrigera molto velocemente mantenendo costante la temperatura, non è poco rumoroso ma comunque ci si fa l’abitudine molto velocemente.
IN EVIDENZA: è anche elegante, il che non guasta se lo posizionate in salotto
PAC WE128
Marca: De’Longhi
È un po’ rumoroso, ma questo è comunque un problema di tutti i condizionatori portatili. Tra l’altro è molto efficace, quindi può essere posizionato in un altra camera conservando i benefici dell’aria fresca prodotta.
IN EVIDENZA: anche in modalità deumidificatore è molto efficiente
Argoclima Relax
Marca: Argo comunque
Buon prodotto con rapporto qualità prezzo interessante, funziona egregiamente, rinfresca tranquillamente una stanza di circa 20 metri quadri (anche lasciando la finestra socchiusa per far passare il tubo di scarico).
IN EVIDENZA: semplicissimo il suo utilizzo, infatti con il telecomando le funzioni si gestiscono senza problemi
Raffreddatore
Softy Plus
Marca: Argo
Per rinfrescare un locale di piccole dimensione è l’ideale, infatti funziona benissimo e rinfresca anche in pochi minuti. Bello da vedere, fa il lavoro che deve anche se forse è troppo rumoroso per la camera da letto.
IN EVIDENZA: comunque si spegne quando la temperatura scelta è raggiunta
Dolceclima
AR5R05
Marca: Olimpia Splendid
Esteticamente è molto bello e rifinito, sono comunque valide tutte le modalità di utilizzo, è molto potente e abbatte la temperatura di una stanza in pochi minuti.
IN EVIDENZA: è un condizionatore portatile pertanto necessita di uscita dell’aria calda tramite tubo all’esterno dell’abitazione
Marca: Ardes comunque
La riserva dell’acqua è ridotta, quindi è buono per locali piccoli, funziona al pari di un ventilatore, molto utile il telecomando con il quale si possono regolare le varie impostazioni.
IN EVIDENZA: il rumore è comunque probabilmente la pecca di questo modello
Skyscraper
Marca: Klarstein
Leggero, comodo, facile da trasportare ma soprattutto potente: riesce a rinfrescare una stanza di media grandezza senza problemi.
IN EVIDENZA: una colonna non ingombrante e abbastanza leggera da trascinare poichè dotata di rotelle. Inoltre nella parte superiore sono disposti orizzontalmente i vari comandi (touch) e frontalmente è comunque possibile visualizzarli attraverso lo schermo a led che indica le varie opzioni e la temperatura ambientale