OnePlus 15T, non solo una super batteria: perché è così interessante?
Link affiliati
di Marco Ponteprino
Negli ultimi giorni sono trapelate online diverse indiscrezioni su OnePlus 15T, smartphone la cui uscita è prevista la prossima primavera.
Nello specifico, le fughe di notizie parlano di una batteria sorprendente, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7.000 mAh. Ciò dovrebbe tradursi in un'autonomia maggiore rispetto ai modelli flagship oggi in circolazione.
Tra le altri voci di corridoio che arrivano dalla Cina, si parla di un display abbastanza compatto di circa 6,3 pollici, abbinato a un refresh rate elevato.
Non mancano poi i rumors che riguardano i chipset. Sebbene non vi siano ancora indicazioni precise, gli informati parlano di processori di fascia alta, con riferimenti a Snapdragon 8 Gen 5 o equivalenti.
A supportare la CPU di OnePlus 15T sembra esservi un sistema di raffreddamento studiato appositamente per sostenere carichi di lavoro intenso. Diverse fonti online parlano del nuovo telefono di OnePlus come di un device con materiale dotato di resistenza IP certificata, abbinato inoltre a un sensore di impronte ultrasonico.
Ecco come OnePlus 15T si prepara a sorprendere il mercato
Se riguardo le componenti finora elencate si sono già esposti diversi leaker, riguardo il comparto fotografico di OnePlus 15T le opinioni sono ancora contrastanti.
A grandi linee, le fonti più attendibili parlano di una configurazione a più sensori, di gran lunga più efficiente rispetto alla generazione precedente. Alcuni fanno accenno a sensori principali ad alta risoluzione e obiettivi ultrawide: soluzioni pensate per offrire foto e video di grande qualità a prescindere dalle condizioni di luce. Il tutto, ovviamente, con un adeguato supporto software.
Anche la finestra di lancio non è ancora chiara. In molti parlano di un debutto fissato ad Aprile 2026, prima sul mercato cinese e poi su quello globale.
L'obiettivo della compagnia cinese sembra chiara: abbinando una batteria di alto livello a un display che non influenza negativamente la trasportabilità, l'intenzione è quella di andare a catturare una nicchia specifica di chi cerca smartphone premium con precise caratteristiche.