Questo sito contribuisce alla audience di

I 3 ombrelli per il cane per non fargli bagnare il pelo

cani con guinzaglio ombrello
Il freddo e l'inverno sono arrivati e ora tenere all'asciutto il tuo amico peloso durante le passeggiate è più complicato? Scegli l'ombrello per cani giusto per lui e proteggilo dalla pioggia.

Inverno, esterno notte: piove fortissimo, ma devi portare fuori il cane per la consueta passeggiata di fine giornata. 

 

Oltre alle classiche remore che l’idea di uscire di casa con il maltempo può far sorgere, un altro dubbio attanaglia la tua mente: come farò a proteggere effettivamente il mio amico a 4 zampe dalla pioggia?

 

Forse non tutti i proprietari di cani lo sanno, ma la soluzione perfetta per evitare che il pelo del nostro Fido si bagni durante le camminate sotto la pioggia esiste e si chiama ombrello per cani

 

Se non sai di cosa si tratta, ti invitiamo a leggere le prossime righe perché si tratta di un gadget che può davvero essere utile per le stagioni più fredde.

 

Se conosci già questo accessorio, in questo articolo ti daremo qualche consiglio su come usarlo e quale modello scegliere.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un ombrello per cani?

Quali sono i vantaggi di utilizzare un ombrello per cani?

 

I proprietari di cani sanno bene quanto possa essere complesso portare fuori il proprio cane con la pioggia, ma sanno anche quanto sia scomodo doverlo far rientrare dentro casa con sporco e fango sulle zampe e sul pelo

 

Fortunatamente, però, esiste un accessorio tanto semplice quanto utile che ti aiuterà a tenere il tuo cane asciutto e la casa pulita ed è proprio l’ombrello per cani. 

 

In cosa consiste? 

 

Si tratta, letteralmente, di un ombrello che viene attaccato al guinzaglio che usi per le passeggiate: con la sua circonferenza, terrà all’asciutto il tuo cane, evitando che le gocce d’acqua arrivino sul suo pelo.

 

Come puoi immaginare, quindi, i principali vantaggi di un ombrello per cani sono 3: 

 

  • Mantenere il cane asciutto durante le passeggiate sotto la pioggia: quando piove, è importante proteggere il pelo del nostro cane per evitare che si bagni e si ammali. Con un ombrello per cani, possiamo mantenere il nostro amico a quattro zampe asciutto durante le passeggiate sotto la pioggia. L'ombrello crea una barriera protettiva sopra il cane, evitando che l'acqua lo raggiunga.

  • Proteggere il cane dal vento e dalla neve: non solo la pioggia può bagnare il pelo del cane, ma anche il vento e la neve possono causare disagio. Un ombrello per cani offre una protezione aggiuntiva contro queste condizioni atmosferiche, mantenendo il nostro amico a quattro zampe al riparo dagli elementi.

  • Evitare cattivi odori: quando un cane si bagna, è comune che il suo pelo emani cattivi odori. Lavare il cane troppo spesso non è consigliato, quindi l'utilizzo di un ombrello per cani può aiutare a evitare che il pelo si bagni e sviluppi odori sgradevoli.

Come scegliere la taglia giusta per un ombrello per cani?

I cani non sono di certo tutti uguali e si distinguono principalmente per le loro stazze e dimensioni. 

 

Come capita per molti altri accessori per gli animali, quando si acquista un ombrello per cani, è quindi importante scegliere la taglia giusta per garantire una vestibilità adeguata al nostro amico a quattro zampe. 

 

Per evitare di fare l’acquisto sbagliato e rischiare che l’ombrello per cani sia troppo grande o troppo piccolo, ti consigliamo di seguire questi step prima di completare la tua scelta: 

 

  1. Misura il petto del tuo cane: utilizzando un metro da sarta, misura la circonferenza del petto del tuo cane. Assicurati di misurare nella parte più ampia del petto, di solito dietro le zampe anteriori.

  2. Misura la lunghezza del corpo: misura la distanza dalla base del collo alla base della coda. Questa misura ti aiuterà a determinare la lunghezza dell'ombrello necessaria per coprire gran parte del corpo del tuo cane.

  3. Considera la taglia e la razza del tuo cane: alcune razze di cani possono richiedere taglie specifiche di ombrelli. Ad esempio, i cani di piccola taglia potrebbero richiedere ombrelli più piccoli, mentre i cani di taglia grande potrebbero richiedere ombrelli più grandi per garantire una copertura sufficiente.

Gli ombrelli per cani sono resistenti al vento e alla neve?

Durante l’inverno, la pioggia non è sicuramente l’unica condizione climatica che minacciano la buona riuscita delle nostre passeggiate con cane: neve e vento sono due intemperie che, a seconda di dove si vive, non possono essere sottovalutate.

 

Quando si sceglie un ombrello per cani, allora, è importante assicurarsi che sia efficace anche contro questi altri fenomeni atmosferici. 

 

Alcuni ombrelli per cani sono dotati di materiali resistenti al vento e alla neve, come tessuti impermeabili e strutture robuste. In più, alcuni modelli sono progettati con sistema anti-vento, che permette all'ombrello di resistere alle raffiche senza capovolgersi o rompersi.

 

Prima di acquistare un ombrello per cani, assicurati di leggere le recensioni degli altri proprietari di cani per verificare che l'ombrello scelto sia adatto alle condizioni atmosferiche che potresti incontrare durante le passeggiate con il tuo amico a quattro zampe.

Quali sono i migliori ombrelli per cani disponibili sul mercato?

Abbiamo visto che l'utilizzo di un ombrello per cani può essere un'ottima soluzione per proteggere il nostro amico a quattro zampe dalle intemperie durante le passeggiate. 

 

Una volta sciolto il nodo sulla taglia giusta e sulle caratteristiche che deve avere questo gadget, non dobbiamo fare altro che identificare il modello giusto per noi. 

 

Ma come possiamo orientarci tra tutti questi modelli presenti sul mercato e capire quale è davvero il più affidabile?  


Nel prossimo paragrafo, troverai i 4 modelli che, secondo la nostra redazione, sono i migliori per tenere il cane all’asciutto.

Ombrello per animali domestici con guinzaglio

Questo ombrello per cani Sobotoo è dotato di guinzaglio che può essere rapidamente collegato al collare del tuo animale domestico, assicurandoti praticità in qualsiasi situazione.

 

La struttura di questo modello è trasparente ed è adatta per cani di altezza fino a 60 cm: esemplari di dimensioni maggiori potrebbero non essere interamente coperti. 

 

Il tessuto dell'ombrello è impermeabile e ti aiuterà a lasciare il tuo amico a quattro zampe asciutto e confortevole durante le passeggiate sotto la pioggia, la neve o la nevischio. 

 

Pratico, facile e resistente.

Guinzaglio per ombrellone per cani

A differenza delle classiche mantelline per animali, la tela dell'ombrello in TPU fornisce una copertura completa per il tuo animale domestico, mantenendolo asciutto e al sicuro. 

 

Il manico di questo modello è a forma di C, cosa che migliora il comfort e la facilità d'uso, mentre il bastone dell'ombrello può essere regolato per soddisfare le tue esigenze. 

 

Questo versatile ombrello per animali domestici può essere utilizzato per cani di piccola e media taglia come Chihuahua, Poodle, Yorkies, Yorkshire Terrier, Papillon, Pomerania, Shih Tzu e altri ancora.

Pcs Ombrello per animali domestici con guinzaglio

L'ombrello per cani Macnhas manterrà il tuo amico a 4 zampe asciutto e sicuro durante le giornate di pioggia: il tessuto dell'ombrello in TPU coprirà perfettamente il tuo animale domestico dalle intemperie e, grazie al suo design, garantirà a te e a Fido un comfort incredibile grazie al manico a forma di C. 

 

Il tubo all'attacco dell'impugnatura può essere regolato e l'asta dell'ombrello alle superfici a cupola può essere piegata per migliorane l’usabilità.

Ecco, ora che conosci le potenzialità degli ombrelli per cani, siamo sicuri che le passeggiate autunnali e invernali saranno sicuramente più piacevoli per entrambi.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati