Questo sito contribuisce alla audience di

Olio anticellulite: i migliori per eliminare anche quella più ostinata

Olii anticellulite in primo piano e donna che si passa l'olio sulle gambe
L'olio anti cellulite è il prodotto ideale per chi vuole aumentare l'efficacia dei massaggi anticellulite. Ecco quali sono e come funzionano.

Un rimedio molto efficace per combattere i segni della cellulite, come ritenzione idrica e buccia d’arancia, sono i massaggi. I massaggi per la cellulite si eseguono secondo precise tecniche che favoriscono il drenaggio dei liquidi e migliorano la struttura adiposa della pelle. Per aumentarne l’efficacia e vedere diminuire da subito la cellulite su pancia, gambe e glutei, molti marchi della cosmesi hanno creato gli oli anticellulite, ovvero dei prodotti specifici per idratare la pelle, diminuire i segni della cellulite e agevolare le manovre di massaggio. In questo articolo vedremo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i migliori da comprare.

Qual è l'olio anticellulite migliore? I 5 più efficaci in commercio

Scegliere il migliore olio anticellulite è importante per avere dei benefici evidenti nella cellulite e per garantire un massaggio piacevole ed efficace. Un olio anticellulite efficace deve infatti poter contenere gli ingredienti che abbiamo elencato ma deve anche essere in grado di stendersi bene su tutto il corpo dando dei risultati visibili sulla cellulite, senza ungere la pelle. Scopriamo quindi quali sono i migliori da comprare.

Collistar olio anticellulite Superconcentrato Notte

L’olio anticellulite di Collistar è un trattamento innovativo progettato per contrastare efficacemente la cellulite durante la notte. Formulato con ingredienti attivi ad alta concentrazione, questo olio mira a ridurre visibilmente l'aspetto della cellulite e migliorare la compattezza della pelle mentre si dorme. Grazie alla sua formula concentrata ma a rapido assorbimento agisce tutta la notte per un trattamento prolungato ma non unge. Tra gli ingredienti chiave, spiccano il forskolin, estratto da una pianta tropicale che aiutano a ridurre i depositi di grasso, e il carnitina, nota per promuovere il metabolismo lipidico e migliorare il tono cutaneo. Questa combinazione di principi attivi favorisce il drenaggio dei liquidi e delle tossine, riducendo il gonfiore e migliorando la texture della pelle. L'olio per massaggi anticellulite di Collistar è inoltre arricchito anche con estratti di alghe marine, ricche di minerali e oligoelementi, che contribuiscono a tonificare e drenare. Il packaging con il contagocce a stantuffo rende l’applicazione molto pratica e senza spreco.

Weleda Olio anticellulite alla Betulla

L’olio Weleda anticellulite è tra i più conosciuti nonché tra i più efficaci in commercio per combattere la cellulite. L’olio alla betulla di Weleda contiene estratto di foglie di betulla, noto per le sue proprietà drenanti e depurative, l’olio di albicocca, ricco di acidi grassi essenziali e vitamine che migliorano l'elasticità e la tonicità e l’olio di germe di grano, un ingrediente molto particolare ricco di antiossidanti che rigenerano la pelle e la proteggono dai danni ambientali. Ha una profumazione fresca molto delicata e una consistenza liquida che non appiccica sulla pelle. Inoltre, i benefici dell’olio anticellulite Weleda si vedono dopo un mese di applicazione costante anche sulla cellulite più ostinata. La sua bottiglia contiene un pratico contagocce che consente la giusta erogazione del prodotto.

Olio Massaggio Anti-cellulite Orientana BIO

L'Olio Massaggio Anti-cellulite Orientana BIO è un olio ideale per i massaggio anticellulite perché rende il massaggio stesso molto più fluido e piacevole. Formulato per combattere efficacemente la cellulite e migliorare l'aspetto della pelle, questo olio è a base di ingredienti naturali e biologici quindi risulta adatto anche alle pelli più sensibili perché è molto delicato sulla pelle. È a base di olio di mandorle dolci, noto per le sue proprietà emollienti e idratanti, olio di jojoba che penetra facilmente nella pelle fornendo un'ottima idratazione e contribuendo a bilanciare la produzione di sebo e olio di avocado ricco di vitamine e antiossidanti. A questi oli naturali si aggiungono poi oli essenziali di limone, pompelmo e rosmarino che hanno proprietà stimolanti e tonificanti, che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo la ritenzione idrica e favorendo l'eliminazione delle tossine. Questo infatti è un olio drenante e anticellulite, perfetto per chi soffre anche di ritenzione idrica. Inoltre ha un piacevole aroma a base di zenzero, agrumi, curcuma e cannella che rendono ancora più piacevole il massaggio. Si può usare a lungo anche grazie alla sua confezione airless che impedisce di alterare le proprietà del prodotto.

COCOSOLIS SKIN Olio Secco Anticellulite Biologico

L'olio anti cellulite di Cocosolis skin è composto da una miscela attentamente selezionata di oli essenziali e vegetali, ciascuno con proprietà specifiche per trattare e migliorare l'aspetto della cellulite. Questo olio secco si distingue per la sua capacità di assorbirsi rapidamente senza lasciare una sensazione di unto. Proprio per questo motivo è l’olio anticellulite migliore da applicare non solo per i massaggi ma anche tutti i giorni. Oltre ai più tradizionali olio di mandorle e olio di avocado che idratano la pelle e la rendono più elastica, questo olio anticellulite per massaggi è arricchito di olio di rosmarino e olio di pompelmo, entrambi dal forte potere stimolante, detossinante che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica. Già dopo un’applicazione la pelle è più liscia e uniforme. Anche questo olio ha un packaging airless che consente l’erogazione del prodotto senza fargli prendere aria, quindi mantenendo la sua efficacia nel tempo.

Talasso Olio Massaggio Rassodante AntiCellulite Corpo

Questo olio rassodante anticellulite di Talasso è un trattamento avanzato per contrastare la cellulite e migliorare la tonicità della pelle. Formulato con una combinazione di oli essenziali, estratti marini e ingredienti vegetali, questo olio offre numerosi benefici per la salute della pelle. Il segreto sono gli estratti di alghe dal forte potere drenante e tonificante. Questi ingredienti lavorano per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e la rimozione delle tossine accumulate nei tessuti. Questo processo aiuta a ridurre il gonfiore e a migliorare la texture della pelle, rendendola più liscia e compatta. Uno degli elementi distintivi è la sua capacità di fornire un effetto rassodante immediato grazie alla combinazione di oli essenziali come il rosmarino e il limone e olio di mandorle che aiutando a mantenere la pelle più elastica, luminosa e piacevolmente profumata. È particolarmente pratico per i massaggi perché grazie al suo erogatore, si mette il prodotto direttamente sulle mani e poi sul corpo senza toccare la confezione con le mani unte.

Perché usare un olio per massaggio anticellulite?

I motivi per utilizzare un olio anticellulite sono principalmente due. Uno è prettamente pratico perché applicare l’olio sul corpo prima di un massaggio consente di far scorrere più facilmente le mani o i massaggiatori per la cellulite, evitando di irritare la pelle. In secondo luogo questo prodotto aumenta l’efficacia dei massaggi cellulite perché contiene degli ingredienti che vanno ad agire sui segni più evidenti della cellulite migliorando l’aspetto già dopo poche applicazioni. Si tratta infatti di un prodotto che va a stimolare la circolazione e a drenare i liquidi in eccesso. A questi benefici si aggiunge poi un forte potere idratante. Mantenere la pelle ben idratata è infatti fondamentale per migliorare la sua elasticità e tonicità, rendendola più liscia e morbida. Un altro beneficio da non sottovalutare dell’olio per massaggio anticellulite è il suo potere aromaterapico. Gli oli essenziali come la lavanda, l'arancia dolce e il rosmarino hanno effetti rilassanti, energizzanti o equilibranti sull'umore, contribuendo al benessere generale durante il trattamento anticellulite.

Qual è la differenza tra un olio anticellulite e una crema anticellulite?

La differenza tra un olio anticellulite e una crema anticellulite risiede nella loro composizione, texture, e modalità di applicazione, oltre che nell'effetto che producono sulla pelle. Gli oli anticellulite sono formulati principalmente da oli essenziali e oli vegetali, come quelli che abbiamo visto, che hanno texture molto liquida, leggera e scivolosa, il che li rende ideali per il massaggio. Inoltre, gli oli tendono a penetrare più lentamente nella pelle, fornendo un'idratazione prolungata. Le creme anticellulite, invece, sono emulsioni che combinano acqua e oli, arricchite con ingredienti attivi specifici come caffeina, retinolo, estratti vegetali e alghe. La texture delle creme è più densa e cremosa rispetto agli oli, questo le rende ideali se si cerca un prodotto dal facile assorbimento ma proprio per questo non è adatto ai massaggi. 

 

Leggi anche:

Creme per cellulite ostinata: le 5 più potenti per eliminarla velocemente
Leggings anticellulite: i 5 più efficaci per eliminarla
I migliori massaggiatori anticellulite, guida all'acquisto
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati