Questo sito contribuisce alla audience di

Creme per cellulite ostinata: le 5 più potenti per eliminarla velocemente

donna che si tocca la cellulite sulla coscia e migliori creme cellulite
Per eliminare velocemente tutti i segni della cellulite, come buccia d'arancia e ritenzione idrica, le creme anticellulite sono dei prodotti indispensabili. Ecco quali sono le più efficaci in commercio.

Buccia d’arancia, ritenzione idrica, gonfiore, pelle dura al tatto e poco compatta sono i segni più evidenti di chi soffre di cellulite. Un inestetismo che riguarda tantissime donne, a prescindere dall’età, dal peso e dallo stile di vita. Spesso la cellulite dipende da fattori ormonali e genetici ma ciò non toglie che utilizzando i giusti trattamenti anticellulite si possa migliorare notevolmente l’aspetto della pelle. Senza ricorrere a trattamenti invasivi e costosi, i brand specializzati nei trattamenti per il corpo hanno lanciato sul mercato le creme per la cellulite che già dopo poche applicazioni migliorano visibilmente la cellulite su glutei, fianchi e gambe.

Le migliori creme corpo anticellulite

Per trovare la giusta crema anticellulite non è necessario recarsi al centro estetico o in farmacia, perchè ottime creme anticellulite si trovano anche su Amazon. In questo modo il prodotto arriva direttamente a casa, ottimizzando ancora di più i tempi. Ma non è facile orientarsi tra le infinite proposte dell’e-commerce. Quindi abbiamo selezionato per voi le migliori creme contro la cellulite più ostinata valutando tra le diverse marche, sulla base dei risultati ottenuti e degli ingredienti contenuti. Scopriamo quindi quali sono le migliori creme anticellulite.

Collistar Crio-Gel Anticellulite, Crema corpo lifting ad effetto freddo

La crema Collistar anticellulite ha una consistenza fresca e gelatinosa che garantisce un'applicazione molto facile, piacevole e soprattutto a rapido assorbimento. La crema corpo anticellulite crio-gel di Collistar agisce contro la cellulite già esistente ma ha anche un’azione preventiva perché impedisce la formazione di accumuli adiposi. Grazie alla presenza di un mix di ingredienti efficaci e specifici per la cellulite, come la caffeina, l’estratto di mirtilli e di noci e l’ananas dona alla pelle un effetto lifting e ne migliora l’elasticità perché questi ingredienti lavorano sull’idratazione dello strato più superficiale della pelle. Ha un effetto rinfrescante dato dal mix di pepe rosa e centella asiatica che, oltre a dare un piacevole sollievo alle gambe stanche e affaticate, aiuta a drenare i liquidi.

Bionike Defence Body - Crema-Gel Trattamento Anti-cellulite con azione drenante e riducente

La crema anticellulite di Bionike ha una formula molto delicata che si adatta anche alle pelli più sensibili. Combina la leggerezza e la freschezza di un gel con l'efficacia e l'idratazione di una crema. I suoi ingredienti chiave sono la curcuma, lo zenzero e la caffeina che stimolano la microcircolazione capillare favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Si tratta infatti di una crema drenante per le gambe che combatte la cellulite attraverso una migliore ossigenazione dei tessuti proprio perché la cellulite è uno stato di asfissia dei tessuti, ovvero di mancata ossigenazione. In questo modo già dalla prima applicazione è possibile notare gambe e glutei più sgonfi e quindi vedere già la perdita di qualche centimetro.

Guam Duo Crema AntiCellulite Effetto Freddo

La crema contro la cellulite di Guam effetto freddo agisce sulle adiposità localizzate. È una crema per la cellulite delle gambe e dei glutei che sfrutta il complesso rinfrescante dell’acqua di sorgente e della menta acquatica che, grazie al potere della crioterapia, favoriscono la vasocostrizione, dunque il miglioramento della circolazione mediante l’azione del freddo. D’altra parte contiene le alghe rosse che, secondo studi scientifici, aiutano a contrastare gli accumuli adiposi e a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Inoltre contiene la crusca di riso dalle forti proprietà emollienti per una pelle subito più liscia e distesa.

-7%
Duo Crema AntiCellulite Effetto Freddo 200 ml

Duo Crema AntiCellulite Effetto Freddo 200 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Giugno 2024

Somatoline SkinExpert anticellulite crema trattamento ultra intensivo

Il trattamento anticellulite ultra intensivo SkinExpert di Somatoline è una crema per la cellulite che funziona subito con effetti visibili e duraturi già dopo una settimana. La sua texture in gel la rende molto piacevole da stendere sulla pelle. Ha una formula salino osmotica che favorisce il drenaggio dei liquidi e la conseguente riduzione dei centimetri indesiderati. I sali contenuti in questa crema, infatti, agiscono sulla pelle, trasportando l’acqua verso l’esterno in modo da ridurre il ristagno dei liquidi e il gonfiore, tipici della cellulite. Anche questo prodotto sfrutta i benefici della alghe che vanno ad agire sul grasso cutaneo in modo da evitare che si accumuli e peggiori l’aspetto della cellulite.

Nation of strong Fight Cellulite Crema Forte a caldo con caffeina

La Fight cellulite di Notion of strong è una crema anticellulite alla caffeina ad azione rapida. A differenza di quelle che abbiamo visto fin qui, questa crema punta alla riduzione della cellulite sfruttando i benefici del calore e non della crioterapia, ovvero del freddo. Mentre il freddo agisce più sul microcircolo e sul drenaggio di liquidi, l’azione termogenica invece lavora sulle adiposità localizzate più ostinate fungendo da vero e proprio brucia grassi. Questo trattamento cellulite rinforza il tessuto connettivo della pelle con un effetto rassodante immediato perché contiene la carnitina che evita gli accumuli adiposi e la glicerina che idrata la pelle e la rende più elastica e compatta.

Come scegliere una crema anti cellulite efficace

Le creme contro la cellulite sono alla base delle cure anticellulite per eliminare questo inestetismo di cui soffrono molte donne. Le buone abitudini quotidiane come alimentazione sana ed equilibrata e attività fisica regolare sono il primo passo per diminuire la cellulite, tuttavia richiedono tempo e un impegno notevole. In questo contesto, le creme anti cellulite sono un alleato imprescindibile perché, oltre ad aumentare i benefici di uno stile di vita sano sulla cellulite, danno risultati visibili già in poco tempo e con meno sforzo. Questi prodotti per la cellulite agiscono grazie ad alcuni principi attivi specifici in grado di intervenire progressivamente sul problema. In generale una crema anticellulite efficace deve contenere ingredienti in grado di sciogliere gli accumuli adiposi, idratare la pelle, renderla più elastica, e lavorare sulla circolazione sanguigna. Tra questi ingredienti ci sono la caffeina che favorisce la riduzione dei depositi di grasso e ha notevoli proprietà diuretiche, la centella asiatica che migliora l’elasticità della pelle e la circolazione sanguigna, il mentolo, le alghe e il pepe rosa che stimolano il microcircolo e riducono i tessuti adiposi.

 

La crema anticellulite funziona? I benefici

Le creme anticellulite possono essere un utile alleato nella riduzione rapida dell'aspetto della cellulite grazie ai loro effetti idratanti, drenanti e stimolanti della circolazione. Grazie agli ingredienti che abbiamo visto, a differenza di una normale crema idratante, questi prodotti anti cellulite lavorano su diversi aspetti, portando dunque più benefici che spaziano dall’idratazione, al drenaggio dei liquidi fino alla stimolazione del metabolismo dei grassi. Sono senza dubbio dei rimedi casalinghi molto validi ed economici rispetto a delle vere e proprie sedute in centri estetici specializzati ma che danno comunque benefici concreti sulla pelle.

 

Come applicare la crema anticellulite correttamente

Affinché una crema per la cellulite sia veramente efficace è importante sapere come applicarla. Come prima cosa, la costanza è tutto. Per avere risultati immediati e duraturi queste creme vanno applicate tutti i giorni, mattina e sera, seguendo accuratamente le indicazioni riportate per ciascuna crema. In secondo luogo, il modo di applicazione della crema può fare la differenza nel risultato. Questa va infatti applicata facendo un massaggio nella zona interessata esercitando una lieve pressione con movimenti circolari dal basso verso l’alto. In questo modo si andrà a favorire l’assorbimento del prodotto e si stimolerà con un movimento meccanico la circolazione, aiutando la risalita del sangue. Per potenziare l’effetto delle creme anti cellulite, si può talvolta utilizzare anche una guaina anticellulite che, oltre a favorire una maggiore penetrazione del prodotto ha un’azione micromassaggiante che lavora sulla circolazione e sulle adiposità localizzate.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati