Questo sito contribuisce alla audience di

Imparare le lingue è un gioco da ragazzi

libri lingue straniere su scrivania con mappamondo
Non bisogna permettere di sentirsi frustrati solo perché si hanno difficoltà ad approcciare una lingua straniera: ecco dove trovare utili consigli

Imparare le lingue per molti non solo può risultare molto faticoso, ma proprio controproducente. Infatti chi non si sente portato si mortifica e, oltre al grande sforzo di apprendimento, impiega molto più tempo. Non è semplice imparare una nuova lingua, ma solo questo ci permette di entrare in contatto con una cultura diversa dalla nostra. Non bisogna scordarsi neanche degli effetti benefici sul cervello che si mantiene allenato con la mente che rimane sempre giovane. Tra gli altri vari giovamenti nell'imparare le lingue bisogna considerare che, oltre a potenziare diverse aree del cervello, migliora i processi di decision making e l'attenzione e apre la mente. Non in ultimo conoscere più lingue porta ad essere migliori nel fare più cose contemporaneamente.

 

L’approccio a qualcosa di nuovo richiede sempre uno sforzo mentale perché il cervello deve costruire nuove strutture cognitive. E questo richiede tempo perché è necessaria una pratica continua e costante. Ci sono diversi modi per farlo. Si possono organizzare lezioni serali dopo il lavoro, andare a studiare all’estero, utilizzare delle applicazioni, parlare con un partner straniero, scegliere di andare a lavorare in un altro paese, fare un corso di lingua intensivo.

 

Oppure ci si può far aiutare da libri appositamente pensati per rendere lo studio di una lingua straniera più semplice. Basta esercitarsi con costanza e l’apprendimento risulta più gradevole. Tanti sono i titoli in commercio che propongono diverse alternative. Dagli ausili di app e flash card per imparare giocando a memorizzare pochi e semplici principi. Noi abbiamo selezionato alcuni titoli di libri per imparare le lingue che possono aiutare nell’intento.

Come imparare una qualsiasi lingua -  Gabriel Wyner

Gabriel Wyner ha ideato un metodo che farà diventare i lettori padroni di qualsiasi lingua vogliano parlare partendo da pochi semplici principi. Suggerisce di cominciare dalla pronuncia, evitare le traduzioni, sfruttare le potenzialità di internet, usare le flashcard e i sistemi di ripetizione spaziata per allenare la mente a ricordare. Si impara facilmente a giocare con le parole, le immagini e le storie, e si possono scoprire i trucchi per memorizzare senza sforzi anche i concetti più difficili.

Imparare le lingue. Il sistema veloce per imparare le lingue straniere in maniere semplice e divertente - Prof. Leonardo Ricci

Con questo volume imparare lo spagnolo, il portoghese, il francese, l’inglese e il tedesco non è più faticoso. L’autore applica “il metodo induttivo” per avere le basi che consentono di accedere a tanti nuovi termini delle principali lingue al mondo ottenendo innumerevoli benefici. Attraverso un percorso semplice e divertente si entra nell’ottica delle principali lingue al mondo in pochi giorni, si impara solo quello che serve realmente e soprattutto si è sicuri di riuscire a farsi capire. Bastano 20 minuti al giorno per imparare le lingue attraverso divertenti ricette di cucina.

NormaL English - Norma’s Teaching

Libro perfetto per tutti coloro che vogliano approcciarsi alla lingua in maniera facile e divertente. Nato da un’intuizione dell’insegnante di inglese più famosa d’Italia, Norma Carletti, che qui si propone con il metodo giusto per non far sentire le persone fuori luogo bensì sempre all’altezza, ovvero fast, fun and fantastic. L’autrice suggerisce che per imparare una nuova lingua bisogna uscire dalla propria zona di comfort e trovare il coraggio per aprire una porta sconosciuta. Fino al momento in cui si arriva a raggiungere risultati insperati.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati