Infradito, i piedi si mettono a nudo

Il primo caldo è arrivato ed ecco che, inevitabilmente, ci si deve misurare con il tanto temuto cambio di stagione. Oltre ad alleggerire il guardaroba, anche la scarpiera merita le dovute attenzioni: a prendere il posto di stivali e scarponcini, infatti, sono sandali e infradito. Ebbene sì i piedi si mettono a nudo, tanto per il tempo libero quanto per le occasioni speciali, abbinando stile e funzionalità, comodità e freschezza. Non c’è che dire, si adattano a qualsiasi outfit: si passa infatti dalle calzature più easy indicate per la vita da spiaggia, coloratissime e in gomma, a quelle più chic perfette per le uscite metropolitane. Ecco una selezione di modelli che si addicono perfettamente a ogni occasione d'uso.
Havaianas infradito colorate
Impossibile parlare di infradito senza citare le Havaianas, calzature simbolo dell’estate e delle vacanze. Realizzate in gomma, queste ciabattine sono decisamente comode, leggere e resistenti oltre, ovviamente, ad essere stilose. Essendo disponibili in vari colori, portano il buonumore nel guardaroba.
In evidenza Pratiche
Inblu Minorca
Questa calzatura in argentato, impreziosita da brillanti dettagli, grazie alla suola morbida e flessibile permette di affrontare la quotidianità con stile. Rappresenta dunque la scelta ideale tanto per il mare quanto per la città.
In evidenza Stilose
Havaianas slim
Non la solita calzatura. Questo infradito infatti, rispetto al classico modello, presenta fascette più fini e la suola in gomma ha una forma più sottile il che le dona un aspetto decisamente femminile.
In evidenza Chic
Infradito Cressi
Quando comodità fa rima con semplicità: questo modello, infatti, è molto minimal. Ma non solo. E’ resistente ma, al tempo stesso, morbido e soffice. E’ perfetto per il mare, per la piscina e, in generale, per il tempo libero.
In evidenza Semplici
Ipanema Fashion Floral Fem
La bella stagione è arrivata e a testimoniarlo sono questi pratici infradito in pvc con stringhe con i fiorellini. Alla sola vista urlano freschezza e femminilità.
In evidenza Floreali
Birkenstock Gizeh Eva
Non c’è che dire, questo modello è un grande classico, un mito intramontabile sinonimo di comodità. A fare la differenza, infatti, è la tomaia in materiale Birko-Flor, dermoaffine e resistente. Il plantare, dalla forma anatomica, è in sughero e lattice mentre il sottopiede è in pelle scamosciata.
In evidenza Comode
Crocs Crocband Flip
Questo modello, sportivo e leggero, è uno di quei must che in estate non può mancare nella propria scarpiera. Il motivo? Urla comfort e freschezza.
In evidenza Fresche
Ipanema Bolero
Le ciabattine infradito brasiliane sono decisamente un mito. E se al classico modello flat si aggiungesse una zeppa alla moda? Questa calzatura, in pvc e caucciù, infatti urla femminilità.
In evidenza Iper femminili
Skechers Beaching
Belle, comode e decisamente leggere: queste scarpe sono infatti casual e sportive al tempo stesso. Presentano dunque una tomaia in schiuma di plastica morbida flessibile.
In evidenza Casual
Cafènoir infradito in pvc
Semplice ma elegante. Questo modello in pvc è indicato tanto per rendere più chic un semplice look da spiaggia quanto per valorizzare un outfit per il tempo libero. A fare la differenza, infatti, è la presenza di un maxi strass posizionato all’incrocio frontale dei listini.
In evidenza Easy chic