Questo sito contribuisce alla audience di

Giacca verde militare da donna, ecco le 5 perfette per la mezza stagione 2024

due donne che indossano due giacche verde militare con cornice bianca sotto e sfondo grafico rosa
Che sia modello cargo, blazer, cropped o oversize, poco importa. La giacca verde militare saprà conquistare i gusti di tutte rendendo ogni outfit ultra chic.

Un capo che si attesta a tutti gli effetti come trend per la mezza stagione: è la giacca verde militare, versatile e davvero pratica. La si può trovare in diverse declinazioni, dal formato classico, quello cargo con grandi tasconi sul petto e sui fianchi, fino al modello shacket o giacca- camicia. Insomma i brand di moda si sono dati davvero da fare, rivisitando e reinterpretando non solo i modelli e le lunghezze ma aggiungendo dettagli preziosi e scegliendo diversi tessuti. Che sia per una giornata di lavoro o per una serata più formale, la giacca verde potrà essere utilizzata in diversi contesti, giocando e puntando tutto su accessori e abbinamenti strategici. Per questo, possiamo definirlo un capo basic da tenere sempre nel guardaroba per salvare ogni look, anche quello più improvvisato.

Come abbinare la giacca verde militare: modelli e nuance di tendenza

La mezza stagione forse è la più complicata per quanto riguarda la scelta del nostro abbigliamento: non ci si può alleggerire troppo o appesantire, il tempo è variabile e siamo sempre indecisi sui capi più adatti per affrontare senza troppo stress la giornata.  A prescindere da ogni tipo di stile, ci sono però degli indumenti must-have che possono tornarci utili anche in questi periodi di transizione stagionale. Tra i capispalla, ad esempio, non potranno mancare di certo una o più giacche verdi militare. Dalla nuance di verde freddo, quasi grigio, fino a quelle più calde che riprendono un verde oliva intenso, le declinazioni e accostamenti sono davvero tanti. I colori su cui giocare per gli abbinamenti sono molteplici, dal nero, al bianco, al bordeaux, al rosso mattone, fino al giallo, senape e certamente marrone e sabbia. E per quanto riguarda l’accostamento con altri capi? Ovviamente tutto dipenderà dal modello di giacca verde. Se lo stile è più casual, che sia un giubbotto verde militare o un cargo, andrà benissimo un paio di jeans, una camicia e uno stivaletto; se invece si vuole realizzare un look più sofisticato si potrà optare per un blazer o una giacca-camicia cui abbinare un abito lungo a sottoveste. Una pochette o una borsetta a tracolla completerà poi l’outfit.

 

Ma ora è il momento di svelarvi quali sono i modelli di tendenza da non perdere.

Giacca Donna Geox W Annya

Partiamo subito con una giacca verde militare da donna della Geox, pratica e ideale per gli outfit più casual e informali. Dotata di una speciale membrana brevettata dal brand traspirante e impermeabile – perfetta dunque anche per le improvvise pioggerelle primaverili– e di un pratico cappuccio estraibile. Collo alla coreana, due tasche esterne e una interna, sempre molto funzionale, e una comoda cintura che dona un aspetto decisamente chic all’insieme. Oltre al verde militare la trovi anche nelle varianti sky captain, humus e nero.

Giacca effetto camoscio Allegra K

Ecco una giacca verde militare che si ispira molto al classico giubbino jeans. Un modello polivalente da indossare sia di giorno, per le giornate a lavoro, sia di sera, per look più ricercati. Molto carino il collo con colletto e i bottoni automatici dorati, sia nella parte anteriore, sia nelle tasche, sia nei polsini. L’abbinamento perfetto? Con un abitino in denim oppure con un pantalone a palazzo.

Giacca utility Amazon Essential

Il più classico dei modelli, questo utility o cargo di Amazon Essential. Con grandi tasconi sia sul petto sia sui fianchi, collo alto, una lunghezza medio-corta, bottoni in metallo e zip in chiusura. Dotato anche di una coulisse in vita nascosta che sottolinea e valorizza il punto vita. Anche questo è un giubbotto verde militare estremamente versatile, ideale soprattutto per le giornate più ventose e per un look casual quotidiano.

Giacca Britannia Donna Brandit

Questa giacca del marchio Brandit è decisamente sportiva e informale. Bellissima da abbinare ad un jeans morbido o a un pantalone cargo. Perfetta sia per la città ma anche per le gite o per un viaggio, grazie al tessuto resistente e leggero. È dotata anche di un comodo cappuccio estraibile all’occorrenza, nascosto dentro il colletto. E se oltre al verde ti piacerebbe averla in un altro colore, nessun problema, la trovi disponibile anche in nero.

Giacca verde militare United Colors of Benetton

Infine abbiamo selezionato un modello moderno e particolare: una giacca verde militare da donna con cappuccio e coulisse sulle maniche a campana. Da indossare sia abbottonato sia aperto per un look più casual. Molto carino il taglio che garantisce un’ottima vestibilità e armoniosità. Per quanto riguarda l’abbinamento, il nostro consiglio rimane quello di giocare con vari capi e stili. Puoi, ad esempio, accostarlo ad un pantalone a sigaretta in denim, una sneakers e un maglioncino in cotone oppure abbinarlo ad un abito midi, con uno stivaletto o un sabot, a seconda della stagione.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati