Questo sito contribuisce alla audience di

Esotico o chic, la spiaggia si colora con il pareo

donna con pareo sulla spiaggia

Nella sfilata per l'estate del futuro, quella del 2020 andata in scena qualche giorno fa a Milano, Dolce e Gabbana hanno detto sì al pareo anche per uomo. Legato in vita, stile asciugamano, dopo la doccia. D'altra parte a Tahiti, patria polinesiana del rettangolo di stoffa dai mille usi, il pareo è democratico e unisex. È un simbolo identificativo della cultura locale: basti pensare che è stato istituito un giorno di festa dedicato al copricostume, che quest'anno si celebrerà con eventi e animazioni il 28 giugno. Non possiamo prescindere dalle isole del sud Pacifico quando si parla di pareu, che nella loro lingua indica proprio la gonna. Componente indispensabile del beachwear, anche se insidiato da caftani e short, il pareo rimane il più apprezzato soprabito da spiaggia, grazie alla sua praticità, che permette di usarlo come telo o appiattirlo nella borsa senza che prenda troppo spazio. Ed è divertente, perché oltre ad annodarlo sui fianchi o attorno all'ombelico nel suo uso più classico, può essere intrecciato variamente dietro al collo o sulla schiena, diventando di volta in volta un top, una gonna o un vestito. Alleato glamour delle gite al bar negli stabilimenti balneari, o per un pranzo che si sposta dal lettino all'ombra di un chiosco. Esistono pareo per tutte le tasche e per tutti i gusti, dove lunghezza, tessuti e fantasie giocano un ruolo fondamentale.

Il pareo in chiffon: Hestya

Si tratta di dare sfogo alla creatività con questo fazzoletto in velo leggero, disponibile nei colori dell'arcobaleno. Si può scegliere inoltre con strato singolo o doppio e fino al polpaccio o in versione mini. Lo chiffon, morbido e trasparente, lascia intravedere il bikini sotto, a contrasto o nella stessa tonalità. Se vi piace indossare bijoux al mare, abbinatelo ad orecchini con piume o pendagli. Indossato come top, intrecciato dietro la nuca, va bene anche per la sera, sopra ad un pantaloncino.

 

Pro: si toglie e mette con facilità

Contro: non è coprente

Il pareo lungo: Inception Pro infinite

Da vera sirenetta il pareo Inception Pro infinite, che scende fino ai piedi ma ha diversi spacchi, che permettono di mostrare le gambe. Con una fascia in vita, è verde acqua, giallo, nero o fucsia, in base al costume con cui vorrete sfoggiarlo. Perfetto per tragitti da casa alla spiaggia, è anche la gonna ideale per beach party, da accostare ad un pezzo di sopra a balconcino. Un fiore tra i capelli e sarete le regine del bagnasciuga! Approvato con cavigliera con conchiglie che fa capolino sotto la stoffa svolazzante.

 

Pro: fresco e sexy

Contro: usato come gonna, è azzardato in città

Il pareo macramè: Landove

Una forte tendenza della moda da spiaggia di quest'anno è il copricostume in macramè, ossia il merletto a grandi nodi dalle trame astratte, per capi dal fascino assicurato. La gonna Landove ha un fiocco sulla cinta, che si trasforma nell'allacciatura dietro al collo nel caso in cui voleste portarlo come abito. In momenti diversi della giornata potrete cambiare look, usando lo stesso pareo! Esiste anche in nero. Quando il sole se ne va - e potete abbandonare l'ossessione dei segni dell'abbronzatura- infilate dei grandi bracciali in legno o bamboo per un tocco esotico.

 

Pro: versatile e chic

Contro: stona con costumi sportivi

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati