Questo sito contribuisce alla audience di

10 espadrillas donna di tendenza per l'estate 2024

10 espadrillas donna grafica
Le espadrillas da donna si confermano uno dei capi must have da avere per l'estate. Ma quali sono i modelli più di tendenza? Come indossarli? E come scegliere quello giusto?

Non c’è estate in cui le espadrillas da donna non abbiano un ruolo da protagoniste nelle località di mare ma anche in città. Sono in assoluto tra le scarpe estive più amate e versatili, sia in versione bassa che nella variante femminile delle espadrillas con zeppa.

Eppure, anche se presentano alcune caratteristiche in comune come la suola in corda e la copertura in stoffa, le tipologie di espadrillas da donna sono tantissime, alcune anche molto diverse tra loro. Come scegliere allora quella giusta? E quali sono i modelli più di tendenza per l’estate? 

Ecco la nostra top 10!

Espadrillas donna: la top 10 per l'estate

Espadrillas donna basse di Tommy Hilfiger

Classiche, semplici e intramontabili, le espadrillas da donna di Tommy Hilfiger sono un modello adatto ad ogni occasione. Grazie al loro design minimalista e allo stile che riprende le antiche calzature dei pescatori spagnoli, possono infatti essere indossate nelle situazioni più casual, quando hai voglia di stare comoda ma non vuoi rinunciare allo stile chic. Sono perfette con un top e un paio di shorts in lino ma anche con un maxi abito floreale. Disponibili in tre diverse colorazioni, sono realizzate interamente in tela e hanno la suola in gomma, molto comoda. Inoltre, sono leggerissime quindi il piede non suda nemmeno nelle giornate più afose.

Espadrillas da donna tradizionali di Viscata

Il modello di espadrillas da donna di Viscata sono un omaggio alla tradizione e rispecchiano in ogni dettaglio il modello classico. Vengono realizzate interamente a mano, in Spagna, e questa attenzione alla qualità si vede in tutti gli aspetti della scarpa. Il tessuto è un mix di lino e cotone altamente traspirante e leggerissimo, le solette interne rendono la scarpa molto confortevole e tutti i materiali sono naturali.

Il colore blu Navy permette di abbinare queste espadrillas da donna tradizionali a praticamente qualsiasi outfit ma specialmente a tutti gli abiti bianchi, beige o qualsiasi altro colore naturale e legato alla terra. Da evitare invece gli abbinamenti con colori fluo o troppo accesi.

VISCATA Barceloneta - Navy Blue EU37

VISCATA Barceloneta - Navy Blue EU37

89.99 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Aprile 2024

Espadrillas donna aperte dietro di Toni Pons

Il modello di Toni Pons presenta un altro elemento caratteristico di questa tipologia di scarpa, ovvero i lacci che vanno annodati intorno alla caviglia e al polpaccio. Toni Pons è un altro marchio specializzato in scarpe espadrillas, che realizza in Spagna e interamente a mano dal 1946. Nel modello che abbiamo selezionato il materiale utilizzato è il feltro mentre la suola è in gomma, per un ottimo comfort. Hanno una zeppa di 4 cm che slancia leggermente la figura senza però risultare scomodo, anzi sono davvero confortevoli anche se indossate per molte ore. Vista la presenza dei lacci, ti consigliamo di indossarli con abiti, gonne e shorts che lascino scoperti polpacci e caviglie.

 

Scarpe tipo espadrillas di Viscata

Come abbiamo detto, Viscata è un brand specializzato proprio in scarpe espadrillas quindi ti proponiamo un altro modello del marchio spagnolo. Stavolta, si tratta di espadrillas eleganti perché hanno una zeppa che le rende perfette per essere indossate anche in occasioni più formali. Non hanno i lacci ma solo un cinturino alla caviglia quindi puoi indossarle con una gonna o un abito lungo ma anche con un paio di pantaloni palazzo, ampi e morbidi, che lasciano intravedere la scarpa. La zeppa in corda è alta 7,5 cm e il cinturino alla caviglia è regolabile. L’ampia gamma di colori, infine, ti permette di personalizzare il tuo stile e scegliere la tonalità che meglio si adatta ai tuoi colori.

VISCATA Barcelona Pubol - Cherry EU40

VISCATA Barcelona Pubol - Cherry EU40

104.99 €
logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 28 Aprile 2024

Espadrillas da donna aperte davanti di Tommy Hilfiger

Le espadrillas da donna aperte davanti di Tommy Hilfiger sono un altro modello con zeppa, ma presentano alcuni dettagli che le rendono particolarmente originali. Uno di questi è sicuramente la zeppa dal doppio colore: la parte sottostante è classica in corda mentre una striscia sopra è dello stesso colore della tela della scarpa. Un altro dettaglio femminile e stiloso è la punta aperta, che rende queste espadrillas dei sandali a tutti gli effetti: l’incrocio del tessuto sopra il piede è molto sensuale. La chiusura è con un semplice cinturino alla caviglia, anche questo in doppio colore, il che consente di indossare queste espadrillas da donna anche con pantaloni o abiti lunghi alla caviglia.

 

Scarpe espadrillas con lacci e zeppa di Toni Pons

Le scarpe espadrillas di Toni Pons, come abbiamo visto, si rifanno direttamente alla tradizione autentica spagnola. Anche nel caso di questo modello lo stile è molto classico ma ci sono dei dettagli a renderlo più femminile: sicuramente la zeppa che slancia la figura, ma anche i lacci che seguono la lunghezza del piede per poi incrociarsi dietro il tallone. La qualità e la comodità sono altissime: i materiali utilizzati sono tutti naturali, tanto che si tratta di scarpe vegane, e il rinforzo sulla punta evita che si rovinino o si usurino con l’utilizzo prolungato. I colori disponibili sono quelli classici, tutte nuance sobrie e naturali.

Espadrillas eleganti donna di Tommy Hilfiger

Un altro modello di Tommy Hilfiger, anche questo particolarmente elegante, sono queste espadrillas con zeppa e con cinturino alla caviglia, chiuse davanti. Ma quello che le rende così chic è sicuramente il gioco di colori: la zeppa in corda infatti è per metà del colore naturale e per metà nera, un dettaglio che slancia ulteriormente la scarpa nonostante il tacco già alto. Anche la scelta dei colori è mirata per chi cerca qualcosa di elegante: oltre al total black si può optare per il blu scuro o per l’abbinamento tra rosso e nero. Sono le espadrillas eleganti da donna perfette per una serata romantica o per un’uscita formale, da abbinare a un abito sobrio sopra o sotto il ginocchio e ad una pochette nera.

Scarpe tipo espadrillas con cinturino alla caviglia di Geox

Semplici e versatili, le scarpe tipo espadrillas di Geox hanno una zeppa di 7 cm con plateau che le rende perfette per slanciare e per allungare la figura. Tuttavia, grazie all’esperienza di Geox nella progettazione delle calzature, si rivelano molto comode: il sistema brevettato del brand assicura non solo la traspirabilità ma anche un elevato livello di benessere per il piede. Il cinturino è regolabile e sul tallone sono aperte, per una maggiore freschezza. La scelta dei colori non è amplissima ma originale: non mancano i colori classici delle espadrillas tradizionali come beige e nero, ma ci sono anche varianti più particolari come azzurro, rosa o l’originale fantasia multicolore a righe. 

Espadrillas da donna con zeppa media di Amazon Essentials

Molto semplici ma allo stesso tempo molto femminili, le espadrillas da donna di Amazon Essentials hanno una zeppa di 6 cm e uno stile molto classico, che richiama le calzature espadrillas tradizionali. Il tessuto è leggero e traspirante, disponibile in quattro colori: il classico beige, il marrone, il blu e il rosa opaco. La suola è realizzata in lattice e memory foam, il che rende queste espadrillas da donna particolarmente comode. Visto che hanno i lacci per annodarle intorno a caviglie e polpacci, il consiglio è sempre quello di indossarle con shorts o con gonne e abiti corti, al massimo sotto il ginocchio.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati