Il tuo portafoglio si è rotto e hai bisogno di sostituirlo per avere tutto in tasca? Indispensabile, con la protezione contro il furto dei dati e con materiali di alta qualità, il tuo accessorio può essere valido anche per 10 anni! In questa guida ti consigliamo i prodotti migliori per il tuo stile!
I 5 portafogli sottili da uomo must have
La ricerca di un portafoglio sottile da uomo può non essere semplice. Questo accessorio, deve essere necessariamente di qualità oltre che bello, per garantire la massima protezione da un eventuale furto dei dati o delle carte di credito. Scegli tra le soluzioni in pelle, scamosciate o in diversi colori tra i portafogli sottili da uomo che ti proponiamo in questa fantastica lista!
JAIMIE JACOB SLIMSTAR
Il primo portafoglio sottile da uomo che ti presentiamo è lo Slimstar realizzato da Jaimie Jacob ed è disponibile in 5 colori eleganti e raffinati. Occupa pochissimo spazio e consente di tenere in tasca spiccioli, banconote, biglietti da visita e fino a 11 carte di credito. Il tessuto high tech evita il furto dei dati dalle carte di credito, perché scherma le onde radio RFID ed NFC.
Tra gli indispensabili, ti permette di inserire le 3 carte di credito più utilizzate nelle tasche davanti e le altre in un altro scomparto con la linguetta a strappo. C'è anche lo spazio per i biglietti da visita, per i professionisti. Realizzato a mano, il portafoglio è in cuoio italiano, ma la pelle è conciata al vegetale, senza agenti chimici. La garanzia è di 3 anni.
CARHATT BILLFOLD PASSCASE
Passiamo ora al portafoglio Billfold Passcase prodotto da Carhatt, azienda nota per l’alta qualità della sua pelletteria. Il portafoglio ha dimensioni ridotte 4,5 x 3,5 x 1 pollici ed è completamente in pelle con bordi rinforzati. Portandolo con te avrai a disposizione 8 tasche per le carte di credito più un’altra dietro per le banconote e un secondo pratico scomparto per i biglietti da visita. Il logo è ricamato davanti, per rendere ben riconoscibile la qualità del portafoglio. Per aumentarne la resistenza e la sicurezza dei dati, Carhatt ha inserito una fodera che scherma le onde radio.
VISCONTI Collezione Alps
Disponibile nella versione nera e marrone, il portafoglio Visconti è dotato di protezione RFID per evitare il furto dei dati attraverso le onde radio. Il portafoglio nei colori nero e marrone appartiene alla Collezione Alps e offre spazio e praticità. Infatti, le dimensioni compatte 19 x 10 x 2 centimetri e i bordi sottili mettono al sicuro carte di credito, banconote, piccole foto e documenti di identificazione.
Ideale per un uomo che viaggia molto, contiene in tutto 16 tasche per carte di credito, 1 per foto o carta di identità, 4 tasche per banconote e un’altra con cerniera per gli spiccioli. Il rivestimento è in seta elegante, con il logo del brand davanti, nell’angolo a destra. Il portafoglio arriva con la scatola di presentazione, quindi è già pronto per trasformarsi in regalo perfetto!
BELLROY HIDE & SEEK
Cerchi un portafoglio sottile in pelle, magari in colori eleganti e raffinati? L’accessorio per te realizzato dalla Bellroy Hide & Seek è una valida opzione. È a disposizione nei colori: nero, caramello, cacao, Java, blu o Charcoal e contiene fino a 12 banconote. Ha la certificazione ambientale e una garanzia di 3 anni e grazie alle sue dimensioni ridotte, da 8,5 x 11,5 centimetri, risulta compatto e affidabile.
PIQUADRO Black Square
Infine ti presentiamo il portafoglio Black Square di Piquadro. Il marchio è famoso per la pelletteria e si presenta con un accessorio indispensabile per lui. Il nuovo portafoglio ha la schermatura RFID e 12 scomparti per tenere in ordine fino a 7 carte di credito, banconote e spiccioli. Ha anche una finestra, perfetta per conservare la patente, la carta di identità o una foto speciale! I colori disponibili sono blu, cuoio, nero, rosso e mattone! Il portafoglio è adatto per le occasioni eleganti e ha una lunghezza di soli 12 centimetri, per trovare spazio anche in tasca!
Come si lavano i portafogli in pelle
Per lavare un portafoglio in pelle senza rovinarlo, usa del latte detergente e un batuffolo di cotone: il portafogli sarà pulito e lucido, praticamente come nuovo.
Evita di usare i rimedi casalinghi come l’aceto, soprattutto se il portafoglio è di colore chiaro o scamosciato. Il rischio è la formazione di antipatiche macchie bianche che potrebbero danneggiarlo.
Non mettere mai questo accessorio in lavatrice, nemmeno dentro a un panno o a un sacco per la biancheria: il disastro è assicurato! Se hai bisogno di ravvivarlo e di tenerlo lucido, usa un panno elettrostatico e mettici qualche goccia di olio di oliva e passalo delicatamente su tutta la superficie. Avrà anche un ottimo profumo!
Quanto dura un portafoglio in pelle
Un portafoglio sottile da uomo di buona qualità può restare bellissimo anche dopo 10 anni: l'utilizzo farà assumere a questo accessorio un aspetto vintage, unico.
Ma per avere la certezza che il portafoglio resti bello con il passare degli anni, organizza una routine mensile: puliscilo ogni 2-3 mesi e presta attenzione quando si apre o si chiude. Nella scelta pensa a un portafoglio con una garanzia di almeno 3 anni e a un marchio che ti assicura sull’affidabilità dell’accessorio.