Questo sito contribuisce alla audience di

Stivali di gomma da donna, i migliori per avere i piedi sempre asciutti anche con l'acqua alta

stivali gomma donna piedi asciutti
Gli stivali di gomma da donna sono apprezzati in primo luogo per la loro funzionalità e praticità.

In realtà, negli ultimi anni sono stati in qualche modo rivalutati e tantissimi brand di moda si sono impegnati per rendere i classici stivali da pioggia da donna un accessorio stiloso. Sono nati così tantissimi modelli: stivaletti corti oppure alti fino al ginocchio, decorati con elementi gioiello o con marchio a vista, lucidi oppure opachi. Insomma, in breve tempo si sono trasformati in un’icona capace di bilanciare l’eleganza con la praticità. Ovviamente il loro scopo principale rimane quello di mantenere i piedi asciutti e proteggerli dall’acqua, il che è davvero essenziale quando devi uscire per andare a lavoro o anche solo a portare fuori il cane e la pioggia sembra non dare tregua. Tuttavia, negli ultimi anni sono diventati un capo di abbigliamento molto versatile e adatto ad essere indossato in molte occasioni. In questo articolo vi consigliamo cinque modelli in perfetto equilibrio tra stile e funzionalità!

 

Stivali per la pioggia da donna: 5 modelli di tendenza

Stivali per la pioggia Ugg neri bassi di gomma

Non c’è dubbio che qualsiasi modello Ugg sappia farsi notare. Ormai sono diventati una vera e propria icona e li vediamo ai piedi di donne di tutto il mondo, abbinati a qualsiasi outfit. Il modello di stivali in gomma firmato Ugg rispecchia il design dei classici stivaletti imbottiti ma la parte esterna è interamente plastificata e impermeabile. In questo modo i piedi rimangono all’asciutto ma con il classico stile Ugg, da abbinare a pantaloni, gonne e abiti più o meno formali. L’interno è imbottito con l’esclusivo misto lana UGGpure e la suola è particolarmente leggera, offrendo una perfetta trazione e ammortizzazione che li rende comodi anche se indossati per molte ore. Il grande logo bene in vista e la finitura lucida sono il tocco di classe per non passare inosservati.

 

Hunter, stivali in gomma da donna al ginocchio

Gli stivali in gomma Hunter sono una garanzia di qualità. Il marchio britannico è da sempre specializzato nella realizzazione di calzature e capi di abbigliamento tecnici, funzionali e indispensabili per chi lavora e pratica attività all’aria aperta. Gli stivali antipioggia da donna Hunter sono una vera e propria icona di stile. Realizzati in gomma naturale, che viene assemblata ancora oggi a mano e poi sottoposta a processo di vulcanizzazione, sono scarpe estremamente resistenti alla pioggia e al fango, ideali anche per l’acqua alta o per i lavori all’aria aperta nei giorni piovosi. Flessibili e comodi, sono stati indossati da Lady Diana come da Kate Moss e, anche se nell’immaginario collettivo sono perfetti per la campagna, ormai li vediamo tranquillamente anche in città per uno stile antipioggia spiccatamente british!

Joules Molly Welly, stivali per la pioggia da donna decorati

Se cerchi un paio di stivali in gomma che siano originali oltre che funzionali, il modello realizzato da Joules è quello che fa per te. La forma è quella classica degli stivaletti da pioggia, con un’altezza media che arriva a metà polpaccio, ma quello che fa la differenza sono le decorazioni. Su tutta la tomaia sono infatti stampati dei disegni colorati che renderanno allegra anche la più cupa delle giornate di pioggia! Dalle api ai fiori passando per cani dalmata e pois, c’è sicuramente il modello che ti conquisterà. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sono interamente realizzati in gomma, quindi impermeabili e resistenti anche all’acqua alta. Rimangono molto flessibili e consentono un’eccellente libertà di movimento. Infine, una nota positiva riguarda il prezzo: si tratta di un modello di stivali di gomma da donna particolarmente economico.

 

Crocs stivaletti corti di gomma

Gli stivali di gomma da donna di Crocs sono un modello corto, che arriva poco sopra alla caviglia, e che per questo si rivelano particolarmente versatili. Puoi indossarli in qualsiasi giornata di autunno e d'inverno, non saranno mai fuori luogo: né con un jeans e un pullover, né con un completo pantalone con blazer. La tomaia è interamente realizzata in croslite, un materiale impermeabile rinforzato con inserti di Gore-tex per essere ancora più resistente e durevole nel tempo. I pannelli elasticizzati aiutano a indossare gli stivali da pioggia con facilità: con un solo gesto puoi metterli e toglierli. La comodità è assicurata dal design Crocs, che realizza ogni sua calzatura con l’obiettivo primario del comfort e del benessere del piede. Altro punto a favore: la leggerezza! Lo stile è sobrio ed essenziale, con una finitura nera opaca molto classica.

 

Tommy Hilfiger stivaletti per la pioggia

Il modello realizzato da Tommy Hilfiger si caratterizza per il suo stile abbastanza classico e sportivo, ma con quel tocco chic che non manca mai. Gli stivaletti per la pioggia sono stati realizzati in PVC, affinché fossero ben resistenti alla pioggia ma anche flessibili e non rigidi. Si rivelano infatti molto comodi e, visto che hanno un’altezza alla caviglia, non troppo impegnativi da indossare: puoi portarli in diverse occasioni, non necessariamente in una giornata di diluvio! I dettagli stilosi sono parecchi, quindi ti consigliamo di sceglierli se ami i capi eleganti e modaioli, per essere elegante anche in un giorno di pioggia. La finitura lucida, la caratteristica fibbia in metallo dorato e la classica bandierina di Tommy Hilfiger sul lato sono alcuni dei dettagli di stile che sicuramente si fanno apprezzare. 

 

Chi dovrebbe avere un paio di stivali di gomma nell'armadio?

La risposta è semplice: tutte noi!

Fino a qualche anno fa, dire stivali in gomma da donna era un po’ come dire campagna, orto, campo, fattoria… Si pensava, in sostanza, che fossero un tipo di calzatura destinata a chi aveva necessità di mantenere i piedi asciutti perché era costretto a lavorare sotto la pioggia, nel fango, all’aperto. Oggi, come abbiamo appena visto, i modelli di stivali da pioggia da donna sono tanti e alcuni anche molto stilosi, tanto che li vediamo regolarmente addosso alle celebrità e alle influencer (e loro non vanno certo a lavorare nel fango!).

Il motivo per cui gli stivali di gomma da donna hanno acquisito tanta popolarità è semplice: sono comodi, sono pratici e sono affidabili. In più, possono essere anche alla moda se vengono abbinati al giusto outfit. E mantenere i piedi all’asciutto non è certo una prerogativa di chi lavora in campagna. Le giornate di pioggia ci sono dappertutto e, che tu debba andare in ufficio, a portare fuori il cane o i bambini a scuola, avere un paio di stivali antipioggia da donna nell’armadio ti farà sicuramente comodo.

Ti stupirai di quante occasioni avrai per indossarli!

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati