Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Event: quali sono le novità previste?

Aggiornato il 28 Agosto 2025
di Marco Ponteprino

Link affiliati

Locandina evento samsung
L'appuntamento è fissato per il prossimo 4 settembre: presentazioni in vista per Galaxy Tab S11 e Galaxy S25 FE?

Samsung ha annunciato un nuovo Galaxy Event per il 4 settembre 2025, che si svolgerà esclusivamente in modalità virtuale e sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali Samsung, incluso YouTube.
L'appuntamento inizierà alle 11:30 italiane e, a quanto pare, potrebbe svelare novità importanti che riguardano il colosso coreano.
Tra le potenziali presentazioni, si parla di un nuovo dispositivo per la famiglia Galaxy S25 e di alcuni tablet di fascia premium, dotati di Intelligenza Artificiale integrata.

Galaxy Event: un nuovo Galaxy S25 e tablet premium

Tra gli appassionati mobile, vi è grande attesa per il Galaxy S25 FE, la versione “Fan Edition” più accessibile della serie Galaxy S25, che segue la tradizione delle precedenti FE ma con miglioramenti significativi.
Per quanto concerne i suddetti tablet, si parla del Galaxy Tab S11 e del Galaxy Tab S11 Ultra, entrambi dotati di schermi AMOLED di alta qualità, processore MediaTek Dimensity 9400, diversi formati di RAM fino a 16 GB.
Secondo quanto trapelato finora, anche le batterie saranno nettamente superiori alla media del mercato, con tablet in grado di offrire un'autonomia più che convincente. Samsung sembra avere intenzione di curare anche le fasce inferiori di prezzo, proponendo il Galaxy Tab S10 Lite, con un costo che dovrebbe assestarsi intorno ai 349 dollari.
A quanto pare, la prenotazione anticipata dei nuovi Galaxy Tab potrebbe portare a vantaggi esclusivi per i consumatori. Si parla di un credito di 50 dollari per acquistare accessori e altri dispositivi Samsung. A questa iniziativa dovrebbero aggiungersene altre per spingere gli utenti a prenotare immediatamente i tablet.

Galaxy AI protagonista dell'evento

Durante l'appuntamento dovrebbe trovare ampio spazio Galaxy AI, una presenza che dovrebbe accumulare sia lo smartphone che i tablet presentati.
Questo non è l'unico punto di incontro tra i prodotti, visto che gli stessi avranno in comune la più recente versione del software One UI 8 basata su Android 16. Ciò dovrebbe tradursi in un'integrazione avanzata tra i dispositivi, con funzioni multimodali capaci di moltiplicare la produttività e il flusso di lavoro.
Il Galaxy Event si colloca nel contesto della fiera IFA 2025 di Berlino, situazione in cui Samsung terrà una conferenza stampa e mostrerà i suoi dispositivi ai media e al pubblico presente.
Fonte immagine: news.samsung.com

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati