Questo sito contribuisce alla audience di

BB Cream per uniformare il colore del viso senza appesantire: ecco le 5 migliori

migliori bb cream per uniformare colore del viso con donna con lentiggini
A metà tra un fondotinta e una crema idratante, la BB cream è un prodotto make-up rivoluzionario per chi vuole una pelle del viso uniforme e idratata senza appesantirla. Ecco le migliori da acquistare.

BB cream sta per "blemish balm cream", letteralmente “crema balsamo per le imperfezioni”. Già il nome indica le qualità di questo prodotto rivoluzionario del make-up. Sono infatti delle creme idratanti che contengono dei pigmenti colorati come un fondotinta in modo da uniformare la pelle e coprire le piccole imperfezioni ma senza appesantirla. Soprattutto in estate, l’effetto coprente e pesante di un normale fondotinta può non risultare confortevole sul viso, quindi è meglio optare per un prodotto come la BB cream dalla texture leggera, che si assorbe facilmente e con una coprenza media, ma in grado di lasciare la pelle omogenea, idratata e luminosa.

BB cream: l'ibrido tra crema idratante e fluido colorato per uniformare il colore del viso

Considerata ideale per la bella stagione quando le temperature iniziano ad alzarsi, la BB cream in realtà può essere usata tutto l’anno. La sua texture leggera e dalla coprenza medio-bassa la rendono il prodotto ideale per chi non ama la sensazione del fondotinta sul viso che è spesso molto pesante. Per questo soprattutto in estate, quando si suda e la pelle inizia a produrre naturalmente più sebo, l’effetto barriera del fondotinta non è piacevole ma si preferisce optare per una BB cream che dona un effetto seconda pelle in grado di uniformare l’incarnato coprendo eventuali imperfezioni ma con un risultato molto naturale e leggero. Questo risultato è possibile perché la BB cream è un prodotto ibrido a base di crema idratante mischiata con un fluido colorato. In più contiene un fattore di protezione SPF che dona alla pelle anche una buona protezione dai raggi solari, evitando i danni causati proprio dall’esposizione al sole.

 

Ma per creare un effetto quanto più naturale possibile su tutti i tipi di pelle, le case cosmetiche hanno perfezionato questa formula aggiungendo degli ingredienti speciali alla base delle BB cream. Così sul mercato esistono diverse tipologie di creme BB cream che non solo vanno ad idratare la pelle e ad uniformarla, ma agiscono anche su specifiche esigenze come l’eccesso di produzione di sebo, irritazioni, macchie e segni dell’età. Per aiutarvi a scegliere quella che più si adatta ai vostri bisogni, abbiamo preparato una guida semplice alle migliori BB cream in commercio per ogni tipo di pelle.

Le migliori 5 BB cream per ogni tipo di pelle

Così come esistono vari tipi di creme, ciascuna studiata per un tipo di pelle diverso, anche le BB cream sono progettate non solo per coprire le imperfezioni, ma anche per andare a lavorare al pari di un prodotto skincare su alcune specificità. Così vediamo quali sono le 5 migliori BB cream per le pelli miste o grasse, per le pelli secche, mature e anche per quelle sensibili o con discromie.

Pupa BB Cream per pelli miste e grasse

La Professionals di Pupa è una BB cream per pelle grassa e mista. Questo perché combina le proprietà di un primer a quelle di un fondotinta leggero. Il primer, infatti, è un prodotto molto apprezzato da chi ha la pelle mista perchè aiuta ad opacizzare la pelle, tenere a bada il sebo, levigare la pelle e allo stesso tempo fissare a lungo il make-up. Quindi questa BB cream per pelle grassa di Pupa, una volta applicata sul viso, si asciuga immediatamente dando un effetto levigato e uniforme e in più fa durare più a lungo l’intero make-up proprio grazie alla presenza del primer. Ha anche una funzione protettiva grazie all’aggiunta di un filtro solare chimico con SPF 20 che aiuta a prevenire i danni alla pelle causati dal sole.

La BB cream Nivea per pelle secca

Se avete la pelle secca, disidratata e avvertite una sensazione di pelle che tira, allora la BB cream Nivea è quella che fa per voi. Oltre a rendere l’incarnato più omogeneo coprendo le piccole imperfezioni, la Nivea BB cream 5 in 1 ha un alto potere idratante grazie alla presenza dell’olio di jojoba, un olio naturale conosciuto proprio per le sue proprietà emollienti e idratanti. Ma non è tutto. Perché questa BB cream idratante ha anche un’azione illuminante e protettiva. Arricchita con un filtro solare SPF 15, la BB cream di Nivea contiene pigmenti illuminanti che uniformano il colorito, affinano i pori e restituiscono brillantezza all’incarnato spento. Pur essendo molto idratante, la sua formula non appesantisce la pelle e si stende bene in modo uniforme andando a coprire le imperfezioni come occhiaie, rossori e piccole rughe d’espressione dettate spesso da una poca elasticità della pelle.

BB Cream biologica L'Erbolario per pelli mature

La BB cream di L’Erbolario è formulata per rispondere alle esigenze delle pelli mature e segnate dal tempo. Questo prodotto, oltre ad uniformare la pelle e nascondere le imperfezioni, è un vero e proprio trattamento skincare perché arricchito con acido ialuronico a tre pesi molecolari in grado di penetrare a fondo nella pelle per renderla subito più idratata e compatta. La pelle viene nutrita e nel contempo viene stimolata la produzione di collagene. Se sei alla ricerca della migliore Bb cream bio allora questa è quella giusta perché contiene il 98% di ingredienti naturali come i polifenoli di malto d’orzo che aiutano ad illuminare l’incarnato e attenuare i rossori. Ha SPF 15 che protegge la pelle dal sole e previene eventuali inestetismi dovuti ai raggi Uv come le macchie e la perdita di tonicità.

L 'erbolario acido ialuronico BB Cream Face, 50 ml

L 'erbolario acido ialuronico BB Cream Face, 50 ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Giugno 2024

Bionike BB Cream per pelli sensibili e intolleranti

Anche chi ha una pelle sensibile può utilizzare una crema BB. La Bionike Defence Hydractive è una BB cream idratante con un formula delicata senza nichel e senza profumi pensata proprio per adattarsi alle esigenze delle pelli intolleranti e reattive che tendono ad avere irritazioni e arrossamenti. Ha una texture ultra leggera che non appesantisce la pelle e non occlude i pori e anche un finish molto setoso e morbido che aiuta a migliorare l’aspetto dell’incarnato, donando luminosità e attenuando i rossori. In una sola passata la pelle del viso avrà un aspetto omogeneo, senza rossori, idratato e sarà anche protetta dai raggi del sole grazie alla presenza del fattore di protezione SPF 15.

Avene Hydrance Bb Cream contro le discromie

La BB cream di Avene è un la BB cream migliore per chi vuole un’idratazione profonda ma allo stesso tempo vuole attenuare le macchie e le discromie della pelle. Si tratta di un’emulsione colorata molto leggera e dalla consistenza setosa che si stende facilmente sulla pelle lasciando un effetto naturale e molto luminoso. Arricchita di micro particelle illuminanti, questa BB cream contrasta le macchie scure e l’incarnato spento già dalla prima applicazione. Inoltre, grazie alla presenza dell’acqua termale lenisce la pelle in caso di rossori e secchezza e combatte anche i segni dell’invecchiamento, migliorandone l’elasticità. Perfetta anche per le pelli sensibili e che desiderano una dose extra di protezione perché contiene un filtro solare alto con SPF 30. 

-4%
Avene Hydrance Bb-Ligera Spf30 40Ml

Avene Hydrance Bb-Ligera Spf30 40Ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 21 Giugno 2024

Come applicare al meglio la BB cream

Fin qui abbiamo visto che la BB cream è un prodotto molto versatile, adatto alle diverse tipologie di pelle e soprattutto perfetto per chi vuole un risultato naturale e leggero. Ma oltre a questi vantaggi, la BB cream è un prodotto make-up utile per chi vuole un trucco facile, semplice e veloce.

Perfetta anche per le meno esperte, questa crema si può applicare a viso asciutto e ben deterso con una spugnetta per il trucco o con un pennello a setole compatte picchiettando leggermente sul viso con movimenti regolari dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Tuttavia, avendo una formulazione simile a quella di una crema, si può comodamente applicare anche con le mani.

 

In questo caso basterà applicare la giusta quantità di crema sui polpastrelli e spalmarla sul viso con piccoli movimenti circolari facendo attenzione a stendere bene il prodotto. Una volta stesa sulla pelle e lasciata asciugare per bene, si può procedere con il resto del trucco. 

Skincare coreana: i migliori prodotti da comprare per una pelle perfetta in 10 step
Beauty Blender: le migliori spugnette per un make up da favola
OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati