Questo sito contribuisce alla audience di

Beauty Blender: le migliori spugnette per un make up da favola

pattern beauty blender rosa
Stendere sul viso fondotinta, correttori e altro in maniera omogenea non è sempre facile. Ecco perché ci vengono in aiuto le Beauty Blender. Vediamo cosa sono e quali acquistare.

Un buon make up nasce soprattutto da prodotti di qualità, ma per ottenere un risultato perfetto non bisogna certo sottovalutare gli strumenti per il trucco, tantomeno se si parla delle Beauty Blender. Queste spugnette per il trucco sono pensate appositamente per rendere la stesura dei prodotti molto più semplice facendoli aderire in maniera omogenea alla pelle senza creare macchie. Ottimi strumenti per rendere il make up di ogni giorno ancora più semplice e veloce. Vediamo insieme come scegliere e utilizzare le Beauty Blender.

Come usare la Beauty Blender

L’utilizzo delle Beauty Blender è davvero semplicissimo poiché si tratta semplicemente di spugnette che possono variare nella forma e nelle dimensioni. È possibile utilizzare queste piccole spugnette trucco per diverse tipologie di prodotto, ma tra quelle più utilizzate e apprezzate troviamo indubbiamente le Beauty Blender per fondotinta e le Beauty Blender per correttore

 

Il procedimento è semplicissimo: la prima cosa da fare è bagnare la spugnetta sotto l’acqua del rubinetto o con acqua termale, poi strizzarla per togliere l’acqua in eccesso lasciandola semplicemente umida. E bene ricordare, infatti, che per i prodotti liquidi le Beauty Blender vanno sempre utilizzate da bagnate affinché non assorbano completamente il prodotto ma lo stendano correttamente sulla pelle. Per i prodotti in polvere, invece, meglio utilizzarla da asciutta. 

 

Poi non rimane che prelevare con la spugnetta il prodotto che si desidera applicare e stenderlo sul viso picchiettando delicatamente fino a creare una base omogenea e naturale. Nell’utilizzo della Beauty Blender è fondamentale fare attenzione anche alla sua pulizia. Si tratta infatti di un prodotto che deve necessariamente essere pulito a ogni utilizzo per evitare la proliferazione di batteri che potrebbero poi finire sulla pelle. 

 

Come lavare la Beauty Blender? Semplicemente con acqua e sapone, preferibilmente neutro e delicato, inzuppando per bene la spugnetta, sfregandola e strizzandola finché l’acqua che fuoriesce non risulta pulita e priva del prodotto per il quale era stata utilizzata la Beauty Blender. Dopodiché bisogna lasciarla asciugare e conservarla all’interno di un’apposita custodia affinché non entri in contatto con altri trucchi oppure oggetti che potrebbero trasferire batteri. In alternativa, per pulire una spugnetta per make up esiste anche un altro metodo casalingo: metterla nel forno a microonde per 1 minuto a potenza massima, all’interno di una tazza con semplice acqua e solo qualche goccia di normale detersivo per i piatti. Dopo averla lasciata raffreddare e averla strizzata per bene dovrebbe risultare ben pulita. In caso contrario è possibile ripetere il procedimento un’altra volta.

Come scegliere la Beauty Blender

In commercio è possibile trovare spugnette per make up di vario tipo che si differenziano per colore, puramente estetico, forma e dimensioni. La scelta dipende in genere dal tipo di prodotto per cui si utilizzerà.

 

Le Beauty Blender a goccia, nonché Beauty Blender originale per eccellenza, sono indicate in particolar modo per stendere il fondotinta e realizzare una base omogenea e uniforme. Il fondo arrotondato serve a distribuire il prodotto nelle parti più grandi del viso, mentre la punta permette di raggiungere tutte le piccole zone del viso. Questa spugnetta può però essere utilizzata anche per l’applicazione della cipria.

 

La Beauty Blender a clessidra, invece, risulta molto utile per stendere i prodotti base per il contouring oppure blush in crema. Si può impugnare facilmente ed è quindi perfetta per creare i chiaroscuri del viso attraverso il make up. 

 

Passiamo poi alla Beauty Blender con fondo piatto, adatta anche in questo caso per stendere un fondotinta liquido in maniera uniforme e per andare a lavorare in particolar modo in zone intorno al naso o del contorno occhi. Quella a forma di cuneo, invece, è perfetta per una stesura dei prodotti ancora più precisa nelle zone difficili. 

 

Infine è possibile trovare anche Beauty Blender mini, ovvero di dimensioni decisamente più ridotte che le rendono perfette per la stesura dei correttori e per essere portare in borsa ogni volta che si desidera ritoccare il proprio make up.

Le migliori Beauty Blender da acquistare

Se la scelta sembra ancora ardua, ecco 5 proposte tra le Beauty Blender migliori e una custodia per riporle sempre in maniera corretta.

Wet n Wild, Makeup Sponge Applicator

Questa Beauty Blender è proposta dal marchio Wet n Wild e si presenta a forma d’uovo e di colore fucsia. La punta è perfetta per stendere il prodotto con precisione nelle zone difficili da truccare, mentre il lato piatto per un’applicazione uniforme sul resto del viso. Il materiale è idrofilo, di qualità e dermatologicamente testato per garantire la sicurezza necessaria. La spugnetta può essere utilizzata sia da asciutta che da bagnata a seconda del prodotto da stendere.

Spugnette trucco FILY DUAIU

Questo set di spugnette per il trucco si compone di 4 pezzi: 1 pezzo a forma di goccia, 1 pezzo a forma a goccia obliqua e 2 pezzi con fondo piatto. Realizzate in lattice idrofilo, si presentano sui toni del rosa e vengono vendute all’interno di un’apposita scatola. Queste spugnette sono molte elastiche, non si deformano facilmente e possono essere utilizzate sia da bagnate che da asciutte per l’applicazione di diversi prodotti.

Legami Spugnetta Make Up

Ecco una spugnetta make up molto simpatica e di facile utilizzo. Legami propone una Beauty Blender con forma a clessidra per garantire un'applicazione uniforme di fondotinta e correttore su tutto il viso. La spugnetta è in lattice per adattarsi anche alle pelli più sensibili, e la simpatica confezione le dà la forma di un grazioso draghetto. Un prodotto perfetto anche come simpatica idea regalo per le amiche amanti del make up. Grazie alla sua forma permette di sfumare il prodotto anche nelle zone più difficili comprendo con la punta anche le più piccole imperfezioni.

Real Techniques Spugnetta per Trucco

Un set con 2 spugnette per trucco Real Techniques di colore giallo-arancione con fondo piatto obliquo. Due Beauty Blender adatte all’utilizzo con fondotinta liquido che possono essere utilizzate sia da bagnate che da asciutte. Permettono una stesura perfetta che dura a lungo, sono 100% vegane e cruelty free, non contengono lattice e nemmeno prodotti chimici aggressivi. Inoltre sono clinicamente testate per garantire assoluta sicurezza anche per le pelli più sensibili.

Spugnette Trucco Start Makers

Ecco un altro set che questa volta presenta ben 8 Beauty Blender diverse sui toni del viola. All’interno della confezione è possibile trovare 4 spugnette a fondo piatto, due spugnette a goccia con taglio obliquo e 2 spugnette a goccia. Sono tutte realizzate in morbida spugna elastica e sono perfette per la stesura di diversi prodotti sia da asciutte che da bagnate. Inoltre sono adatte a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.

FERYES Supporto per spugna per il trucco

Infine proponiamo un’immancabile custodia per Beauty Blender, essenziale per tenere la spugnetta al sicuro da batteri che potrebbero poi essere trasferiti alla pelle. Questa custodia FERYES è la soluzione migliore e più igienica per conservare la spugnetta, e grazie al design cavo è possibile garantire alla Beauty Blender anche un’adeguata ventilazione. Questo supporto è interamente realizzato in silicone morbido per un utilizzo pratico e veloce, e proprio grazie alla sua flessibilità è perfetto per Beauty Blender di qualunque dimensione e forma.

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati