Questo sito contribuisce alla audience di

Body post operatori, così i gatti guariscono prima

gatto con body post operatorio
Molto più comodi del collare elisabettiano, i body post-operatori, sono una valida e pratica alternativa. Elasticizzati e facili da fare indossare sul gatto, lo terranno caldo e al sicuro da suoi accidentali colpi, tenendo la ferita al sicuro.

Chiunque ha un gatto in casa, sa che prima o poi dovrà ricorrere alla sterilizzazione. Ma perché bisogna, preferibilmente dopo i sei mesi, effettuarla? Per cominciare i benefici più importanti riguardano la salute. Un gatto o una gatta sterilizzati, tenderanno ad allontanarsi meno di casa, limitando in rischio di finire investiti o di perdersi. Non allontanarsi significa anche meno ferite da graffi, morsi o colluttazioni con altri animali, spiacevole conseguenza di scontri che li espone anche al rischio di contrarre altre malattie. Per le gatte la sterilizzazione limita il rischio di sviluppare infezioni e tumori. Questa pratica farà sì che i nostri gatti, nel periodo del calore, non marchino più il territorio, con pipì ovunque. Il rovescio della medaglia è che, dopo la sterilizzazione, il nostro gatto o gatta tenderà ad ingrassare: tenetelo presente, e abituate il gatto ad una dieta che eviterà l’aumento di peso. Per evitare, in seguito all’operazione, che il nostro cucciolo si lecchi, o che involontariamente si tolga i punti, esistono in commercio dei body post-operatori per gatti, che vi consigliamo.

 

VI RICORDIAMO LA STERILIZZAZIONE, SPECIE IN UN GATTO FEMMINA, E’ A TUTTI GLI EFFETTI UN’OPERAZIONE IN ANESTESIA TOTALE.

CONTROLLATE SEMPRE CHE IL VETERINARIO CHE LA EFFETTUA OPERI IN AMBIENTE SICURO E IGIENICAMENTE PROTETTO.


Il body della Doton

Leggero, comodo, questo body post-operatorio, oltre ad essere ben rifinito, è disponibile in tre diverse misure, e in due colori. Sia nella parte del collo, che delle zampe, è realizzato in tessuto elastico. È ben tollerato dal gatto, perché non lo costringe molto, rimanendo morbido, ed evitando che l’animale si senta troppo stretto. Utile, nelle situazione post operatorie, mantiene calda la parte sensibile. Per fissarlo c’è sulla parte della schiena una comoda striscia di velcro.

Il body per i più piccolini: Suitical

Body realizzato per gatti piccolini. Realizzato in morbido cotone, con una trama militaresca, che lo rende più simpatico. Elasticizzato nei punti collo, zampe e coda. Ci sono due bottoni automatici regolabili sulle zampe posteriori su ciascun lato con delle regolazioni intorno al collo, spalle e addome. Completamente traspirante è facile da lavare, anche in lavatrice.

Il body della VICTORIE

Disponibile in tre taglie, nell’unica colorazione blu. È realizzato in cotone elasticizzato e morbido. Facile da far indossare grazie anche alle due cinghie sul lato del ventre che sono fissate infilandole tra le zampe posteriori e quindi fissandole ai pulsanti alla base della coda. Assicuratevi che ci sia spazio sufficiente per il movimento della coda. Anche questo body, sarà molto utile in caso di post operazioni, impedendo che l’animale, rimuova punti, o che la ferita venga infettata.

 

Altri body post operatori per gatti:

OFFERTE ESCLUSIVE
Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro


Ti può interessare anche

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati